PDA

View Full Version : domanda x chi ha l'asus a8sc

davidedila
14-07-2007, 15:04
volevo fare una domanda ai possessori dell'asus a8sc che hanno tolto vista per xp, il cd di driver che c'è in dotazione è completo, cioè una volta formattato e messo xp con quei driver non ci sono problemi??? spero in risposte confortanti xchè dopo 2 giorni ho già le scatole piene di vista

grazie ciao

MacGyver83
15-07-2007, 12:48
ciao, non sono un possessore di tale notebook (purtroppo :mc: ) ma credo che non ci siano problemi se togli Vista e installi Xp. il fatto stesso che nel cd che hai in dotazione ci siano i driver per Xp vuol dire che è pienamente supportato no?
a proposito.. come definisci questo notebook? strutturalmente e a livello di prestazioni? (sto scegliendo il mio notebook) ciao e grazie

davidedila
15-07-2007, 13:25
i driver sono per vista, però nel manuale di istruzioni fa sempre riferimento a xp, ero incerto per questo

non ho avuto ancora tempo di fare un po' di test con giochi e film però lo schermo è molto bello e luminoso, la batteria per ora dopo 2 cicli di carica dura sulle 2 ore e mezza con la modalità che salva la batteria, il touchpad è abbastanza preciso anche se dopo un po' che è acceso è leggermente caldo ma credo sia normale, la ventola anche quando in funzione al max non si sente quasi

MacGyver83
15-07-2007, 15:18
i driver sono per vista, però nel manuale di istruzioni fa sempre riferimento a xp, ero incerto per questo

mhm.. effettivamente ho visto sul sito che non ci sono i driver per Xp :rolleyes:
mi sa che ti devi fare una bella lista dei componenti interni (prendendola dal gestione risorse) e cercare tutti i driver manualmente, sperando che tutto ciò che viene da asus sia riconosciuto in auto da Xp come spesso accade.
dopo fai una prova ad installarlo.. tanto se va male ci sono i cd di ripristino no?
puoi anche provare a fare richiesta dei driver mandando una email al supporto asus.. non si sa mai!
speriamo davvero si possa installare.. io Vista l'ho provato sul fisso e m'ha dato i nervi, anche se devo dire che era molto fluido (forse perche era fresco installato) ..ma non mi è piaciuto.. dal primo avvio ho rimesso subito il tema classic (stile win2000 che uso anche su xp) al secondo riavvio l'ho cancellato :mbe:

davidedila
15-07-2007, 17:53
ho mandato una email al centro di supporto, vediamo che mi rispondono....speriamo bene però non lo sopporto proprio vista!!!! poi non posso neanche installare il modem usb di alice xchè non esistono i driver:muro:

davidedila
17-07-2007, 10:05
mi hanno risposto così dal support asus:

Gentile cliente,
il problema 'e legato al fatto che e' di recente manifattura il notebook,il prima possibile i drive per xp verranno pubblicati nell'area di download del nostro sito www.asus.it

speriamo escano presto

ps: ma se io volessi mettere un'altro gb di ram, scade la garanzia???:confused:

MacGyver83
17-07-2007, 12:44
Gentile cliente,
il problema 'e legato al fatto che e' di recente manifattura il notebook,il prima possibile i drive per xp verranno pubblicati nell'area di download del nostro sito www.asus.it

speriamo escano presto

mah.. si.. speriamo bene. si stanno rendendo conto che molti tolgono il Vista e per non avere le email piene di richieste.. son quasi sicuro che li metteranno:rolleyes:

ma se io volessi mettere un'altro gb di ram, scade la garanzia???

non so sicuro.. ma credo che non dovrebbe scadere per gli upgrade.. immagino che non c'è nessun sigillo di garanzia sullo sportellino.. :rolleyes:

davidedila
22-07-2007, 17:20
qualcuno sul forum dell'asus dice che è riuscito a installare xp su questo portatile

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070721135933921&board_id=3&model=A8Sc&page=1&SLanguage=en-us

io appena ho un po' di tempo provo e vedo se va