PDA

View Full Version : Peter Moore (Microsoft) parla del Wii e della PS3

nekromantik
14-07-2007, 13:39
Peter Moore, sollecitato dalla rivista Joystiq, esprime il suo parere sulle due console in competizione con la X360. E chiude con una frase emblematica: il periodo natalizio sarà quasi decisivo per le sorti della console war.

Joystiq: So now that you have had a chance to play with the Wii and play with the PS3, what are your thoughts on those consoles? Not necessarily how they relate to the 360. But specifically on those two systems.

Moore: Well the Wii, the innovation that the Wiimote, and pulling in people outside of typically the core gamer group that either are lapsed gamers, casual gamers, or never played a game before — I think is great for the industry. I love playing the Wii. It’s got some very unique experiences, I caught glimpses of the press conference yesterday, going to fitness, health, and well-being is an obvious move and something that I’ll watch with interest. The question that Nintendo has to answer and Reggie kind of tried to do that, but is the experience sustainable? Are third parties going to be successful? First party is very strong on Nintendo platform, as it always has been, so is there room for the third parties to be very successful? Reggie certainly said that that is the case. I think they seemed to go out of their way to showcase third parties where typically its a first party love fest at times.

So I’ve played the Wii, enjoy the Wii. My kids are in love with it, I have adult kids so I don’t have the advantage of a lot of people that I work with, who have 9 and 10 and 12 year olds, I don’t have that, but they all enjoy it, clearly it aims to that demographic. With regards to the PS3, I haven’t played it a lot. I only got see the back end of the conference, I had to step away from my computer to get back to work when Kojima-san was on showing the Metal Gear Solid trailer; I didn’t seen LittleBigPlanet, and, of course, KillZone. So but the experience, they need some big games. You guys write about it everyday, the consumer writes about it. They need something that consumers say, this is why I need to buy a PlayStation 3. Killzone may be that, I don’t know what else could be. Metal Gear Solid — 2008. We’re going to have to wait and see, but they have laid out who they are, we’ve certainly, as I said Tuesday night, put our cards on the table and the consumer will decide. It will be a very, very important holiday.

In sostanza spende parole d'elogio per il Wii (con qualche perplessità sul software delle terze parti) e dice che la PS3 necessita di grandi titoli esclusivi. :)

Per leggere l'intervista integrale: http://www.joystiq.com/2007/07/13/engadget-and-joystiq-interview-peter-moore-head-of-xbox/

Jon_Snow
14-07-2007, 20:01
Mi sembrano dichiarazioni ragionevoli, poi io adoro Moore mi sta troppo simpatico :D

argez
14-07-2007, 20:14
Beh sì...in compenso vien da chiedersi come possano far ragionare gente come Dille...

Max(IT)
14-07-2007, 23:11
non so se avete visto la "Leggera" (eufemismo :read: ) differnza con quel "genio" di Dille, che invece il Wii non lo considera proprio (forse perchè non ha l' hdd e non ha un lettore BD :doh: ) ....

Direi che il pensiero di Moore è più che condivisibile, e che M$ è assolutamente cosciente del fatto di non poter vincere la gara dei numeri.

Van Helsing
14-07-2007, 23:23
Commento equilibrato e non fuori di testa come quello di Dille.

PeK
15-07-2007, 01:18
il problema è appunto questo: alla ms fanno dichiarazioni sensate dettate dal senso comune... dalle altre parti fanno dichiarazioni completamente fuori di testa che colpiscono l'immaginario collettivo e fanno notizia...

BTinside
15-07-2007, 01:49
Il fine è sempre unico, solo che Dille è stato più ingenuo.

Non penserete davvero che Moore si preoccupi per Sony affermando che hanno bisogno di giochi.:D

torgianf
15-07-2007, 08:13

Non penserete davvero che Moore si preoccupi per Sony affermando che hanno bisogno di giochi.:D

ma a differenza di dille non ha fatto affermazioni a cui credono solo i babbei.

Sylvester
15-07-2007, 09:31
Però, molto equilibrato :) , alla fine la sua nalisi è precisa e tratta bene le situazioni del mercato attuale...

[?]
15-07-2007, 09:34

Non penserai davvero che quell'altro sia davvero convinto che l'HD-DVD sparira' tra qualche mese in favore di quella chiavica del suo supporto?:D
Dille non è ingenuo, è ignorante.

