PDA

View Full Version : Sangue-eosinofili in eccesso

dottormaury
14-07-2007, 11:58
Oggi dopo anni in cui probabilmente ho sempre avuto questo tipo di problema mi sono messo a fare una ricerca spinto dai risultati degli esami del sangue che ho fatto sul lavoro a inizio giugno.
l'unico valore fuori norma è quello degli eosinofili in un valore quasi doppio rispetto alla norma( 7% con uno 0%/4%)
allarmato mi attacco a google e scopro che gli eosinofili sono un tipo di globuli bianchi e che il loro eccesso può essere dovuto ad un'infezione o ad una forma di allergia.
Ora io sono allergico ad una varietà impressionante di piante, frutta e verdura e in primavera sono molto debilitato quindi penso che con buona probabilità quel valore fuori norma sia dovuto a queste mie allergie.
I problemi che mi pongo ora sono di 2 tipi
Ho fatto gli esami qaundo il periodo peggiore per me era passato anche se avevo ancora qualche disturbo soprattuto al naso e ricordo di non aver preso antistaminici da 2 giorni propio per timore che potessero alterare gli esami; se avessi sostenuto gli esami nel periodo di picco dei miei fastidi(marzo-aprile) il valore degli eosinifili sarebbe stato ancora maggiore?
Il vivere con questo valore tanto fuori norma cosa comporta al mio organismo?

Xalexalex
14-07-2007, 12:07
Oggi dopo anni in cui probabilmente ho sempre avuto questo tipo di problema mi sono messo a fare una ricerca spinto dai risultati degli esami del sangue che ho fatto sul lavoro a inizio giugno.
l'unico valore fuori norma è quello degli eosinofili in un valore quasi doppio rispetto alla norma( 7% con uno 0%/4%)
allarmato mi attacco a google e scopro che gli eosinofili sono un tipo di globuli bianchi e che il loro eccesso può essere dovuto ad un'infezione o ad una forma di allergia.
Ora io sono allergico ad una varietà impressionante di piante, frutta e verdura e in primavera sono molto debilitato quindi penso che con buona probabilità quel valore fuori norma sia dovuto a queste mie allergie.
I problemi che mi pongo ora sono di 2 tipi
Ho fatto gli esami qaundo il periodo peggiore per me era passato anche se avevo ancora qualche disturbo soprattuto al naso e ricordo di non aver preso antistaminici da 2 giorni propio per timore che potessero alterare gli esami; se avessi sostenuto gli esami nel periodo di picco dei miei fastidi(marzo-aprile) il valore degli eosinifili sarebbe stato ancora maggiore?
Il vivere con questo valore tanto fuori norma cosa comporta al mio organismo?
Nulla in particolare, è appunto dato dalla reazione allergica alle millemila piante.
I miei, su un range da 0% a 7% erano (due mesi fa) a 13,4%.

dottormaury
01-09-2010, 21:47
rispolvero questa discussione perchè a breve avrò quasi certamente lo stesso problema.
ora sono in periodo ambrosia e ho ancora fastidi per l'allergia.
solo che nel mese di settembre, non so bene quando dovrò sostenere una visita medica che ci tengo particolarmente a passare.
avrò ancora sti benedetti eosinofili alti ma cosa mi conviene fare, continuo a prendere l'antistaminico o è meglio smettere di prenderlo un paio di giorni prima per evitare che falsifichi in qualche modo l'esame del sangue?

Ziosilvio
02-09-2010, 05:17
Thread ufficiale dei consulti medici:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942327