View Full Version : Vista Contro Xp
Ieri sono andato fino all'***ert per andare a comprare un portatile nuovo, il toshiba in offerta a 699 euro. Bene appena ho chiesto alla commessa, mi sconsiglia subito l'acquisto, in quanto io vorrei formattare il vista e metterci su l'xp. lei mi ha detto che con il vista non si può formattare. Ma è vera sta cosa? Se prendo il portatile posso metterci l'xp (o il 2000, siccome il portatile è per lavoro non posso per vari upgrade di software professionale andare oltre xp)
senza problemi?
Grazie ;)
gianlu1993
14-07-2007, 12:04
Ieri sono andato fino all'***ert per andare a comprare un portatile nuovo, il toshiba in offerta a 699 euro. Bene appena ho chiesto alla commessa, mi sconsiglia subito l'acquisto, in quanto io vorrei formattare il vista e metterci su l'xp. lei mi ha detto che con il vista non si può formattare. Ma è vera sta cosa? Se prendo il portatile posso metterci l'xp (o il 2000, siccome il portatile è per lavoro non posso per vari upgrade di software professionale andare oltre xp)
senza problemi?
Grazie ;)
certo che puoi formattare vista...io l'ho formattato già due volte...e ora ho sia xp che vista in dual-boot...
stai tranquillo, però fatti dre il dvd di vista ok??
Hulkamania
14-07-2007, 12:08
"Non si può formattare Vista"?? Ahahah!:D :D
Ma dove l'hanno trovata quella commessa???:doh:
greengio
14-07-2007, 12:15
Dire che con vista non si può formattare è una grossa banfata... Di vero c'è che il produttore fornisce supporto per il solo sistema operativo con il quale la macchina esce, ergo se ci installi XP e non trovi i driver delle periferiche non ti rimane che reinstallare vista. Tralasciando il discorso della licenza di XP che ci dovresti installare...
Hulkamania
14-07-2007, 12:33
Dire che con vista non si può formattare è una grossa banfata... Di vero c'è che il produttore fornisce supporto per il solo sistema operativo con il quale la macchina esce, ergo se ci installi XP e non trovi i driver delle periferiche non ti rimane che reinstallare vista. Tralasciando il discorso della licenza di XP che ci dovresti installare...
Sì vero, ma quel pc che è in offerta a 699 € non credo proprio che sia uscito con Vista...
Cmq trovare una periferica che vada su Vista e non su XP penso che sia ancora un caso più unico che raro...
quindi si può formattare, ma il problema sono i driver... allora vado in negozio, mi stampo tutte le specifiche del computer e vedo se ci sono i driver, no?
Hulkamania
14-07-2007, 14:59
quindi si può formattare, ma il problema sono i driver... allora vado in negozio, mi stampo tutte le specifiche del computer e vedo se ci sono i driver, no?
Teoricamente basta annotarti il nome preciso del modello. Te lo ricordi?
Esatto.
Controlla che per quel modello ci siano i driver, magari capita di trovare un modello uscito e pensato solo con Vista, allora resteresti a piedi con i driver.
Potrebbe essere l'unica spiegazione, altrimenti per mettere il disco di un altro sistema e installarlo non rappresenta nessuna difficoltà, l'unica cosa è che ti ritrovi con una licenza non regolare sul retro e anche se monti un sistema più vecchio non credo tu possa ritenerti in regola.
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=8254229&prmenbr=593057&lang=ITA
Hulkamania
14-07-2007, 15:27
Se vai qui trovi tutti i driver del tuo Toshiba:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp
Dove ti chiede il modello, scegli A100 (PSAAR).
Come vedi, ci sono tutti i driver che vuoi per XP.
In ogni caso, che sappia io tutti i notebook che non siano di una sottomarca hanno sicuramente i driver anche per XP, non credo che HP o Toshiba o altri si sognino di far uscire un notebook senza driver per XP.
Hulkamania
14-07-2007, 15:35
Occhio però a una cosa, nel link che ci hai dato c'è scritto processore Core 2 Duo t2250, ma credo sia un errore perché il t2250 è un Core Duo, non Core 2 Duo!
io vorrei formattare il vista e metterci su l'xp.
E' da coglioni togliere Vista da un PC nuovo e metterci XP. :doh:
Hulkamania
14-07-2007, 16:38
Sì in effetti anch'io terrei Vista, anche perché con quel processore, con 2 gb di ram e con quella scheda video (che per Aero è + che sufficiente) Vista non dovrebbe risultare particolarmente pesante...
Però magari ha i suoi motivi...
Però magari ha i suoi motivi...
Credo che l'unico motivo per cui uno dovrebbe preferire XP a Vista, è la disinformazione su quello che è Vista.
Hulkamania
14-07-2007, 16:46
Credo che l'unico motivo per cui uno dovrebbe preferire XP a Vista, è la disinformazione su quello che è Vista.
Be' in realtà ci sono alcuni programmi che non sono ancora pienamente compatibili con Vista (anche se sono rari).
Anche i giochi, per il momento, su Vista sono leggermente più lenti che su XP.
Questi due post secondo me indicano il tuo livello di ignoranza. Perchè dare del "coglione" ad un utente che preferisce mettere Xp al posto di Vista? avrà pure i suoi motivi; ad esempio, ha la necessità di usare un programma che ancora non è supportato dall'acerbo Vista. Oppure ha provato Vista e non ha notato novità talmente rilevanti da farglielo preferire a Xp. E poi, creando i dvd di ripristino, non vedo dove sia il problema, io compro un pezzo di hardware e ci installo sopra quel che mi pare.
Ciao
Oppure ha provato Vista e non ha notato novità talmente rilevanti da farglielo preferire a Xp.
chi afferma questo, dimostra di essere molto ignorante.
L'esistenza di novità in Vista rispetto a XP sono oggettive, non è una opinione cui si può essere d'accordo o non essere d'accordo, ma è un dato di fatto. Il salto che c'è da Vista rispetto a XP, è uguale, sen non più grande, di quello che c'è stato passando da Win98 a Windows XP. Ovvio che se siete ignoranti, non potete cogliere le novità della nuova architettura di Vista.
senza problemi?
Grazie ;)
Signori, prima di postare in un topic siete pregati di leggere il primo post della stessa. La prossima volta scattano i provvedimenti.;)
grazie elevul stavo per farglielo notare, visto che son "coglione"!! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.