PDA

View Full Version : Quanto sono da Mac?


djefi§
14-07-2007, 10:44
D'obbligo ..........

Ma è una domanda che vale la pena di farsi ogni tanto ........, perchè penso che siano pochi.
Perchè sono "nuovo" del forum e ho aperto una discussione su alcune possibilità di Tiger che, forse, pochi sanno.
Le ho imparate da solo.
Non ve le elenco, sono "singolari" per non dire "speciali", ma non le conosce neppure l'omino della Apple allo stand.
Eppure chi lo conosce dice che è un "Manico".
Perchè mi va di essere provocatorio?
Perchè non ha risposto nessuno ha quello che ho reso disponibile a tutti, dopo essermelo sudato .....
Continuate a passarvi le foto dei vostri Mac.
Le idee non si comprano .......
Ma come, apro il forum oggi e leggo :"Cosa rimpiangete di Windows?".
Quando ho dato dei suggerimenti, a suo tempo, che facevano regredire Windows di 10 anni e nessuno ha risposto.
Se lo chiedeva anche l'omino della Apple oggi quando gielo raccontavo .....
Nor riesco a capire come si possa scrivere che quello che si rimpiange di Windows sia il "Taglia" visto che io lo faccio con Mac OS X 10.4.10.
Non capisco come si faccia a dire che quello che si rimpianga di più di Windows sia WinAmp, quando, a suo tempo, avevo capito che era un player senza "doti" di suono e le casse acustiche della Logitec che ho con Windows valevano 50 € con Mac 150.
Infatti ne sono arrivati tanti di aggiornamenti audio ultimamente da Apple .....
Chissà.

Ma questo sfogo era duvuto.

MacNeo
14-07-2007, 12:38
Sono dovuto andare a farmi la ricerca perché non mi ricordavo neanche a cosa ti riferissi:
discussioni aperte da djefi§ (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=3034849)

Tre sondaggi (?) di scarso successo. È di questo che ti stai lamentando? Del fatto che gli utenti non abbiano compreso la bontà delle tue informazioni? Capita a tutti, pure io a volte chiedo suggerimenti su qualche problema e nessuno mi sa aiutare.
Se posso permettermi una critica, tendi a divagare un po'. In "Consigli d'Autore" ci hai messo una pagina per dire in sostanza di provare due programmi che permettono di abbinare shortcut da tastiera all'apertura di programmi/documenti. Il problema audio di VLC non è diffuso quindi onestamente non so chi ti avrebbe potuto aiutare, e quello del dual boot ti ho risposto una volta, e poi sinceramente mi sono dimenticato di riguardarlo.

Non sei un utente molto attivo, quindi è difficile che la gente possa apprezzarti. Se corry apre un thread, andiamo in 200 a leggerlo solo perché l'ha scritto lui e sappiamo che probabilmente merita attenzione. Se lo apre un utente nuovo di cui nessuno sa niente, e che oltretutto si presenta dicendo che sa più cose dei tecnici Apple e che dobbiamo tutti ascoltare i suoi consigli d'autore, perle di saggezza o quel che sia... beh, probabilmente a molti passa la voglia di rispondere.
Ci vogliono piccoli passi in queste cose, non puoi partire dal livello più alto e pretendere che tutti ti seguano.

Sono solo suggerimenti da una persona che è qui da parecchio e ormai sa come ragionano gli utenti di questo forum. Se li attacchi puoi ottenere in cambio solo flame, se li aiuti con il tempo ti ripagheranno.

djefi§
14-07-2007, 13:36
Anch'io mi sono reso conto di essere stato un pò troppo inclassificabile nella discussione a cui ti riferisci, "consigli d'autore", ma ormai era andata e non sapevo neanche che si potesse correggere .............
I consigli d'autore non sono i miei, ma devi dividere le due parole.
Della parola "consigli", modesti preferisco, mi prendo tutta la responsabilità, ma non sapevo neanche se erano conosciuti tra coloro che avrebbero letto.
Gli "autori" sono quelli che hanno prodotto i due software.
L'abbinamento dei due è automatico per chiunque.
Quindi vedi che è soltanto colpa mia che sono sembrato supponente.
Infatti hai piena ragione.
Ma come mai non interessa a nessuno?
Per quanto riguarda la possibilità di tagliare i files con un comando della tastiera impostato da te, e molte altre cose, mi riferisco ai Contextual Menu Items e la loro interazione con un programma che attribuisce delle hot keys.
Per la possibilità di avere installati Tiger e Leopard contemporaneamente sullo stesso computer, si fa se utilizzi più partizioni (questo me l'hai anticipato tu se non sbaglio).
Col Mac Pro inserisci un internal HD nuovo (magari con 16 mb e non con gli 8 mb Apple che ti trovi, non so un SeaGate Barracuda da 250 a 72 €), lo inizializzi ed installi Leopard su quello e vedi che aumenti anche le prestazioni.
Cosa ne pensi tu?
Poi, una volta riavviato il Computer, vai in Preferanze di Sistema, disco d'avvio e scegli quale Sistema utilizzare al riavvio tenendo entrambi gli internal allocati (ti dico questo, perchè sarebbe il mio caso).
Sta di fatto che se non mi rispondevi tu ci saremmo capiti ogniuno per suo conto.

ciao e Grazie!

i2p0
14-07-2007, 14:36
per quanto riguarda leopard.... nessuno ti dice niente in questo forum perchè non essendo ancora uscito non si sa cosa combinaneranno....
ma sarà sicuramente possibile avere un doppio s.o. ....
tra l'altro è vero che circolano già versioni beta sul p2p, ma queste versioni sono illegali... ed è illegale anche parlarnesul forum... che ha un regolamento molto rigido riguardo alla pirateria...
:D :D :D

poi tutto è possibile...