PDA

View Full Version : Poca spesa per buon sistema?

PSYHS
14-07-2007, 16:05
Buongiorno, ho bisogno di un aiuto da voi esperti del campo.
Sto per farmi un PC di tutto rispetto, e pensavo di concentrare tutto il mio budget sui soliti componenti. Poi però girovagando per il forum sono stato convinto a fare molta attenzione a tre importanti componenti che io lasciavo totalmente al caso: e cioè ALIMENTATORE, DISSIPATORE e CASE.

Il punto è che io non vorrei comunque spendere più di 200-250 euro per tutti questi componenti, e mi chiedevo se avreste da indicarmi alcune buone soluzioni, magari anche avendo diverse alternative (di modo da essere sicuro di trovare qualcosa nel negozio al quale mi rivolgerò). Sono ignorante nel campo, e mi chiedevo se è possibile spendere poco ma avere qualcosa di decente per le mie esigenze.

Per essere più preciso vi indico di seguito il sistema che intendo assemblare:

* iC2 Q6600 (con leggero overclock, giusto da portare da 2.4 a 2.7 - 2.8 Ghz)
* Asus P5K3 Deluxe (ma anche una più anziana P5B-dlx, o MSI P965 platinum)
* Nvidia 8800 Gtx
* 2 Gb solite buone marche - basse latenze - 800mhz
* Se riesco col budget WD Raptor 150Gb, se no Seagate Barracuda 320Gb
* Forse XFi Extreme gamer, ma non credo.
* Samsung 226BW

Notate che non volendo overvoltare il procio (vista la leggerezza dell'OC) non penso di avere bisogno di chissà quale dissy, non credete? Magari giusto qualcosina un po' più performante del boxato e magari più silenzioso.

Per il case non mi interessa assolutamente l'aspetto estetico, vorrei solo che
circolasse bene l'aria. Fra l'altro deve avere un'altezza e una lunghezza massima di 50 cm.

L'aly vorrei solo che erogasse bene, senza bruciarmi dopo un'anno qualcosa. Considerate che non mi servono mostri di potenza, e che questo PC lo terrò così come sarà per anni, no SLI o crossfire, no Overvolt ecc, no altre PCI.

In generale non mi interessa nessun fronzolo estetico tipo neon ecc., voglio massimizzare il rapporto prezzo-prestazioni.

Forza con nomi, prezzi e alternative!

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!