PDA

View Full Version : Nuove console, e sopratutto WII, al posto della palestra?

Nerocielo
14-07-2007, 14:17
Alcuni videogiochi consentono ai giocatori di bruciare tante calorie quanto una camminata a passo svelto: lo ha annunciato questa settimana un gruppo di ricercatori britannici.

Gli ultimi sviluppi nel settore dei videogiochi hanno prodotto una gamma di nuovi controller che necessitano di alcuni movimenti del corpo per giocare, afferma Alasdair Thin, che ha condotto una ricerca sugli effetti dei giochi video presso laHeriot-Watt University di Edinburgo.

"Mentre al troppo gioco coi videogiochi viene di solito attribuita la responsabilità di contribuire all'obesità infantile, la nostra ricerca rivela alcuni risultati molto positivi nel caso dei giochi che richiedono il movimento del corpo", dice una nota del ricercatore, che lavora presso la School of Life Sciences dell'ateneo scozzese.

Secondo Thin, i giocatori possono perdere fino a 300 calorie in mezz'ora giocando: "Ciò equivale a circa la stessa quantità di calorie che si perdono con una camminata a passo svelto di un'ora".

Thin ha studiato 16 giocatori impegnati su due diversi giochi per PlayStation misurando ritmo cardiaco e consumo di ossigeno dei giovani adulti.

"Eravamo interessati a misurare i livelli di esercizio da un punto di vista di fisiologia motoria e abbiamo paragonato il ritmo cardiaco medio che ogni soggetto registrava con quelli indicati negli esercizi raccomandati dall'American College of Sports Medicine", dice Thin. "Le nostre conclusioni rivelano che giocare con questi videogiochi possono fornire un effettivo allenamento".

Il portavoce di Sony ha salutato favorevolmente i risultati della ricerca e ha detto che alcuni dei giochi sono stati progettati per stimolare l'attività.

Thin spiega che i videogiochi che chiedono una partecipazione attiva possono anche essere considerati come un importante passo verso l'esercizio fisico da parte dei bambini sovrappeso e poco attivi.

http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/ne/rtrs/20070713/14/423613471-i-videogiochi-controller-fanno-perdere-calorie-studio.jpg?x=264&y=400&sig=_0iQpYidMN.cRym79YIETg--

nekromantik
16-07-2007, 19:00
http://www.gametab.com/images/ss/ps2/4271/box-l.jpg http://i35.photobucket.com/albums/d159/trizdog/fitness.jpghttp://www.girlawhirl.com/girlawhirl/artman/uploads/yourself_fitness_copy.jpg

http://img.gamespot.com/gamespot/images/2004/screen0/924223_20041001_screen001.jpg

:)

kenjcj2000
16-07-2007, 19:07
Nuove console, e sopratutto WII, al posto della palestra?

speriamo di no....:rolleyes:

Bidduzzo
16-07-2007, 19:13

bè dai se fanno due wimote che pesano 20kili l'uno sai che palestra che fai

UAhUAhA :sofico: :D

nekromantik
16-07-2007, 19:18
Perché no, i tentativi di Microsoft e Sony sono andati a vuoto.
Vediamo cosa riesce a fare Nintendo. ^^

kenjcj2000
16-07-2007, 19:21

ci manca:

la faiga virtuale

il lavoro virtuale

la pizza virtuale

e poi siamo a posto..... ripeto (mia opinione) ma stiamo ancora parlando di videogiochi?

Linus
16-07-2007, 19:24
ti dirò...tutti i torti non li hai... :asd:

Marmoraizers
16-07-2007, 19:25
ci manca:

la faiga virtuale

il lavoro virtuale

la pizza virtuale

e poi siamo a posto..... ripeto (mia opinione) ma stiamo ancora parlando di videogiochi?

Ma non è un fit virtuale, lo fai nella realtà.. quelli sono solo software che ti guidano nell allenamento.

Io non li compreri mai poichè vado gia in palestra e mi trovo bene cosi, ma magari a certe persone può interessare e cosa più importante anche aiutare..
Parlo in generale non solo di wiifit..