15-07-2007, 09:59
;17927784']Non penserai davvero che quell'altro sia davvero convinto che l'HD-DVD sparira' tra qualche mese in favore di quella chiavica del suo supporto?:D

su questo penso che sia più che convinto .... l' HD-DVD tra 2 anni non se lo ricorderà nessuno, le major hanno già decretato il vincitore

[?]
15-07-2007, 10:05
su questo penso che sia più che convinto .... l' HD-DVD tra 2 anni non se lo ricorderà nessuno, le major hanno già decretato il vincitore

Si certo:ciapet:

Max(IT)
15-07-2007, 11:08

non si "preoccupa", ma analizza lo stato dei fatti con maggiore obiettività.
Poi chiaramente il suo fine è il lucro (di M$), come è giusto che sia.
Ma non spara cavolate come se la sua platea fosse composta da 15-enni mentecatti (come spesso fanno i PR Sony invece).
Io lo apprezzo.

BTinside
15-07-2007, 11:15
;17927784']Non penserai davvero che quell'altro sia davvero convinto che l'HD-DVD sparira' tra qualche mese in favore di quella chiavica del suo supporto?:D

Ovvio.:O

Ma è percaso quel tizio bassino e robustino con gli occhi chiari presente alla conferenza Sony?

BTinside
15-07-2007, 11:17
ma a differenza di dille non ha fatto affermazioni a cui credono solo i babbei.

Ma non spara cavolate come se la sua platea fosse composta da 15-enni mentecatti (come spesso fanno i PR Sony invece).
Io lo apprezzo.

Per "ingenuo" intendevo appunto fesso. Nel senso che entrambi tirano acqua al proprio mulino cercando di convincere o stupire la gente solo che Dille è partito per la tangente e ha fatto un grosso errore imho ad uscirsene in quei modi.

-=Krynn=-
15-07-2007, 11:29
Io lo apprezzo.

anch'io lo apprezzo per questo. Perlomeno riesce a mantenere una qualche obiettività di questi tempi.

Max(IT)
15-07-2007, 11:35
Per "ingenuo" intendevo appunto fesso. Nel senso che entrambi tirano acqua al proprio mulino cercando di convincere o stupire la gente solo che Dille è partito per la tangente e ha fatto un grosso errore imho ad uscirsene in quei modi.

infatti io filtro SEMPRE le dichiarazioni dei rappresentanti di Società. SOlo che alcune le scarto proprio visti i toni.
Ciò che mi da fastidio è che il pubblico venga trattato da babbeo.

PeK
15-07-2007, 14:25
a dimostrazione della mia teoria... l'altro topic è già a 3 pagine... mentre questo affonda

filibs
15-07-2007, 14:39
a dimostrazione della mia teoria... l'altro topic è già a 3 pagine... mentre questo affonda

Beh ma nell' altro thread la discussione si è spostata sul rate di rottura delle x360. :asd:

kenjcj2000
15-07-2007, 14:40
Beh ma nell' altro thread la discussione si è spostata sul rate di rottura delle x360. :asd:

ormai è una consuetudine :cool: lasciamo divertire i bimbi :sofico:

Elbryan
15-07-2007, 17:59
Ora potrei sbagliarmi ma mi pare fosse Moore che durante l'E3 faceva vedere un paio di grafici riguardanti PS3, WII e XBOX360.

Lasciando stare che solo M$ poteva mostrare a video dei dati del genere (poiché la riguardavano vincente su quasi tutti i grafici - tranne alcuni dove spiccava il Wii).

Beh.. ha fatto la sua grande figurona comunque.

La M$ non teme più di tanto la concorrenza poiché è consapevole di avere dalla sua tante esclusive e poche "non-esclusive".
Ricordiamo che non sono solo le esclusive che fanno una consolle vincente, bensì anche tutte le multi piattola che sono comunque giocabili grazie a tale consolle.

