View Full Version : [X360] Niente 60fps per Project Gotham Racing 4
...per la gioia di Gabberman :D
«Abbiamo provato - ha commentato Adam Kovach, il manager di produzione di PGR 4 - e ne abbiamo discursso per molto tempo per scoprire cosa avremmo dovuto abbandonare usando 60 fps invece di 30. Non vogliamo perdere dettaglio grafico, quindi abbiamo deciso che 30 frame al secondo con molti effetti e dettagli sono meglio che 60 con una grafica più scarna».
http://www.gamesblog.it/post/4244/project-gotham-racing-4-niente-60-frame-al-secondo
BueGrasso77
14-07-2007, 12:01
Io ci avrei scommesso qualsiasi cosa :cool: si sa che i Bizarre hanno questa filosofia.....
Bhe... se la grafica è altissima si puo' anche fare... se è un po' meglio di Forza2 scaffale a vita...
torgianf
14-07-2007, 12:03
peccato che quanto fin'ora non sia un granche' a livello grafico da giustificare i 30 fps. felice di essere smentito
lol perdere fluidità in un racing game non è una bella cosa cmq...
torgianf
14-07-2007, 12:06
lol perdere fluidità in un racing game non è una bella cosa cmq...
pgr2 e 3 sono fluidissimi anche se a 30.
BueGrasso77
14-07-2007, 12:06
A me i 30fps di pgr3 non davano fastidio, e come qualità grafica pur essendo un gioco di lancio è già sotto alcuni aspetti meglio di Forza 2.
Sgt. Bozzer
14-07-2007, 12:07
Project Gotham Racing 4 a 30 fps, per scelta (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50108)
BueGrasso77
14-07-2007, 12:08
Project Gotham Racing 4 a 30 fps, per scelta (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50108)
Spiegami il senso di linkare una news che dice le stesse identiche cose (anzi, ne dice di meno) di quella già linkata sul primo post :D
Sgt. Bozzer
14-07-2007, 12:10
Spiegami il senso di linkare una news che dice le stesse identiche cose (anzi, ne dice di meno) di quella già linkata sul primo post :D
:stordita: :stordita:
SilverLizard
14-07-2007, 12:20
Direi che la scelta, anche se difficile, non è sbagliata. Alla fine molti giocatori cercano super dettagli e super grafica, pur avendo un rispettabile framerate. L'importante è che non si vada sotto i 30fps.
pgr2 e 3 sono fluidissimi anche se a 30.
pgr3 l'ho provato appena uscito e mi diceva tutto tranne che era fluido
torgianf
14-07-2007, 12:28
http://it.youtube.com/watch?v=CNZjscQLaXY
Andre106
14-07-2007, 12:30
non ho ancora letto nemmeno un post, ma siccome tra i nick non lo vedo, per portarmi avanti scrivo solo questo, chi vuol capire capisca:
:read: :read: :read: :read: :read:
:asd:
Andre106
14-07-2007, 12:31
pgr3 l'ho provato appena uscito e mi diceva tutto tranne che era fluido
a me no, mi è sempre sembrato fluido, per lo meno stabile come fps...invece Dirt si avverte che gira a 30 scarsi e spesso sotto
torgianf
14-07-2007, 12:32
non ho ancora letto nemmeno un post, ma siccome tra i nick non lo vedo, per portarmi avanti scrivo solo questo, chi vuol capire capisca:
a quest'ora sara' in un bar fashion, sorseggiando un aperitivo fashion, vestito prada che e' molto fashion insieme a tutti i suoi amici fashion :D
Andre106
14-07-2007, 12:32
e cmq, a giudicare dai video, mi sembrà più un "alibi" di comodo...vedremo
Vabhe dai...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
PGR 3 non dava praticamente mai la sensazione di scattosità, e dopo 120 ore di gioco posso pure scrivervelo nero su bianco e firmarlo col sangue :)
kenjcj2000
14-07-2007, 12:39
da grande esperto di giochi di auto dico che i 30 fps vanno benissimo x un gioco come project gotham :O
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: x10
devo dire che l anotizia non mi sorprende. PGR punta più sullo spettacolo che su altro.