Duken
16-07-2007, 19:32
al prossimo e3 verrà presentato il kit boccale+amico/fidanzata gonfiabile per uscire la sera :D tristezzaaa a palate

Giant Lizard
16-07-2007, 19:36
Io ho EyeToy Kinetic e devo dire che funziona molto bene, se non fosse per la telecamera che fa schifo (a volte riconosce alcuni oggetti sullo sfondo come movimenti). Forse il Wii permette di fare qualcosa di meglio. Senza dubbio la trovo una buona applicazione delle console e spero che si sviluppino sempre di più in questo lato :)
Personalmente ho il fisico da vero nerd :asd: e pertanto se potessi dimagrire giocando, sarebbe perfetto :D

squall01
16-07-2007, 20:22
ci manca:

la faiga virtuale

il lavoro virtuale

la pizza virtuale

Non capisco il ragionamento.

Paragoni fare fitness a casa con scopare con un Joypad?

Il software è solo un mezzo, non il fine. Il movimento lo fai "realmente". Semplicemente al posto di una videocassetta o di un trainer privato hai un software a guidarti. Ed, essendo nel 2007, dico: era ora! Naturalmente non sostituisce la palestra, la corsa in un parco o uno sport, ma è integrativo a questi. E se non lo capisci, e paragoni la cosa a mangiare una pizza virtuale, sei tu ad essere "leggermente fuori dalla realtà".

kenjcj2000
16-07-2007, 20:57

Il software è solo un mezzo, non il fine. Il movimento lo fai "realmente". Semplicemente al posto di una videocassetta o di un trainer privato hai un software a guidarti. Ed, essendo nel 2007, dico: era ora! Naturalmente non sostituisce la palestra, la corsa in un parco o uno sport, ma è integrativo a questi. E se non lo capisci, e paragoni la cosa a mangiare una pizza virtuale, sei tu ad essere "leggermente fuori dalla realtà".

la mia è una opinione.... se non ti piace mi spiace ;)

Giant Lizard
16-07-2007, 21:03

Quoto.

squall01
16-07-2007, 21:10

E' stato un piacere discutere con te. La tua capacità argomentativa e dialettica è sorprendente.

kenjcj2000
16-07-2007, 21:12
E' stato un piacere discutere con te. La tua capacità argomentativa e dialettica è sorprendente.

scusa sai.... stò facendo di meglio (a volte faccio cose sai comè).... appena mi si liberano 5 min sarà sicuramente un piacere ;)

Giant Lizard
16-07-2007, 21:14
(a volte faccio cose sai comè)

ehi giuro che anche io a volte faccio "cose" :O

squall01
16-07-2007, 21:17
scusa sai.... stò facendo di meglio (a volte faccio cose sai comè).... appena mi si liberano 5 min sarà sicuramente un piacere ;)

Allora mi sfugge il perchè tu mi abbia risposto per dirmi: "Non ho tempo per risponderti". Comunque non preoccuparti, non è così importante. Al massimo mandami un PM visto che stiamo andando fuori tema. Naturalmente solo se ne avrai tempo.

Filippo75
16-07-2007, 22:47
Boh non vedo il problema. Ci sono periferiche come eyetoy, wiimote, tappetini ed altre ancora, che permettono di dimenarsi davanti allo schermo. Se ad uno piace farlo è liberissimo, a chi non piace basta lasciare il tutto nei negozi.
Normale che le software house cerchino di diversificare l'offerta ludica per attrarre più clienti possibili, al momento mi sembra che un pò tutti stiano cercando di conquistare i non giocatori, con Nintendo in pole position. A volte riescono pure a tirar fuori qualcosa di carino, un paio d'anni fa m'era venuta la fissa del tappetino da ballo, mi ci sono divertito come un deficiente, dopo qualche mese mi è passata. :D
Poi ovvio che se uno deve fare un pò di movimento, è meglio che scelga uno sport vero, tappetini e simili servono giusto per farsi due risate con gli amici.

