PDA

View Full Version : Svchost in più....

GabryRS
14-07-2007, 13:34
Ciao a tutti,da ieri ho notato di avere un processo svchost in più (subito dopo l'avvio erano 6 ora ne ho 7)senza aver istallato nulla, secondo voi è normale? Da premettere che cercando con "CERCA" ho trovato : SVCHOST.EXE-3530F672.pf in C:\WINDOWS\Prefecth e
svchost.exe in C:\WINDOWS\system32 :help: :help: :help:

xcdegasp
14-07-2007, 14:41
Ciao a tutti,da ieri ho notato di avere un processo svchost in più (subito dopo l'avvio erano 6 ora ne ho 7)senza aver istallato nulla, secondo voi è normale? Da premettere che cercando con "CERCA" ho trovato : SVCHOST.EXE-3530F672.pf in C:\WINDOWS\Prefecth e
svchost.exe in C:\WINDOWS\system32 :help: :help: :help:

la cartella prefetch è usata se hai l'indicizzazione dei file attiva (un servizio inutile e che consuma tantissime risorse)..
puoi anche cancellarne tutto il contenuto della prefetch ;)

non è un problema l'istanza in più, sicuramente hai svolto un azione nel pc che prevedeva il richiamo di quel servizio.
Ottime info qui:
http://support.microsoft.com/kb/314056

GabryRS
16-07-2007, 12:12
Grazie per avermi risp. Ma cosa è l'indicizzazione dei file attiva? A cosa serve il contenuto della cartella Prefecht?

juninho85
16-07-2007, 18:17
Grazie per avermi risp. Ma cosa è l'indicizzazione dei file attiva? A cosa serve il contenuto della cartella Prefecht?
se attivata avrai tempi minori in fase di ricerca file nel tuo pc tramite la funzione"cerca file o cartelle"....così dichiara il produttore :D

GabryRS
16-07-2007, 18:30
Grazie x l'info,della cartella Prefecht cosa sapete dirmi,x quale motivo è possibile svuotarla senza nessuna conseguenza negativa?:)

juninho85
16-07-2007, 18:44
Grazie x l'info,della cartella Prefecht cosa sapete dirmi,x quale motivo è possibile svuotarla senza nessuna conseguenza negativa?:)
se disabiliti l'indicizazzione dei file(tasto del sull'icona del tuo HD da risorse del computer)quella cartella non subirà più modifiche nè verrano utilizzati i file al suo interno,tanto vale fare un pò di pulizia :D