PDA

View Full Version : WinVista: spazio su C: aumenta e diminuisce: perchè?

andràc
14-07-2007, 11:37
Ciao ragazzi, ho montato Vista e tutto OK, ma ho una domanda: quancuno sa dirmi perchè su C: (cioè dove ho installato Windows) lo spazio si modifica continuamente? Cioè a volte cala e a volte aumenta?

Grazie :muro:

PaVi90
14-07-2007, 12:48
Ciao ragazzi, ho montato Vista e tutto OK, ma ho una domanda: quancuno sa dirmi perchè su C: (cioè dove ho installato Windows) lo spazio si modifica continuamente? Cioè a volte cala e a volte aumenta?

Grazie :muro:
Il fatto che lo spazio diminuisca è dovuto essenzialmente ai punti di ripristino creati automaticamente da Ripristino configurazione di sistema. Mi risulta invece strano l'aumento dello spazio libero; l'unica cosa che mi viene in mente è che Pulitura Disco è in esecuzione automatica come Task delle operazioni pianificate, tuttavia anche se fosse l'applicazione che libera dello spazio su disco tieni presente non rimuove chissà quandi MB (solitamente)!

andràc
14-07-2007, 13:19
grazie 1000! Ho disattivato ripristino c.s. e ho ritrovato ben 2gb!!

II ARROWS
14-07-2007, 13:24
IDIOTA NON DISATTIVARLO!!! RIATTIVALO IMMEDIATAMENTE!!!

Quando ti servirà capirai la stronzata che hai fatto. Piuttosto pulisci tutto tranne il punto di ripristino più recente, ma non eliminarlo.

Hulkamania
14-07-2007, 13:39

Quando ti servirà capirai la stronzata che hai fatto. Piuttosto pulisci tutto tranne il punto di ripristino più recente, ma non eliminarlo.

Ma tu come ti permetti di scrivere certi messaggi? Non sono l'utente che è stato insultato, ma non potevo non segnalarti...

elevul
14-07-2007, 13:45
Ma tu come ti permetti di scrivere certi messaggi? Non sono l'utente che è stato insultato, ma non potevo non segnalarti...

Ha ragione. L'utente in questione ha fatto una cazzata enorme. Te lo dico che l'ho provato sulla mia pelle, quindi so bene di cosa parlo( guarda tra i topic che ho aperto).
Disattivarlo è una cazzata talmente immane che più di così non può essere. Anche se occupa spazio è una scemenza enorme disabilitarlo. Qui ha ragione arrows, a prescindere dal linguaggio utilizzato, che, effettivamente, poteva essere diverso.

Hulkamania
14-07-2007, 13:48
Ha ragione. L'utente in questione ha fatto una cazzata enorme. Te lo dico che l'ho provato sulla mia pelle, quindi so bene di cosa parlo( guarda tra i topic che ho aperto).
Disattivarlo è una cazzata talmente immane che più di così non può essere. Anche se occupa spazio è una scemenza enorme disabilitarlo. Qui ha ragione arrows, a prescindere dal linguaggio utilizzato, che, effettivamente, poteva essere diverso.

Ma scusami, lo so benissimo anch'io che disattivarlo è una stupidaggine! Quello che ho contestato non è il concetto, ma IL LINGUAGGIO.
Bastava dirgli semplicemente che aveva fatto una sciocchezza e che il ripristino non va assolutamente disattivato, senza dargli dell'idiota!

fritzstoka
14-07-2007, 14:45
ma hai letto quanti anni ha? è un ganuflo..come si dice dalle mie parti

Hulkamania
14-07-2007, 14:59
ma hai letto quanti anni ha? è un ganuflo..come si dice dalle mie parti

Ti riferisci a II Arrows? D'accordo, ma non è cmq il modo di comportarsi...
E poi è maggiorenne e di anni ne ha 19, mica 14...

gomax
14-07-2007, 18:08
Ma in questa sezione c'è un livello di arroganza incredibile.. ho appena risposto ad un utente che dava del "co....ne" ad un altro, e ora questo... ma che modi sono? se vuole più spazio libero sull'hd saranno pure fatti suoi, per esempio anche io ritengo inutile il ripristino di sistema e preferisco fare un'immagine ghost del sistema pulito... diamoci una calmata. Siamo qui per aiutarci, non serve dare dell'idiota; piuttosto cerchiamo di dare una spiegazione logica ai nostri suggerimenti senza saltare addosso a chi ci chiede consiglio.