Teox82
16-07-2007, 22:50
Vuoi metter i culi che vedo in palestra? :asd: :oink:

Duken
16-07-2007, 23:14
Boh non vedo il problema. Ci sono periferiche come eyetoy, wiimote, tappetini ed altre ancora, che permettono di dimenarsi davanti allo schermo. Se ad uno piace farlo è liberissimo, a chi non piace basta lasciare il tutto nei negozi.
Normale che le software house cerchino di diversificare l'offerta ludica per attrarre più clienti possibili, al momento mi sembra che un pò tutti stiano cercando di conquistare i non giocatori, con Nintendo in pole position. A volte riescono pure a tirar fuori qualcosa di carino, un paio d'anni fa m'era venuta la fissa del tappetino da ballo, mi ci sono divertito come un deficiente, dopo qualche mese mi è passata. :D
Poi ovvio che se uno deve fare un pò di movimento, è meglio che scelga uno sport vero, tappetini e simili servono giusto per farsi due risate con gli amici.

finchè c'e' da ballare sul tappetino sono d'accordo, ma quando devi metterti a fare le flessioni o yoga su una bilancina ....mi vien da ridere :D

Giant Lizard
16-07-2007, 23:18
Vuoi metter i culi che vedo in palestra? :asd: :oink:

e i soldi che spendi per farlo :doh:

Elbryan
16-07-2007, 23:27
Sì ma uno deve allargare casa se vuol giocare col wiifit (sfido che tutti abbiano posto per fare flessioni e tutti gli esercizi del caso).

Inoltre cominciamo a fare una sfida in 2 :asd:

Nerocielo
17-07-2007, 13:50
http://www.gametab.com/images/ss/ps2/4271/box-l.jpg http://i35.photobucket.com/albums/d159/trizdog/fitness.jpghttp://www.girlawhirl.com/girlawhirl/artman/uploads/yourself_fitness_copy.jpg

http://img.gamespot.com/gamespot/images/2004/screen0/924223_20041001_screen001.jpg

:)

ce l'avevo su ps2 :D

infatti il wiifit un pò mi ricorda l'eyetoys :stordita:

Nerocielo
17-07-2007, 13:50

ci manca:

la faiga virtuale

il lavoro virtuale

la pizza virtuale

Ma non è un fit virtuale, lo fai nella realtà.. quelli sono solo software che ti guidano nell allenamento.

Io non li compreri mai poichè vado gia in palestra e mi trovo bene cosi, ma magari a certe persone può interessare e cosa più importante anche aiutare..
Parlo in generale non solo di wiifit..

Allora mi sfugge il perchè tu mi abbia risposto per dirmi: "Non ho tempo per risponderti". Comunque non preoccuparti, non è così importante. Al massimo mandami un PM visto che stiamo andando fuori tema. Naturalmente solo se ne avrai tempo.

:sbonk:

:mano:

Nerocielo
17-07-2007, 13:53

mi sa che sei l'unico (oltre me ovviamente :asd: ) ad avere "l'occhio lungo": Nintendo con WII avrà un mercato allucinante, solo suo!

La famosa CW la fanno x360 e ps3 (e il bello è che nessuno però considera la psp :asd:....ma lasciamo stare...) e il wii?

Il wii farà mercato a parte, si prenderanno fette di giocatori che x360 e ps3 non avranno mai, proprio perchè si sta sviluppando in maniera del tutto particolare :)

Linus
17-07-2007, 14:41
CUT....in maniera del tutto particolare :)

ogni volta che dici particolare...non so perchè ma mi viene in mente la parrucca di platinette :ciapet: :D

scherzo...cmq condivido quello che hai scritto :)

Nerocielo
17-07-2007, 14:43
ogni volta che dici particolare...non so perchè ma mi viene in mente la parrucca di platinette :ciapet: :D

scherzo...cmq condivido quello che hai scritto :)

ma perchè ti viene in mente sta cazz di parrucca? :D

lo sai come la penso: x360 e ps3 sono next-gen, il wii è new-gen ;)

è particolare si, infatti la CW la fanno x360 e ps3, wii non mi sembra.

e rivedendo la conferenza nintendo dell'e3 sono rimasto colpito dalla strategia di mercato di wii: punteranno alle donne (che come potete immaginare sono una sottofetta non sfruttata di giocatori ;) ) e a chi non "ama" il gioco "classico".

