PDA

View Full Version : Problema router....

mauroonline
14-07-2007, 11:08
Ragazzi ho installato da poco un 2 nuovi dispositivi (nuovo modem e nuovo router...vedi sign sotto).
Funzionano entrambi correttamente, tranne che su alcuni siti.
Mi spiego.
Se tento di collegarmi, ad esempio, a hotmail per andare a vedere la posta con router e modem collegati non riesco, mentre solo con il modem (cioè staccando il router e collegando direttamente il modem) va tutto bene. A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualcosa nel router che mi blocca l'accesso ad alcuni siti...

Consigli ?

Intrepido
14-07-2007, 11:41
Ragazzi ho installato da poco un 2 nuovi dispositivi (nuovo modem e nuovo router...vedi sign sotto).
Funzionano entrambi correttamente, tranne che su alcuni siti.
Mi spiego.
Se tento di collegarmi, ad esempio, a hotmail per andare a vedere la posta con router e modem collegati non riesco, mentre solo con il modem (cioè staccando il router e collegando direttamente il modem) va tutto bene. A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualcosa nel router che mi blocca l'accesso ad alcuni siti...

Consigli ?

E' sicuramente il firewall del router, devi aprire le porte per connetterti con msm.

Stev-O
14-07-2007, 12:34
msn si dovrebbe collegare anche con firewall, basta che ci sia connettività...

pero' dalla signature cosi' fitta mica si capisce qual'e' l'hardware interessato

mauroonline
14-07-2007, 12:47
Il modem è Sitecom DC-223 ADSL 2+
Il router è Sitecom WiFi Router WL-114v2

mauroonline
14-07-2007, 12:50
E' sicuramente il firewall del router, devi aprire le porte per connetterti con msm.

Come le imposto ? Il firewall mi appare solo nel tool del modem....e che porta devo aprire ?

Intrepido
14-07-2007, 13:06
Come le imposto ? Il firewall mi appare solo nel tool del modem....e che porta devo aprire ?

Ti posto il trend in cui a sua volta l'amico Pegasolabs mi aveva aiutato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16555127&postcount=5

se avessi problemi prova a postare una schermata del firewall e del nat.
Ciao :)

Intrepido
14-07-2007, 13:08
msn si dovrebbe collegare anche con firewall, basta che ci sia connettività...

pero' dalla signature cosi' fitta mica si capisce qual'e' l'hardware interessato

Non direi, almeno nel mio casi con il fw impostato su drop se non creo le regole non mi si connette.

mauroonline
14-07-2007, 13:26
Specifico che mi restituisce questo errore "Errore HTTP 408 / 409 - Pagina non valida / Conflitto di risorse Internet Explorer"....

Intrepido
14-07-2007, 13:49
Specifico che mi restituisce questo errore "Errore HTTP 408 / 409 - Pagina non valida / Conflitto di risorse Internet Explorer"....

Ma questo quando apri il link che ti ho postato?

Stev-O
14-07-2007, 14:25
Non direi, almeno nel mio casi con il fw impostato su drop se non creo le regole non mi si connette.

ma drop che ??
il programma ??
ah beh...:D :cool:

mauroonline
14-07-2007, 14:28
Ma questo quando apri il link che ti ho postato?

no no mi riferisco sempre a quanto tento di autenticarmi in hotmail....

Intrepido
14-07-2007, 15:35
ma drop che ??

Drop o forward, due funzioni da scegliere se abilitare o disabilitare il firewall del router (almeno nel mio Atlantis).

il programma ??
ah beh...:D :cool:

No il firewall

Intrepido
14-07-2007, 15:38
no no mi riferisco sempre a quanto tento di autenticarmi in hotmail....

Ma le regole nel firewall come le hai impostate?

Oppure disattiva il firewall del router.

mauroonline
14-07-2007, 15:45
Ma le regole nel firewall come le hai impostate?

Oppure disattiva il firewall del router.

Domanda banale ma come si disattiva ?

Intrepido
14-07-2007, 15:53
Domanda banale ma come si disattiva ?

Non conosco i router Sitecom, però prova a postare un schermata del firewall magari ci si arriva a capo :) .

mauroonline
14-07-2007, 16:26
Non conosco i router Sitecom, però prova a postare un schermata del firewall magari ci si arriva a capo :) .

Come ho detto prima il problema è che la voce Firewall mi appare solo nei parametri di configurazione del modem. In quelli del router mi appare solo Security mentre nel modem c'è anche la voce firewall

Router (http://img530.imageshack.us/img530/6623/routersi0.jpg)

Modem (http://img511.imageshack.us/img511/9028/modemfe0.jpg)

p.s. un altro problema che ho notato è che non riesco a uplodare i file, come ad es. le immagini su ImageShack e non riesco nemmeno a mandare i messaggi privati qui sul forum di Hwupgrade.
Naturalmente tutto ciò funziona quando ho solo il modem attaccato...

Intrepido
14-07-2007, 21:40
Come ho detto prima il problema è che la voce Firewall mi appare solo nei parametri di configurazione del modem. In quelli del router mi appare solo Security mentre nel modem c'è anche la voce firewall

Router (http://img530.imageshack.us/img530/6623/routersi0.jpg)

Metti la spunta su attiva, dato che non vi sono regole, e il filtro è in uscita dovrebbe funzionare, prova e vediamo cosa succede.

Modem
(http://img511.imageshack.us/img511/9028/modemfe0.jpg)

Lascia così, però modem+firewall :mbe: va beh.

p.s. un altro problema che ho notato è che non riesco a uplodare i file, come ad es. le immagini su ImageShack e non riesco nemmeno a mandare i messaggi privati qui sul forum di Hwupgrade.
Naturalmente tutto ciò funziona quando ho solo il modem attaccato...

Vediamo così, è un punto di partenza.

Stev-O
14-07-2007, 23:12
dev'essere la nuova moda di bloccare msn...

adesso anche il nuovo fw netgear ha l'opzione blocca msn e inibisci il metodo post html...

cosi' non posti più nemmeno sui forum :D :sofico:

mauroonline
15-07-2007, 09:46
Metti la spunta su attiva, dato che non vi sono regole, e il filtro è in uscita dovrebbe funzionare, prova e vediamo cosa succede.

Lascia così, però modem+firewall :mbe: va beh.

Vediamo così, è un punto di partenza.

Purtroppo non cambia nulla...:(
Quello che non capisco è che comunque tanti altri servizi funzionano senza problema...IRC, Skype, ecc...mentre non riesco a loggarmi in hotmail, in ebay, non riesco a postare (ma solo nei messaggi privati!)...cosa avranno in comune questi servizi ?

mauroonline
15-07-2007, 15:09
E che cavolo non mi va neanche l'SMTP.
Che devo abilitare ?
Ho seguito anche i passi che mi dice QUA (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Sitecom/WL-114v2/SMTP.htm) ma nulla :(