Ciao

gomax
14-07-2007, 18:14
Ma in questa sezione c'è un livello di arroganza incredibile.. ho appena risposto ad un utente che dava del "co....ne" ad un altro, e ora questo... ma che modi sono? se vuole più spazio libero sull'hd saranno pure fatti suoi, per esempio anche io ritengo inutile il ripristino di sistema e preferisco fare un'immagine ghost del sistema pulito... diamoci una calmata. Siamo qui per aiutarci, non serve dare dell'idiota; piuttosto cerchiamo di dare una spiegazione logica ai nostri suggerimenti senza saltare addosso a chi ci chiede consiglio.

Ciao

Hulkamania
14-07-2007, 20:01

Ciao

Bravo, finalmente qualcuno che ragiona col cervello e con le buone maniere!

fred647
14-07-2007, 22:09

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :nono: :nono: :nono: :nono:

NLDoMy
14-07-2007, 22:15

:eek: :eek: :eek:

lollissimo... :mbe: ti converrebbe editare ;)

comunque... hai 2 opzioni... o disabiliti questa funzione come ho fatto io, recuperando spazio (non mi piace l'opzione ripristino, però magari ridimensionando lo spazio che occupa, non so se si può fare -> oppure spostandola in un disco apposito, ed anche questo non so se si possa fare) opppppure via via che apporti delle modifiche importanti al sistema o salvataggi di lavoro o cosa, ti fai una bella immagine del sistema operativo con una bella descrizione ed il gioco è fatto, e te la masterizzi o la sposti su un altro disco

come vedi sono molto simili le cose :D non fare certo come me, che non ci penso neanche a fare il backup :D tengo i dati spostati in un altro disco e ogni tanto piallo il sistema :D anche se mi è capitato con xp di tenerlo quasi un anno senza ripristino e senza backup, non mi è mai capitato nulla e avendo installato dozzine di minchionate, tweakkato al punto giusto è sempre stato un razzo sul portatile :D

phoenixbf
14-07-2007, 22:31

a parte il fatto di avere ragione o no, non sono questi i toni.
Che razza di linguaggio usi? Ma dove vivi?

Modera i termini

II ARROWS
14-07-2007, 23:25
lollissimo... :mbe: ti converrebbe editare ;)A che pro? Il messaggio è presente in altri 4 messaggi da parte di altre persone! :D

elevul
14-07-2007, 23:32
A che pro? Il messaggio è presente in altri 4 messaggi da parte di altre persone! :D

Sei fottuto, insomma, qualunque cosa tu faccia... :O
:D

phoenixbf
14-07-2007, 23:51
A che pro? Il messaggio è presente in altri 4 messaggi da parte di altre persone! :D

almeno scusarsi con andrac, mi sembra il minimo.
A prescindere che tu abbia ragione o no, non è quello il linguaggio.

E studiati un pò di netiquette.

icoborg
14-07-2007, 23:58

eh 19 anni di educazione :asd:

cmq io sempre disattivato mai avuti problemi ci son altri programmi per ripristinare^^

II ARROWS
15-07-2007, 00:24
Sei fottuto, insomma, qualunque cosa tu faccia... :O
:DAttento a quello che dici, qualcuno potrebbe offendersi...

elevul
15-07-2007, 00:27
Attento a quello che dici, qualcuno potrebbe offendersi...

Il mio non era un aggettivo, ma un verbo, quindi non mi può essere imputato nulla... :Prrr:

II ARROWS
15-07-2007, 11:12
Hai insinuato che io sia omosessuale, quindi è una offesa. :stordita:

elevul
15-07-2007, 11:31
Hai insinuato che io sia omosessuale, quindi è una offesa. :stordita:
http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gifhttp://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif

PaVi90
15-07-2007, 13:08
Più che disattivare il ripristino config può cancellare tutto tranne l'ultimo punto di ripristino (da Pulitura disco); un punto di ripristino è sempre bene tenerlo... io comunque utilizzo molto di più il Complete Backup che scongiura ogni possibile rischio... Tuttavia prima di ripristinare un intero backup e perdere dati importanti, è sempre bene tentare di ripristinare un punto di ripristino...