Fanno benissimo, fanno mercato a parte in cui direi che la concorrenza è limitatissima :)

a sto giro Nintendo l'ha pensata non bene, BENISSIMO!

Andre106
17-07-2007, 19:24
Condivido ciò che hai scritto tranne che per un "piccolo" particolare...parli di videogiocatori, ma la N ha preso una strada che con i videogiocatori non centra una mazza, se parliamo di wiifit e compagnia ;)

E' come dire che per rubare una fetta a MS e x360 s'è messa a fare frullatori.

Io avrei voluto che si concentrasse a far uscire gioconi da paura con controlli stile Metroid per il remote, non discutibili pedane porpriocettive :rolleyes:

ivano444
17-07-2007, 23:05
se vicino al wii mi ci mettono anche le classiche gnocche da palestra allora va bene:D

Teox82
17-07-2007, 23:07
Ma dai,penso che chiunque sia stato stato in palestra non la sostituirebbe mai col WII!Certo,queste applicazioni alternative sono interessanti,ma niente di più.E poi un conto è giocarci a tennis in 2,un conto e mettersi li a fare ginnastica.Io vengo dal NES 8-bit,scusate ma ABORRO queste cose :D

Giant Lizard
17-07-2007, 23:24
Ma dai,penso che chiunque sia stato stato in palestra non la sostituirebbe mai col WII!

Te lo smonto immediatamente. Sono stato in palestra per oltre 3 anni e sarei prontissimo a non rifarla mai più, in cambio di giocare col Wii e riuscire ad avere un buon risultato divertendomi :)

Ti basta? :D

Nerocielo
17-07-2007, 23:41
Condivido ciò che hai scritto tranne che per un "piccolo" particolare...parli di videogiocatori, ma la N ha preso una strada che con i videogiocatori non centra una mazza, se parliamo di wiifit e compagnia ;)

Io avrei voluto che si concentrasse a far uscire gioconi da paura con controlli stile Metroid per il remote, non discutibili pedane porpriocettive :rolleyes:

no no attento, io intendo dire che oltre alla sua fetta di appassionati estenderà il campo anche ad altre persone che prima non erano videogiocatori ma che (N spera) lo diventino con il wii e le sue più varie applicazioni, dal wiifit allo zelda al mario al etc etc...(cerca di capirmi, sono stanco e fatto :sofico: :D )

hai visto RE5 con la zapper? non mi sembra male, tanto per dirne uno ;) o anche il nuovo mario mi sembra veramente un bel gioco...

OLTRE a questo c'è il wiifit, che attirerà "la moglie che vuole il tappetino per lo yoga", e fidati saranno tantissime: e magari dopo lo yoga si divertiranno con zelda, chi può dirlo? :)

Nerocielo
17-07-2007, 23:44
Ma dai,penso che chiunque sia stato stato in palestra non la sostituirebbe mai col WII!Certo,queste applicazioni alternative sono interessanti,ma niente di più.E poi un conto è giocarci a tennis in 2,un conto e mettersi li a fare ginnastica.Io vengo dal NES 8-bit,scusate ma ABORRO queste cose :D

Te lo smonto immediatamente. Sono stato in palestra per oltre 3 anni e sarei prontissimo a non rifarla mai più, in cambio di giocare col Wii e riuscire ad avere un buon risultato divertendomi :)

quoto giant. Io leggo di tanti che non fanno un caiser e sono in sovrappeso, io non faccio un caiser e sono magretto :asd:

se posso dedicarmi mezzora, a casa, in relax, ad "attività fisica", beh è fantastico per me :)

anche io vengo dal nintendo 8 bit, a 2 tasti A-B, ma ciò non vuol dire rimanere legato troppo a esso, specialmente in considerazione delle nuove hi-tech che sono uscite/stanno uscendo ;)

figurati che IO spero che si arrivi tutti a fare la spesa da casa :sofico:

diddevil
18-07-2007, 08:17
Sarà pure una bella idea...ma sapete(spero di non andare troppo OT), a me il wii ha fatto venir voglia di un pad "tradizionale"(ed infatti ho venduto il coso bianco targato nintendo per prendere forse una 360)

