PDA

View Full Version : Ennesima truffa di ebay

Demin Black Off
14-07-2007, 15:31
Questo messaggio è stato inviato da eBay.
Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio. Ulteriori informazioni.
Domanda sull'oggetto - Rispondi ora
eBay ha inviato questo messaggio per conto di un utente eBay tramite I miei messaggi. Le risposte inviate tramite email verranno recapitate direttamente all'utente eBay e includeranno il tuo indirizzo email.

Domanda da parte di mrkitaly
mrkitaly( 92)
Feedback positivo: 100%
Utente dal: 03-Mar-07
Luogo: SV, Italia
Registrato il: www.ebay.it

Oggetto: Bosse (130129278372)
Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.
mrkitaly è un potenziale acquirente.

Salve, posso sapere perche non mi rispondi?
Adeso non ti scrivo piu ma fino dommani matina se non mi rispodi vado direttamente alla polizia postale, comunque ti ho denunciato anche a eBay.
Ciao

Rispondi a questa domanda
Rispondi Le risposte ne I miei messaggi non includeranno il tuo indirizzo email.

Dettagli dell'oggetto: 130129278372
Titolo oggetto: Bosse

Ovviamente i link portano ad un sito straniero che chiede user e pass...

xcdegasp
14-07-2007, 15:47
Questo messaggio è stato inviato da eBay.
Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio. Ulteriori informazioni.
Domanda sull'oggetto - Rispondi ora
eBay ha inviato questo messaggio per conto di un utente eBay tramite I miei messaggi. Le risposte inviate tramite email verranno recapitate direttamente all'utente eBay e includeranno il tuo indirizzo email.

Domanda da parte di mrkitaly
mrkitaly( 92)
Feedback positivo: 100%
Utente dal: 03-Mar-07
Luogo: SV, Italia
Registrato il: www.ebay.it

Oggetto: Bosse (130129278372)
Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.
mrkitaly è un potenziale acquirente.

Salve, posso sapere perche non mi rispondi?
Adeso non ti scrivo piu ma fino dommani matina se non mi rispodi vado direttamente alla polizia postale, comunque ti ho denunciato anche a eBay.
Ciao

Rispondi a questa domanda
Rispondi Le risposte ne I miei messaggi non includeranno il tuo indirizzo email.

Dettagli dell'oggetto: 130129278372
Titolo oggetto: Bosse

Ovviamente i link portano ad un sito straniero che chiede user e pass...

ma se l'oggetto è ancora all'asta perchè dovrebbe denunciarti? sarà ovvio che non hai inserito nemmeno l'oggetto all'asta e che il numero dell'asta è sbagliato...
a questo proposito non capisco perchè hai cmq clickato su quel link, è ovvio che è un phishing...
e sicuramente ora sapranno che la tua email è attiva e venderanno il tuo indirizzo agli spammer :)

Demin Black Off
14-07-2007, 16:13
ma se l'oggetto è ancora all'asta perchè dovrebbe denunciarti? sarà ovvio che non hai inserito nemmeno l'oggetto all'asta e che il numero dell'asta è sbagliato...
a questo proposito non capisco perchè hai cmq clickato su quel link, è ovvio che è un phishing...
e sicuramente ora sapranno che la tua email è attiva e venderanno il tuo indirizzo agli spammer :)

Il link era già inattivo e non aveva sistemi di segnalazione.