PDA

View Full Version : sostituire la tastiera


ildiavolo
14-07-2007, 12:30
Salve, un mio amico mi ha versato del te freddo sulla tastiera del mio hp dv9003, di conseguenza mi scricchiolavano tutti i tasti a sinistra e sotto.Ho provato a smontarli, ma ho solo fatto peggio, sfasciando sia lo spazio che la freccia destra. :muro:
ora sono abb disperato, oltre a uccidere il mio amico cosa potrei fare? non credo sia possibile inviarlo in assistenza... a me servirebbe praticamente cambiare tutto il blocco della tastiera. è possibile? quanto costa?
grazie:help:

Alessoni
14-07-2007, 14:18
cambiare tastiera e' semplice, lo puoi fare anche tu.

ne trovi in vendita su ebay.com, ma hanno la disposizione dei tasti americana..

ti conviene hiamare il customer care della hp, digli che la tastiera del notebook si e' rotta, e' che vorresti cambiarla, senza dirgli del the... digli che siccome i notebook ti serve non puoi spedirlo in assistenza e se e' posibile ricevere il pezzo a casa e sostituirlo tu.
So per certo che hp permette ai clienti di cambiare da soli alcuni pezzi..se sei fortunato te la fanno pure passare in gaaranzia...se no chiedi se la puoi acquistare e fai pagare al tuo amico il tutto....cosi' la prossima volta si beve un billy....;).
per il montaggio/smontaggio del portatile cercati il service manula del tuo notebook, si trovano sul sito della hp o anche online..google docet

ildiavolo
14-07-2007, 14:53
Allorà proverò a chiamare l'assistenza! Il service manual l'ho già scaricato, cercavo istruzioni su come smontare i tasti ma niente!
Grazie del consiglio! Ti farò sapere!

marcoland
15-07-2007, 14:26
Io dal mio nw9440 ho sostituito la tastiera americana con una italiana comprata da uno dei distributori italiani di ricambi hp, originale. Avevo chiesto l'assistenza, ma mi hanno detto specificamente che non rientrava nei termini di garanzia... Se vuoi cambiare un pezzo e vuoi che lo faccia qualcuno per te lo devi pagare... Cmq leggi bene la garanzia, magari ti copre incidenti del genere. Ma sicuramente l'hai già fatto.
Cmq poi mi sono cambiato CPU, RAM e Hard disk, paste e thermal pad... si fa tutto da soli. Basta un Torx8.

ildiavolo
15-07-2007, 18:30
Io dal mio nw9440 ho sostituito la tastiera americana con una italiana comprata da uno dei distributori italiani di ricambi hp, originale.
Io ho cercato su tutti e 3 i distributori e anche dallo shop hp ma nn ce l'hanno la tastiera!

marcoland
15-07-2007, 23:42
T'ho mandato un PVT.

ildiavolo
17-07-2007, 14:14
Ho provato a chiamare l'assistenza hp ma visto che ho comprato il mio pc da computer discount mi hanno detto di rivolgermi prima a loro perché sono centri di assistenza autorizzati hp. Quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è andare lì e vedere se mi fanno il lavoro in garanzia o altrimenti chiedere il preventivo e se è troppo alto cercare on-line la tastiera e montarmela da solo. Cosa ne pensate?

marcoland
18-07-2007, 22:04
Ok