Duken
18-07-2007, 08:58

pensi che il risultato sia lo stesso? :asd:
vai in palestra a correre sul tapis roulant e ti guardi lo schermetto con i quadratini a forma di montagna :D

sslazio
18-07-2007, 09:20
vai in palestra a correre sul tapis roulant e ti guardi lo schermetto con i quadratini a forma di montagna :D

in palestra di solito guardo altro :ciapet:

hellish
18-07-2007, 10:23

ottimo ragionamento ragazzo. :cool:

Duken
18-07-2007, 10:25
in palestra di solito guardo altro :ciapet:

non sei un vero nerd :O :D

Teox82
20-07-2007, 00:09

Vabbè se non ti piaceva potevi non andarci.Non diamoci un altro motivo per farci considerare isolati.Un conto sono le nuove tecnologie che permettono di comunicare con la Nuova Zelanda in tempo reale,30 anni fa non si poteva fare,ma adesso che ci sono palestre ovunque e il WII sarebbe una specie di alternativa.Ma così non è,voglio vedervi correre e fare pesi col pad.Un conto è fare aerobica e allora ok,ma il resto..
Non mi dire che in palestra non facevi qualche peso,a csa che fai,tiri su la console??Quello che puoi fare col WII si può sempre potuto fare anche a casa con un po di volontà

Teox82
20-07-2007, 00:10

:mano:

nekromantik
20-07-2007, 00:13
Sta facendo entrambe le cose. :)

Nerocielo
20-07-2007, 00:14
Sta facendo entrambe le cose. :)

Chi non vuole cambiare modo di giocare non capirà mai il Wii e non comprenderà mai il suo successo.

quoto :sborone:

Giant Lizard
20-07-2007, 00:37

E chi ha detto ciò? Io ho detto che se si ottiene comunque un "buon risultato" per me va più che bene :) è ovvio che non sarà mai uguale a fare palestra, ma se funziona a modo suo è già qualcosa.

Vabbè se non ti piaceva potevi non andarci.Non diamoci un altro motivo per farci considerare isolati.Un conto sono le nuove tecnologie che permettono di comunicare con la Nuova Zelanda in tempo reale,30 anni fa non si poteva fare,ma adesso che ci sono palestre ovunque e il WII sarebbe una specie di alternativa.Ma così non è,voglio vedervi correre e fare pesi col pad.Un conto è fare aerobica e allora ok,ma il resto..
Non mi dire che in palestra non facevi qualche peso,a csa che fai,tiri su la console??Quello che puoi fare col WII si può sempre potuto fare anche a casa con un po di volontà

E infatti poi ho smesso di andarci :p a casa i pesi ce li ho volendo...ma non mi diverto in effetti, preferirei veramente utilizzare il Wii se funzionasse :D tant'è che ho EyeToy Kinetic, solo che mi dava problemi la telecamera con gli oggetti sullo sfondo e ho smesso...ma i risultati si vedevano, te lo assicuro. Peccato veramente per l'imprecisione della camera.

nekromantik
21-07-2007, 08:31
I vostri peggiori incubi sono divenuti realtà! :D

Vancouver's Studeo 55, a snooty Canadian gym, has just opened up a Wii Sports training area. For real. The Wii is hooked into a 400 square-foot theatre and is displayed on a wall-sized projector, with customers encouraged to make a Wii Sports game part of their daily exercise routine.

http://kotaku.com/assets/resources/2007/07/hotcanadian.jpg

http://kotaku.com/gaming/oh-canada/canadian-gym-offers-canadian-wii-workout-280518.php

http://www.canada.com/topics/technology/games/story.html?id=275b20e6-f291-4f18-8743-e36c96acbff4&k=16021