E PGR3 a 30 fps era fluidissimo.
da grande esperto di giochi di auto dico che i 30 fps vanno benissimo x un gioco come project gotham :O
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: x10
da grande esperto di giochi di auto dico che 60 fps sono molto meglio, xò effettivamente essendo arcade possono bastare anke 30
gabberman81
14-07-2007, 13:01
AVEVANO DETTO CHE SAREBBE STATO A 60 FPS !!!!!!!!!!!!!:mad:
che palle ancora a 30 fps :ncomment: :bsod: :grrr: :nera: :ncomment:
poi belle le moto che fanno delle pieghe assurde con la pista bagnata e pure sulla neve :doh: le moto hanno la stessa identica tenuta sia sulla pista asciutta che sulla pista innevata...poi ho visto una moto urtare un guardrail e procedere come se nulla fosse :doh:
BELLO !!!!:doh:
Andre106
14-07-2007, 13:04
poi belle le moto che fanno delle pieghe assurde con la pista bagnata e pure sulla neve :doh: le moto hanno la stessa identica tenuta sia sulla pista asciutta che sulla pista innevata...poi ho visto una moto urtare un guardrail e procedere come se nulla fosse :doh:
boh..ti quoto, il video è lammerda imho, speriamo rinsaviscano..a parte i 30fps che non mi interessano molto, il resto è condivisibile
gabberman81
14-07-2007, 13:05
boh..ti quoto, il video è lammerda imho, speriamo rinsaviscano..a parte i 30fps che non mi interessano molto, il resto è condivisibile
BELLE SOLO LE MOTO, i piloti e le animazioni dei piloti...ma x il resto...:doh:
pgr4 resta sullo scaffale. se volevo giocare con le moto mi prendevo motogp.
Sgt. Bozzer
14-07-2007, 13:10
beh è un arcadone con licenze.. va bene così..
lucasantu
14-07-2007, 13:12
va strettamente a gusti , per me giocare a 30 fps sia su un gioco di guida che sparatutto nn è il massimo .
:stordita:
http://www.idolo.gr/idolo.gif
;)
Codename87
14-07-2007, 15:02
Ma l'attuale PGR 3 và a 30 fps?
Se il 4 è meglio del 3 e và allo stesso framerate allora sarà il meglio per quanto riguarda i giochi di guida, graficamente parlando.
Ma l'attuale PGR 3 và a 30 fps?
Se il 4 è meglio del 3 e và allo stesso framerate allora sarà il meglio per quanto riguarda i giochi di guida, graficamente parlando.
si, PGR3 va a 30 fps, ma non si nota per nulla.
PGR4 sarà meglio di PGR3, non ci piove, ma bisognerà vedere di quanto
junkman1980
14-07-2007, 21:57
hai dimenticato le lettere cubitali colorate e sottolineate :asd:
junkman1980
14-07-2007, 21:59
ECCOLO!!!! :D :ciapet: :Prrr:
BTinside
15-07-2007, 01:40
Anche PGR2 a differenza del primo andava a 30fps, la sensazione di velocità c'era comunque.
*sasha ITALIA*
15-07-2007, 01:45
non c'entra una sega, ma quando leggo di PGR a 30 frame e vedo gli shot di GT5 mi chiedo se i Polyphony sano dei maghi... 1080p a 60 frame...
BTinside
15-07-2007, 01:54
Cosa ??! 1080p??!!:mbe:
Scusami e perchè mai 1080p? Cioè se riescono a farlo 60fps a 1080p a 720p e 30fps cosa tirano fuori graficamente?
