PDA

View Full Version : Aiuto backup tiger !

albertomartinelli
14-07-2007, 14:55
Ciao a tutti,

visto che quella m...a di bootcamp mi da errore nella fase di partizionamento del disco e, leggendo in giro, mi sembra di capire che l'unico modo per venirne fuori sia formattare nuovamente il disco, mi chiedevo quale modalità fosse + conveniente per salvare i miei dati e quelli degli altri utenti dello stesso mac.
Mi sembra di capire che programmi di backup bit2bit come carbon copier non siano efficaci per questo problema

Grazie in anticipo

Alberto

gianmini
14-07-2007, 14:59
sicuramente la modalità più sicura per effettuare un backup è quella di passare le cartelle che ti interessano (musica, foto, documenti, file di installazione) manualmente un harddisk esterno!
io faccio così... non mi sono mai affidato a programmi vari!

xgear91
14-07-2007, 15:03
Se hai un hdd esterno su cui "appoggiare" il tuo backup, i programmi come Carbon Copy Cloner e Superduper sono la via piu' semplice.
Quando reinstalli l'os ad un certo punto ti chiede se vuoi reimportare i dati da un altro mac o da un'altra partizione, in questo modo il gioco e' fatto.

killbill
14-07-2007, 15:04
a me era stato consigliato da mauna il programma ibackup(freeware), ma sinceramente non l'ho mai testato e non so come funziona. in generale però di mauna ci si può fidare per quanto riguarda il mondo mac:)

gianmini
14-07-2007, 15:15
io preferisco la "manualità" perchè non posso perdere i miei dati!

albertomartinelli
15-07-2007, 11:37
problema risolto!!

l'errore dato da bootcamp nella creazione della partizione era dovuto al file di immagine di windows creato con parallels: è bastato eliminarlo che l'errore è sparito!

ciao e grazie a tutti!!