:D

]Rik`[
21-07-2007, 09:37
sempre più intrattenimento e sempre meno videogioco praticamente :D

torgianf
21-07-2007, 09:54
Rik`[;18006879']sempre più intrattenimento e sempre meno videogioco praticamente :D

cioe' non ci vedi il futuro in questo? :O

4EVEREPS3
21-07-2007, 10:36

se continuiamo così addio ai videogiochi stile ps1:(

]Rik`[
21-07-2007, 10:49

il futuro dell'intrattenimento casalingo per tutta la famiglia magari sì, è normale che il babbo 50enne o la ragazza preferiscano queste cose più "immediate" e coinvolgenti che tenere in mano un pad e fracassare alieni o roba simile :asd: però sinceramente mi andrebbe sulle palle dopo mezz'ora, così com'è stato per wii sport o altri minigiochi.. :muro:

nekromantik
21-07-2007, 17:50
Rik`[;18006879']sempre più intrattenimento e sempre meno videogioco praticamente :D

Direi sempre più intrattenimento, sempre più videogioco! :D
E pensa che il mercato la premia! :D

torgianf
21-07-2007, 23:17

il mercato ha premiato addirittura l'ipod, non e' che c'e' sempre da andarne fieri eh...

nekromantik
21-07-2007, 23:18
In questo caso si. :D

Nerocielo
21-07-2007, 23:19
I vostri peggiori incubi sono divenuti realtà! :D

http://kotaku.com/assets/resources/2007/07/hotcanadian.jpg

http://kotaku.com/gaming/oh-canada/canadian-gym-offers-canadian-wii-workout-280518.php

http://www.canada.com/topics/technology/games/story.html?id=275b20e6-f291-4f18-8743-e36c96acbff4&k=16021

:D

fantastico, spero abbiano successo :)

SilverLizard
21-07-2007, 23:22
il mercato ha premiato addirittura l'ipod, non e' che c'e' sempre da andarne fieri eh...

Che ha l'iPod? Io lo trovo fantastico, molto meglio dei cloni usciti dopo :D
Comunque Nintendo è da ammirare, continua ad osare e continua ad avere proseliti. Non è da tutti, soprattutto in una fascia di tempo così ridotta. Nintendo pare inarrestabile oramai.

Nerocielo
21-07-2007, 23:24
Rik`[;18007641']il futuro dell'intrattenimento casalingo per tutta la famiglia magari sì, è normale che il babbo 50enne o la ragazza preferiscano queste cose più "immediate" e coinvolgenti che tenere in mano un pad e fracassare alieni o roba simile :asd: però sinceramente mi andrebbe sulle palle dopo mezz'ora, così com'è stato per wii sport o altri minigiochi.. :muro:

con il wii puoi fare entrambe le cose: wiimote o classic controller, scegli tu ;)

Nerocielo
21-07-2007, 23:25
se continuiamo così addio ai videogiochi stile ps1:(

era ora :D

;)

torgianf
con il wii puoi fare entrambe le cose: wiimote o classic controller, scegli tu ;)

ma anche no.

Nerocielo
ma anche no.

cosa "ma anche no"?

:rolleyes:

torgianf
21-07-2007, 23:27
cosa "ma anche no"?

che i giochi per wiimote funzionano solo con wiimote. giocalo red steel col classic va'.... :rolleyes: :rolleyes: ( 2 perche' fa piu' figo)

Nerocielo
21-07-2007, 23:33
che i giochi per wiimote funzionano solo con wiimote. giocalo red steel col classic va'.... :rolleyes: :rolleyes: ( 2 perche' fa piu' figo)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

altro non dico, con te è una discussione persa in partenza ;)

Nerocielo
21-07-2007, 23:42
Direi sempre più intrattenimento, sempre più videogioco! :D

direi giustamente :)

torgianf
22-07-2007, 00:00
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

altro non dico, con te è una discussione persa in partenza ;)

hai vinto 3 a 2 :D
complimentoni.
stammi bene :)

Nerocielo
22-07-2007, 00:19
In questo caso si. :D

a ulteriore conferma:

Square Enix guarda con interesse a Wii Fitness

Il gioco presentato da Nintendo all'E3 attira l'interesse del publisher giapponese.
Di tutti i publisher che avrebbero potuto ragionevolmente interessarsi a Wii Fitness, dubitiamo che Square Enix sia tra i primi che possano venire in mente, eppure... parlando alla stampa americana, Eisuke Yokoyama (producer di Final Fantasy XII Revenant Wings per DS) ha dichiarato:

"Non c'è alcun piano per trasportare Final Fantasy nel genere dei giochi di fitness. L'idea di utilizzare il peso e il bilanciamento del proprio corpo come sistema di controllo di un videogioco è però qualcosa che siamo interessati a inserire nei nostri prossimi giochi di ruolo".