Che spreco, veramente, sacrificare tanti dettagli per una risoluzione che nessuno usa, già son pochi i possessori di tv hd, figuriamoci Full HD, ma che si concentrino sui dettagli...... mah..
junkman1980
15-07-2007, 02:16
Che spreco, veramente, sacrificare tanti dettagli per una risoluzione che nessuno usa, già son pochi i possessori di tv hd, figuriamoci Full HD, ma che si concentrino sui dettagli...... mah..
l'errore che fate e' che prendete come riferimento l'europa(o meglio ancora l'italia),mentre non immaginate che in altre parti del mondo la tecnologia e' 2 passi avanti.per esempio in jap,ora come ora,sono in commercio piu televisori full-hd che 720p.infatti quest'ultimi vengono ormai commercializzati solo per tagli da 32" e 26"(rari i 37"),e per di piu i modelli si contano sulla punta delle dita.
poi se in italia od in altri paesi del terzo mondo tecnologico,siano ancora diffusi a malapena i 720p,ed i mivar crt 4:3 la facciano ancora da padrone,alla sony ed alle varie case produttrici dei giochi non glie ne puo fregar di meno...devono adattarsi al mercato per loro piu proficuo,che non e' certo l'europa...
BTinside
15-07-2007, 02:54
l'errore che fate e' che prendete come riferimento l'europa(o meglio ancora l'italia),mentre non immaginate che in altre parti del mondo la tecnologia e' 2 passi avanti.per esempio in jap,ora come ora,sono in commercio piu televisori full-hd che 720p.infatti quest'ultimi vengono ormai commercializzati solo per tagli da 32" e 26"(rari i 37"),e per di piu i modelli si contano sulla punta delle dita.
poi se in italia od in altri paesi del terzo mondo tecnologico,siano ancora diffusi a malapena i 720p,ed i mivar crt 4:3 la facciano ancora da padrone,alla sony ed alle varie case produttrici dei giochi non glie ne puo fregar di meno...devono adattarsi al mercato per loro piu proficuo,che non e' certo l'europa...
No, ho preso come riferimento dei dati statistici sulle famiglie che possedevano tv hd in Europa e America. E la percentuale era davvero bassa.
Per di più la maggior parte di queste famiglie non utilizzava il proprio tv con materiale HD.:)
junkman1980
15-07-2007, 04:14
No, ho preso come riferimento dei dati statistici sulle famiglie che possedevano tv hd in Europa e America. E la percentuale era davvero bassa.
Per di più la maggior parte di queste famiglie non utilizzava il proprio tv con materiale HD.:)
a sto punto che dire...mi meraviglio che anche negli states stiano messi come in europa,visti i loro prezzi veramente concorrenziali...cmq in jap la situazione e' ben diversa...
lucasantu
15-07-2007, 09:00
pensa a chi usa un videoproiettore hd da migliaia di euro :D
-=Krynn=-
15-07-2007, 09:05
...per la gioia di Gabberman :D
http://www.gamesblog.it/post/4244/project-gotham-racing-4-niente-60-frame-al-secondo
Io sono daccordo, secondo me in questa gnerazione di console ne vedremo pochi di giochi a 60 fps, l'X360 è troppo strozzata.
Felice di essere smentito eh...:oink:
Yngwie74
15-07-2007, 09:15
vedo gli shot di GT5 mi chiedo se i Polyphony sano dei maghi... 1080p a 60 frame...
Ma hanno gia' annunciato 1080p a 60fps?
kenjcj2000
15-07-2007, 09:26
Ma hanno gia' annunciato 1080p a 60fps?
cosi dicono....... ma dal punto di vista grafico sono dei maghi non mi meravaglierei certo :fagiano:
Yngwie74
15-07-2007, 09:40
cosi dicono...
Ken, Sui Poiphony non si discute, ma dicono chi? Cioe' l'hanno gia' dichiarato i poliphony stessi oppure il "dicono" e' un generico dicono... :)
Sta cosa dei 60 fps è una mania...