Quoto, Moore è un figo :asd: ( e gioca abbastanza bene a Madden :asd:)

Wakka on the field
15-07-2007, 18:07
http://bilder.vgb.no/910/img_4464290c4764c.jpg

http://img151.imageshack.us/img151/6907/imagepdmwy8.jpg

E' lui. :O

Sylvester
16-07-2007, 11:03
http://bilder.vgb.no/910/img_4464290c4764c.jpg

http://img151.imageshack.us/img151/6907/imagepdmwy8.jpg

E' lui. :O

Ma è l'attore de "Il bello, il brutto e il cattivo" o mi sbaglio :confused: ???

Wakka on the field
16-07-2007, 11:25
Ma è l'attore de "Il bello, il brutto e il cattivo" o mi sbaglio :confused: ???

Sì. A parte il fatto che era "Il buono, il brutto e il cattivo"... forse ti confondi con "Il bello, il brutto e il cretino" con Franco Franchi. :p

E' Lee Van Cleef. :O

Max(IT)
16-07-2007, 11:41

perchè le dichiarazioni sensate di Moore non invitano alla console war ...
La invece come gli squali a parlare di rotture di X360 ...

A parte tutto M$ dovrà conquistare la fiducia del pubblico dopo i numerosi rumors di rotture, e non sarà facile.
I 3 anni di garanzia sono una mossa azzeccata, ma SOLO se va di pari passo con una soluzione definitiva al problema

Eriol the real
16-07-2007, 12:46
bella intervista... equilibrata, condivisibile in gran parte, sopratutto molto contenuta nei toni
dovrebbero essere sempre cosi le interviste, mentre invece indiscutibilmente Dille era proprio non accettabile, forse aveva mangiato pesante.. mha...

però non mi venite a dire che questo è l'andazzo, io ho sempre letto di "americanate" da parte di MS, nello stile "io ce l'ho + lungo del tuo" e pure provocazioni o sfottò (la foto con le birre, il battello al day-one a parigi, varie interviste ecc),
E mi è spesso parsa di stile opposto Sony, in tante occasioni... interviste dove i riferimenti ai "rivali" non erano diretti e cmq non offensivi, e in una recente intervista ad un PR Sony si legge appunto che nei casi in cui invece c'erano toni + forti era perchè il tutto si svolgeva su territorio americano, secondo lo stile USA (I'm better, we are the best e cosi via), toni che però sono risultati poco piacevoli agli europei e ancora meno ai jap, dalla cultura decisamente diversa (e di questo nell'intervista faceva mea culpa)

Questa è la prima intervista di "stile" da un pr MS, e infatti.. fa notizia, forse anche perchè contrapposta alla sboronata di Dille, ma ripeto non solo per quello

sslazio
16-07-2007, 16:30
bella intervista... equilibrata, condivisibile in gran parte, sopratutto molto contenuta nei toni
dovrebbero essere sempre cosi le interviste, mentre invece indiscutibilmente Dille era proprio non accettabile, forse aveva mangiato pesante.. mha...

però non mi venite a dire che questo è l'andazzo, io ho sempre letto di "americanate" da parte di MS, nello stile "io ce l'ho + lungo del tuo" e pure provocazioni o sfottò (la foto con le birre, il battello al day-one a parigi, varie interviste ecc),
E mi è spesso parsa di stile opposto Sony, in tante occasioni... interviste dove i riferimenti ai "rivali" non erano diretti e cmq non offensivi, e in una recente intervista ad un PR Sony si legge appunto che nei casi in cui invece c'erano toni + forti era perchè il tutto si svolgeva su territorio americano, secondo lo stile USA (I'm better, we are the best e cosi via), toni che però sono risultati poco piacevoli agli europei e ancora meno ai jap, dalla cultura decisamente diversa (e di questo nell'intervista faceva mea culpa)

Questa è la prima intervista di "stile" da un pr MS, e infatti.. fa notizia, forse anche perchè contrapposta alla sboronata di Dille, ma ripeto non solo per quello

bhà, sony non è mai stata tenera con i suoi concorrenti anzi se ha potuto non ha lanciato fango in faccia ai provi avversari ma qualcosa di simile che puzza pure :D

Sylvester
17-07-2007, 07:15
Sì. A parte il fatto che era "Il buono, il brutto e il cattivo"... forse ti confondi con "Il bello, il brutto e il cretino" con Franco Franchi. :p

E' Lee Van Cleef. :O

Vero hai ragione, mi sono confuso :D :D :D