Andre106
22-07-2007, 08:32
siamo arrivati agli avatar "partigiani"??
Voi avete qualche problemino gente... :asd:

Cobalto
22-07-2007, 08:46
siamo arrivati agli avatar "partigiani"??
Voi avete qualche problemino gente... :asd:
Scherzi, il lato oscuro della forza ci mette tutti in pericolo di vita, bisogna combattere con ogni mezzo necessario il male supremo vera piaga dell'umanità...

Elbryan
22-07-2007, 08:50
a ulteriore conferma:

Square Enix guarda con interesse a Wii Fitness

Il gioco presentato da Nintendo all'E3 attira l'interesse del publisher giapponese.
Di tutti i publisher che avrebbero potuto ragionevolmente interessarsi a Wii Fitness, dubitiamo che Square Enix sia tra i primi che possano venire in mente, eppure... parlando alla stampa americana, Eisuke Yokoyama (producer di Final Fantasy XII Revenant Wings per DS) ha dichiarato:

"Non c'è alcun piano per trasportare Final Fantasy nel genere dei giochi di fitness. L'idea di utilizzare il peso e il bilanciamento del proprio corpo come sistema di controllo di un videogioco è però qualcosa che siamo interessati a inserire nei nostri prossimi giochi di ruolo".

Spero facciano un gioco di sci..

Due wiimote, pedana... e vai..

Paura :fagiano:

Andre106
22-07-2007, 08:51
Spero facciano un gioco di sci..

Due wiimote, pedana... e vai..

Paura :fagiano:

davvero!!
Occhio che io sono Mestro di Sci, vi spacco in due a tutti!! :asd:

]Rik`[
22-07-2007, 08:53

ma veramente no, ci stanno certi giochi disegnati apposta per il wiimote, o giochi con quello o è meglio un dito in un occhio direi :D

Yngwie74
22-07-2007, 09:15

E io ti smonto tranquillamente questa frase, perche' la differenza tra l'andare in palestra e il giocare con la televisione e' proprio l'interazione istruttore-cliente.
Certo se andate in megapalestre con 80 persone a corso probabilmente non troverete nessuna differenza, ma se uno sa scegliersi la palestra giusta (rapporto istruttore/numero frequentanti al corso non superiore di 1:20), e ce ne sono alcune con istruttori preparatissimi, non c'e' gingillo che tenga.

L'unica cosa peggiore di non fare esercizio fisico, e' farlo male. Se sbagli i movimenti durante l'esercizio non sara' certo il Wii a correggerti. E' da '70 che Jane fonda fa le videocassette per fare ginnastica davanti alla tv eh...

Se ci tenete davvero a fare attivita' fisica in modo corretto, bilanciato ed utile trovatevi una palestra con allenatori capaci invece di queste che, passatemi il termine, io definisco "bischerate".

Nerocielo
22-07-2007, 12:55
Rik`[;18015507']ma veramente no, ci stanno certi giochi disegnati apposta per il wiimote, o giochi con quello o è meglio un dito in un occhio direi :D

intendevo proprio questo :rolleyes:

ci sono alcuni giochi che si giocano con wiimote, altro con il classic controller....a seconda di come vuoi giocare scegli il gioco ;)

Nerocielo
22-07-2007, 12:58
E io ti smonto tranquillamente questa frase, perche' la differenza tra l'andare in palestra e il giocare con la televisione e' proprio l'interazione istruttore-cliente.
Certo se andate in megapalestre con 80 persone a corso probabilmente non troverete nessuna differenza, ma se uno sa scegliersi la palestra giusta (rapporto istruttore/numero frequentanti al corso non superiore di 1:20), e ce ne sono alcune con istruttori preparatissimi, non c'e' gingillo che tenga.