Allora i film al cinema che vanno a 24 fps non sono fluidi...
torgianf
15-07-2007, 11:16
non c'entra nulla, sono cose completamente diverse. non ho le competenze tecniche per spiegare una cosa del genere, ma comunque un conto sono i fotogrammi di una pellicola e un conto le immagini renderizzate
Jon_Snow
15-07-2007, 11:24
Davvero quel prologo è a 1080p@60fps???
---
la spiegazione te la do io. Il cinema non è un sistema refresh, tra un frame e l'altro c'è una soluzione di continuità dovuta alla pellicola che scorre.
non c'entra una sega, ma quando leggo di PGR a 30 frame e vedo gli shot di GT5 mi chiedo se i Polyphony sano dei maghi... 1080p a 60 frame...
intanto lo voglio vedere GT5 a 1080p e 60 fps, poi ne riparliamo ;)
cosi dicono....... ma dal punto di vista grafico sono dei maghi non mi meravaglierei certo :fagiano:
sono senza dubbio dei maghi, ma ci sono limiti che non si possono superare. La bandwidth di queste console è limitata (bus a 128 bit, 8 rop's e frequenze "modeste") quindi il dettagli, la risoluzione ed il frame rate sono sempre un trade-off.
Attendo di vedere GT5 con il dettaglio grafico che ci hanno mostrato sin qui a 1080p e 60 fps.
Inanzitutto il cinema è un media a fruizione passiva, quindi non dovendoci interagire il basso framerate non influisce nella resa visiva finale.
I videogiochi invece sono un media bidirezionale (ricevono e restituiscono input) quindi maggiore è il framerate, migliore è l'interazione. L'occhio umano (specie quello allenato del videogiocatore) riesce a percepire variazioni oltre il 60mo di secondo, infatti con una visione prolungata al di sotto di questi standard l'occhio si affatica, non a caso i monitor con una visione più "stabile" sono tutti al di sopra dei 75hz (che in progressive nel computer vogliono dire 75 frame al secondo) e il 100hz è ideale.
Indubbiamente un gioco a 60 fps è migliore di uno a 30, in ogni caso un 30 fps stabile non dovrebbe affaticare l'occhio e non dovrebbe sembrare meno realistico di un 60hz ntsc, per usare un termine di paragone dovuto all'effettivo conto dei frame.
Inanzitutto il cinema è un media a fruizione passiva, quindi non dovendoci interagire il basso framerate non influisce nella resa visiva finale.
I videogiochi invece sono un media bidirezionale (ricevono e restituiscono input) quindi maggiore è il framerate, migliore è l'interazione. L'occhio umano (specie quello allenato del videogiocatore) riesce a percepire variazioni oltre il 60mo di secondo, infatti con una visione prolungata al di sotto di questi standard l'occhio si affatica, non a caso i monitor con una visione più "stabile" sono tutti al di sopra dei 75hz (che in progressive nel computer vogliono dire 75 frame al secondo) e il 100hz è ideale.
Indubbiamente un gioco a 60 fps è migliore di uno a 30, in ogni caso un 30 fps stabile non dovrebbe affaticare l'occhio e non dovrebbe sembrare meno realistico di un 60hz ntsc, per usare un termine di paragone dovuto all'effettivo conto dei frame.
L'affaticamento non c'entra nulla dato che se un gioco va a 30 fps lo schermo cmq ne produce 60 al secondo. O sbaglio?
Si parlava di fluidità, come se 30 fps fossero pochi per un videogioco. Io ribadisco che non sono pochi, sono sufficienti per dare all'occhio umano una sensazione di movimento perfetta, e il fatto che i film al cinema viaggian a un framerate addirittura piu basso lo dimostra.
