PDA

View Full Version : posso attivare internet in questa situazione?


cucchicui
14-07-2007, 11:14
sto andando ad abitare in una casa nuova in una grande città. nella stessa è presente ovviamente il gas l'acqua e l'elettricità.
da molti commenti letti credo che attiverò tiscali in ULL.
l'ULL viene attivato automaticamente dalla stessa tiscali nel caso stipulassi un contratto sia internet sia telefonico?
ULL significa che l'azienda con cui stipuli il contratto internet ha le linee in "comodato" (dalla telecom) giusto?
riprendiamo... in questa casa c'è solo l'energia elettrica, io attualmente abito in un'altra città e dovrei disdire i contratti stipulati di internet e telefono con la telecom e tin.it
quindi dovrei mandare una raccomandata A.R. e avrei risolto, non avrei neanche il problema di qualche ritardo causato dalla telecom che ritarda per lasciare la linea libera.
ultima cosa, se in questo istante telefonassi a tiscali e dicessi all'operatore: "salve sono ....... vorrei attivare l'offerta tandem flat a questo indirizzo" e indico città via e numero civico. se tra qualche giorno andassi in questa nuova casa... troverei già l'adsl e mi basterebbe attaccare il pc ed il modem per connettermi o dovrei chiamare un tecnico o l'elettricista visto che la casa è nuova? la casa comunque credo sia cablata perchè sui muri accanto alla prese elettriche ci sono anche le prese jack.
grazie a colui che comprenderà ciò che ho scritto :D

GnokBuster
14-07-2007, 13:00
sto andando ad abitare in una casa nuova in ULL significa che l'azienda con cui stipuli il contratto internet ha le linee in "comodato" (dalla telecom) giusto?


se sei coperto da tiscali in ull vuol dire che le centraline sono di tiscali e non della telecom

20M4all
14-07-2007, 13:07
..
ultima cosa, se in questo istante telefonassi a tiscali e dicessi all'operatore: "salve sono ....... vorrei attivare l'offerta tandem flat a questo indirizzo" e indico città via e numero civico. se tra qualche giorno andassi in questa nuova casa... troverei già l'adsl e mi basterebbe attaccare il pc ed il modem per connettermi o dovrei chiamare un tecnico o l'elettricista visto che la casa è nuova? la casa comunque credo sia cablata perchè sui muri accanto alla prese elettriche ci sono anche le prese jack.
grazie a colui che comprenderà ciò che ho scritto :D

... quasi,

nel senso che attivando una linea ULL (vale per tutti gli operatori), vieni contattato per fissare un appuntamento per il giorno dell'attivazione.

Quel giorno il tecnico ti installa la presa telefonica in casa o eventualmente riutilizza il vecchio impianto già presente.

cucchicui
14-07-2007, 14:44
ah ecco grazie allora credo che attiverò la 4 mega perchè per adesso non gioco al pc,e attivare la flat 12mb o la gaming + voce sarebbe troppo dispendioso. successivamente farò l'upgrade