L'unica cosa peggiore di non fare esercizio fisico, e' farlo male. Se sbagli i movimenti durante l'esercizio non sara' certo il Wii a correggerti. E' da '70 che Jane fonda fa le videocassette per fare ginnastica davanti alla tv eh...

Se ci tenete davvero a fare attivita' fisica in modo corretto, bilanciato ed utile trovatevi una palestra con allenatori capaci invece di queste che, passatemi il termine, io definisco "bischerate".

certo certo...allora, parlando in termini economici, quando ti iscrivi in palestra sei solo, infatti o sei uno che già ha fatto palestra oppure DEVI chiedere il personal trainer (altra spesa, e di certo non irrilevante) che ti segua.....con il wii invece devi solo copiare determinati movimenti. E saprai meglio di me, visto quello che scrivi, che se ti iscrivi in palestra senza pt è forse inutile e quasi dannoso, quindi tanto vale un allenatore virtuale sempre presente

vuoi spendere una barcata di soldi ogni anno? prego :)

Teox82
22-07-2007, 14:34
certo certo...allora, parlando in termini economici, quando ti iscrivi in palestra sei solo, infatti o sei uno che già ha fatto palestra oppure DEVI chiedere il personal trainer (altra spesa, e di certo non irrilevante) che ti segua.....con il wii invece devi solo copiare determinati movimenti. E saprai meglio di me, visto quello che scrivi, che se ti iscrivi in palestra senza pt è forse inutile e quasi dannoso, quindi tanto vale un allenatore virtuale sempre presente

vuoi spendere una barcata di soldi ogni anno? prego :)

Non hai bisogno del pt,ci sono gli istruttori

Nerocielo
22-07-2007, 14:37
Non hai bisogno del pt,ci sono gli istruttori

eh magari!! :rolleyes:

spero tu sia più fortunato, ma nelle 3 palestre che ho provato io gli istruttori non ti davano ascolto a meno che non avessi un paio di tette :rolleyes:

una volta gliel'ho anche detto perchè avevo problemi con una macchina: "Davide, va bene che non ho due tette ma un minimo di attenzione la pretendo, anche io pago come loro!!"

gli istruttori ti danno una "impostazione", ma se sbagli l'esercizio non solo è inutile ma può anche rilevarsi dannoso!

per questo dico del pt, perchè ti segue passo passo....ma è una ulteriore spesa....

e parlo cmq e sempre di spese annuali (ovviamente), mentre il wii lo paghi una volta e basta :)

nekromantik
22-07-2007, 17:52
Allora fate come in Canada: usate il Wii in palestra con l'istruttore! :D

Elbryan
22-07-2007, 17:59
Allora fate come in Canada: usate il Wii in palestra con l'istruttore! :D

masseee.. se vado in palestra a sto punto mi faccio un programma decente utilizzando macchine e pesi..

Cioè il wiifit ti da una sorta di tutor virtuale no? A che serve andare in palestra per usare il wii?

Al max ci faccio una partita a tennis :asd:

Teox82
22-07-2007, 19:37
eh magari!! :rolleyes:

spero tu sia più fortunato, ma nelle 3 palestre che ho provato io gli istruttori non ti davano ascolto a meno che non avessi un paio di tette :rolleyes:

una volta gliel'ho anche detto perchè avevo problemi con una macchina: "Davide, va bene che non ho due tette ma un minimo di attenzione la pretendo, anche io pago come loro!!"

gli istruttori ti danno una "impostazione", ma se sbagli l'esercizio non solo è inutile ma può anche rilevarsi dannoso!

per questo dico del pt, perchè ti segue passo passo....ma è una ulteriore spesa....

e parlo cmq e sempre di spese annuali (ovviamente), mentre il wii lo paghi una volta e basta :)

Avresti fatto bene a mandarli affan*ulo!All'inizio dovevano farmi vedere gli esercizi della scheda e stavano lì,anche se non fissi ovviamente perchè ci sono anche gli altri.Basta poco per spiegare come fare un esercizio,poi col tempo impari e hai sempre meno bisogno dell'istruttore,tranne per qualche esercizio nuovo.In 2 anni e mezzo non ho mai avuto il pt un minuto.:)