La questione interattiva del gioco puo riservare problemi se il gioco è fatto male a 30 fps, altrimenti no. Cmq valuto volentieri argomentazioni tecniche :)
Graphite_eleven
15-07-2007, 12:23
Ho strafinito pgr e l'ho adorato...ma i 30 fps si sentono eccome, soprattutto giocando a Forza 2 la differenza in fluidità e sensazione di velocità si nota , ma per un arcade probabilmente vale di più lo spettacolo grafico, e al momento non sono in grado di garantire un certo impatto a 60 fps. Andrà bene comunque, anche a 30 fps sarà un gran giocare.
L'affaticamento non c'entra nulla dato che se un gioco va a 30 fps lo schermo cmq ne produce 60 al secondo. O sbaglio?
Si parlava di fluidità, come se 30 fps fossero pochi per un videogioco. Io ribadisco che non sono pochi, sono sufficienti per dare all'occhio umano una sensazione di movimento perfetta, e il fatto che i film al cinema viaggian a un framerate addirittura piu basso lo dimostra.
La questione interattiva del gioco puo riservare problemi se il gioco è fatto male a 30 fps, altrimenti no. Cmq valuto volentieri argomentazioni tecniche :)
I 60hz del monitor non compensano minimamente i frame inesistenti nel caso dei 30 fps, semplicemente duplicano i frame mancanti.
In ogni caso 30 fps sono più che sufficienti, certo è che 60 fps danno una sensazione di maggiore fluidità alle immagini ma in ogni caso la differenza non è così eclatante come si vuol far credere. Bisogna avere l'occhio allenato per cogliere la differenza.
Posso capire che per lo stesso prodotto suoni strano che su una console giri a 60 e sull'altra a 30 (ogni riferimento non è puramente casuale) ma se uno sviluppatore decide a monte di far girare un gioco a 30 fps per aver maggior dettaglio grafico, non vedo che problema possa esserci.
I 60 fps a 1080i di GT5 a me sembrano una bufala cosmica, felice di essere contraddetto in futuro ma non è certo con la visione di immagini renderizzate per la stampa che si fanno miracoli. Almeno per PGR4 hanno avuto l'onestà di ammettere i parametri del gioco (e mostrato dei filmati in game) dall'altra parte invece il solito fumo negli occhi, e i soliti mesi ad aspettare il nulla.
Sia chiaro: IMOH grande come una casa.
torgianf
15-07-2007, 12:37
I 60 fps a 1080i di GT5 a me sembrano una bufala cosmica, felice di essere contraddetto in futuro ma non è certo con la visione di immagini renderizzate per la stampa che si fanno miracoli. Almeno per PGR4 hanno avuto l'onestà di ammettere i parametri del gioco (e mostrato dei filmati in game) dall'altra parte invece il solito fumo negli occhi, e i soliti mesi ad aspettare il nulla.
Sia chiaro: IMOH grande come una casa.
spiegati meglio. gt4 a 60fps in 1080i ci va,e con lo stesso dettaglio della 480. quello che si vede in pgr4 non sembra giustificare la scelta dei 30, e che non si nascondano dietro ad un dito. son passati 2 anni da pfr3, hanno sviluppato il tutto sui devkit nuovi e hanno una migliore esperienza.
spiegati meglio. gt4 a 60fps in 1080i ci va,e con lo stesso dettaglio della 480. quello che si vede in pgr4 non sembra giustificare la scelta dei 30, e che non si nascondano dietro ad un dito. son passati 2 anni da pfr3, hanno sviluppato il tutto sui devkit nuovi e hanno una migliore esperienza.
Sto parlando di gt5 non di gt4, e dubito che possa andare sulla PS3 con 60 fps a 1080i con il dettaglio delle immagini renderizzate mostrate alla stampa (con piccadilly circus, pubblico, auto e tutto insomma)
Chiaro che gt4 vuoto com'è gira a 1080i, ma pgr4 avrà 20 volte i dettagli di un titolo del genere, e nei filmati in game si vedono tutti. Vedremo se GT5 sarà in grado di fare altrettanto.
sinceramente più che i 60fps mancanti....la cosa che più mi sconcerta e che quasi mi irrita in PGR4 è la presenza delle moto.
Mi ricordo quando giocavo a Test Drive Unlimited (uno dei pochi giochi che ho finito con 1000G) sul Live si parlava sempre e sempre del confronto tra TDU e PGR3 e tutti i SOLITI odiosi fanboy decevano: ohhhhh....ma PGR3 è più "simulativo"...PGR3 è il di più...e TDU è una schifezza perchè ci sono le moto!!
ora in PGR4 hanno inserito anche le moto, con uan fisica quasi oscena e per chi è motociclista come me sfido a dire il contrario...a quanto ho visto i video.
La mia opinione è che i giochi invece di migliorare, peggiorano....
Non so, se c'era tanta voglia di inserire le moto, potevano fare un gioco NUOVO solo di moto e tutti ne beneficiavano...i fanboy, chi desiderava i 60pfs, e chi lo voleva meno arcade...
BTinside
15-07-2007, 13:30
Sto parlando di gt5 non di gt4, e dubito che possa andare sulla PS3 con 60 fps a 1080i con il dettaglio delle immagini renderizzate mostrate alla stampa (con piccadilly circus, pubblico, auto e tutto insomma)
Chiaro che gt4 vuoto com'è gira a 1080i, ma pgr4 avrà 20 volte i dettagli di un titolo del genere, e nei filmati in game si vedono tutti. Vedremo se GT5 sarà in grado di fare altrettanto.
1080p non 1080i.
1080p non 1080i.
Tra le due risoluzioni la differenza è che per i 1080p devono essere generati 60 quadri completi al secondo, per i 1080i invece 30 semiquadri x 2 al secondo (60 frame a risoluzione dimezzata rispetto ai 1080p) quindi si tratta del doppio dei calcoli.
A maggior ragione dubito fortemente che gt5 possa far girare piccadilly circus al massimo dei dettagli con 60 fps a 1080p, sarò felicissimo comunque di essere smentito fra un anno con l'uscita di questo fantomatico gioco.
BTinside
15-07-2007, 13:43
Ma và?:D
Comunque la 1080p non la concepisco, che lo facciano a 720p e si concentrino sui dettagli.
Wakka on the field
15-07-2007, 13:50
Ma Piccadilly sarà solo per il Photo Mode. Non per niente l'auto stava ferma...
Ma Piccadilly sarà solo per il Photo Mode. Non per niente l'auto stava ferma...
Quindi per garantire i 60fps a 1080p ci saranno piste scarne e niente incidenti? Ah beh, a quel punto preferisco alla grande i 720p a 30 ftp di PGR4, con il pilota che gira la testa e vede London Eye da una parte e il Big Ben dall'altra, con tutti i dettagli a manetta...
:rolleyes:
Wakka on the field
15-07-2007, 13:57
Quindi per garantire i 60fps a 1080p ci saranno piste scarne e niente incidenti? Ah beh, a quel punto preferisco alla grande i 720p a 30 ftp di PGR4, con il pilota che gira la testa e vede London Eye da una parte e il Big Ben dall'altra, con tutti i dettagli a manetta...
Io non ho detto questo. Ho parlato solo di Piccadilly.
BTinside
15-07-2007, 13:59
Sono due giochi completamente differenti, non penso se ne possa preferire uno all'altro solo per la quantità di dettagli.
Io non ho detto questo. Ho parlato solo di Piccadilly.
I dettagli che per gt5 si vedono su piccadilly (che pensavo fossero in game, e invece...) su pgr4 si vedono in game! Ripeto, preferisco vedere tali dettagli a 720p e 30 fps in game che averli solo in modalità photo e giocare a 1080p con molti medo dettagli.
Naturalmente IMOH, i gusti sono gusti...
BTinside
15-07-2007, 14:01
MA dov'è che si vede sta piccadilly in gt5?:mbe:
Cmq "IMHO", no "IMOH". :D
Wakka on the field
15-07-2007, 14:06
I dettagli che per gt5 si vedono su piccadilly (che pensavo fossero in game, e invece...) su pgr4 si vedono in game! Ripeto, preferisco vedere tali dettagli a 720p e 30 fps in game che averli solo in modalità photo e giocare a 1080p con molti medo dettagli.
Naturalmente IMOH, i gusti sono gusti...
Il photo mode è real-time. Però c'è solo un'auto e sta ferma... è fatto per fare le foto. Forse tu non hai giocato a GT-4 e quindi non hai riconosciuto così a colpo d'occhio la modalità.
I dettagli in gara ancora purtroppo non li possiamo valutare, perché le immagini mostrate sono poche. Possiamo dire solo di aver visto eccellenti vetture e un ottimo dettaglio su asfalto/cordoli/erba.
Comunque, speriamo esca presto questo prologue così vediamo. :)
Il photo mode è real-time. Però c'è solo un'auto e sta ferma... è fatto per fare le foto. Forse tu non hai giocato a GT-4 e quindi non hai riconosciuto così a colpo d'occhio la modalità.
I dettagli in gara ancora purtroppo non li possiamo valutare, perché le immagini mostrate sono poche. Possiamo dire solo di aver visto eccellenti vetture e un ottimo dettaglio su asfalto/cordoli/erba.
Comunque, speriamo esca presto questo prologue così vediamo. :)
Ho gt4 su ps2, ma mi aspettavo mooolto di più dal gt5 su ps3. Tutto qui.
Wakka on the field
15-07-2007, 14:11
Ho gt4 su ps2, ma mi aspettavo mooolto di più dal gt5 su ps3. Tutto qui.
Più di così? :mbe:
Più di così? :mbe:
Beh, non è che abbiamo poi visto molto a parte qualche rendering per la stampa...
BTinside
15-07-2007, 14:14
Beh, non è che abbiamo poi visto molto a parte qualche rendering per la stampa...
Appunto, quindi a parte una grafica stupefacente cos'è che ti ha deluso se non si sa nulla su gameplay e tutto il resto?:mbe:
Wakka on the field
15-07-2007, 14:17
Nel filmato presentato all'e3 (a parte l'intro per ovvi motivi) ci dovrebbe essere tutta roba in real-time. Parlo della Ferrari, dell'Audi e di quel frammento di gara.
Al massimo potrebbe essere replay con grafica enhanced.
Poi se non è così è tutta un'altra storia...
Appunto, quindi a parte una grafica stupefacente cos'è che ti ha deluso se non si sa nulla su gameplay e tutto il resto?:mbe:
Ci vuole poco a fare una grafica stupefacente per un'immagine da dare in pasto alla stampa, e altrettanto poco a banfare caratteristiche che per adesso sono solo sulla carta.
Realizzare il prodotto finito è un altro paio di maniche, e dato che di proclami mirabolanti da parte della sony ne ho piene le tasche, ormai ci vado con i piedi di piombo. Giudicherò GT5 quando uscirà, fino ad allora non sarò disposto a credere negli effetti speciali propagandati dai soliti uffici stampa schizofrenici che ormai non sanno più dove attaccarsi per continuare a vendere il fumo. Fosse quello buono, potrei anche capirli... :D ma per adesso di concreto ho visto solo i 30 fps ottimamente dettagliati di PG4 (amen, cercherò di sopravvivere) di gt5 invece solo chiacchiere.
In ogni caso 30 fps sono più che sufficienti, certo è che 60 fps danno una sensazione di maggiore fluidità alle immagini ma in ogni caso la differenza non è così eclatante come si vuol far credere. Bisogna avere l'occhio allenato per cogliere la differenza.
Posso capire che per lo stesso prodotto suoni strano che su una console giri a 60 e sull'altra a 30 (ogni riferimento non è puramente casuale) ma se uno sviluppatore decide a monte di far girare un gioco a 30 fps per aver maggior dettaglio grafico, non vedo che problema possa esserci.
E' proprio quello che intendevo, senza tirare in ballo gt5 o altro. Dicevo solo che non è che un gioco a 30 fps affatichi gli occhi. Un monitor a 30 hz te li fa cascare, ma anche con una immagine statica.
Yngwie74
15-07-2007, 20:42
Scusate, credevo fosse il thread di PGR4. :)
kenjcj2000
15-07-2007, 20:53
Scusate, credevo fosse il thread di PGR4. :)
figurati ci sbagliamo tutti :asd:
maggiore scia
15-07-2007, 20:56
http://www.gamersyde.com/stream_4115_en.html
un po deludente.
Mister Tarpone
15-07-2007, 21:11
quoto :) !!
imho sarà un giocone ;) !!
i 24fps del cinema non centra nulla con i fps dei videogames. Provate a mettere in pausa una videocassetta e guardate che differenza c'è rispetto a mettere in pausa un videogames
Pgr3 andava a 30 costanti e la cosa non mi ha mai dato nessunissimo problema...anche perchè era sempre fluido...quindi non penso che la cosa mi infastidisca nel 4
sinceramente più che i 60fps mancanti....la cosa che più mi sconcerta e che quasi mi irrita in PGR4 è la presenza delle moto.
Mi ricordo quando giocavo a Test Drive Unlimited (uno dei pochi giochi che ho finito con 1000G) sul Live si parlava sempre e sempre del confronto tra TDU e PGR3 e tutti i SOLITI odiosi fanboy decevano: ohhhhh....ma PGR3 è più "simulativo"...PGR3 è il di più...e TDU è una schifezza perchè ci sono le moto!!
ora in PGR4 hanno inserito anche le moto, con uan fisica quasi oscena e per chi è motociclista come me sfido a dire il contrario...a quanto ho visto i video.
La mia opinione è che i giochi invece di migliorare, peggiorano....
Non so, se c'era tanta voglia di inserire le moto, potevano fare un gioco NUOVO solo di moto e tutti ne beneficiavano...i fanboy, chi desiderava i 60pfs, e chi lo voleva meno arcade...
sottoscrivo alla stragrande, che cagata introdurre le moto...delusione a go-go :(
Io dico 30 fps TUTTA LA VITA :)
Voglio la graficona, xchè a me Forza nonostante i suoi 60 fps graficamente non piace, troppo moscio, mentre PGR3 mi piace da morire :cool:
i 24fps del cinema non centra nulla con i fps dei videogames. Provate a mettere in pausa una videocassetta e guardate che differenza c'è rispetto a mettere in pausa un videogames
Parli dell'interlacciamento... non c'entra una fava :)
Io dico 30 fps TUTTA LA VITA :)
Voglio la graficona, xchè a me Forza nonostante i suoi 60 fps graficamente non piace, troppo moscio, mentre PGR3 mi piace da morire :cool:
in un gioco simil-simulativo come FM2 i 60 fps servono più che ad un gioco più arcade come PGR
ragazzi...ma qui parliamo di fps...ma per caso avete notato che più che arcade mi sembra davvero un giochino per bambini?
Dal video scaricato dal marketplace sulla 360 fanno vedere la demo con la moto...ho chiuso la visione per la vergogna. :doh: Piegare a 150 con la pioggia, moto stradale, su un cordolo? per chi ha la moto di grossa cilindrata come me da più di 20 anni...'nsomma dai è quasi uno sputo in bocca :D IMHO..ovviamente
A sto punto preferisco la grafica di Forza2 e i suoi 60 fps che PGR4:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.