View Full Version : Acquisto: gentilmente mi consigliate?
Ciao a tutti.. ieri, venerdi 13 (il caso..) il mio nokia6680 mi ha abbandonato dopo 2 e piu anni di fedele servizio :cry:
A questo punto, dato che non si accende più, ho deciso di rimpiazzarlo con un palmare, visto che lo userei per molteplici motivi.
Chiedo consiglio a voi dopo aver letto un pò di topic.. vorrei un "aggeggio" che possa durare come qualità di hardware, e che non sia già obsoleto all'acquisto.
Gps, wi-fi, possibilità di utilizzo voip, bt, telefono, umts, fotocamera.. etc etc.
Mi consigliate qualche modello (se potete anche più di uno) così oggi vado in mediaworld o in qualche negozio e do un'occhiata..
Vi ringrazio, e scusate il tono "funebre" ma sono un misto di tristezza e incazzatura per il telefono..
Grazie
Marco
Mi dite se sono 3 buoni questi per quello che chiedo e se i prezzi sono validi?
Eten Glofiish X500 + Wifi + GPS integrato + GSM quadriband 415 €
Eten Glofiish X500 Plus + Win. Mobile 6 + Display VGA + GPS integrato + GSM quadriband 490€ (non so cosa cambia da quello sopra)
HTC P3450 (TOUCH) display TouchScreen + Windows Mobile 6 Professional + Bluetooth + Wi-Fi + MicroSD 1 GB 420€
In base a quello che serve a me, cos'è meglio? Prezzi buoni? Grazie :)
Ho trovato pure questo
HTC 3600
che sembra una bomba, no?
lo_straniero
14-07-2007, 21:07
Ho trovato pure questo
HTC 3600
che sembra una bomba, no?
si il htc 3600 e il supremo dei palmari :D peccato il costo ancora eccessivo
si il htc 3600 e il supremo dei palmari :D peccato il costo ancora eccessivo
515 pure questo infatti :(
lo_straniero
14-07-2007, 21:13
515 pure questo infatti :(
calcola se ci aggiungi 100€ in piu ti fai un portatile con un dual core intel con un giga di ram ecc......me erode infatti sta cosa....ma non so se c'è l'ha faccio a resistere :cry:
calcola se ci aggiungi 100€ in piu ti fai un portatile con un dual core intel con un giga di ram ecc......me erode infatti sta cosa....ma non so se c'è l'ha faccio a resistere :cry:
non hai per niente torto per il discorso notebook.. a sto punto io non so proprio che palmare prendere per le mie esigenze..
albortola
14-07-2007, 21:25
g900 portegè se devi andare in internet col pda. --> forse viene troppo, in caso e-ten x500 plus, che ha lo schermo migliore del liscio.
sennò ce ne sono uno sfracasso...
g900 portegè se devi andare in internet col pda.
sennò ce ne sono uno sfracasso...
g900 portegè l'ho visto, ma non ha gps...
a me serve gps, wifi, insomma un bel misto :)
la tastiera non so se mi serve, sarebbe il mio primo pda quindi non so se senza è o meno scomodo
albortola
14-07-2007, 21:57
g900 portegè l'ho visto, ma non ha gps...
a me serve gps, wifi, insomma un bel misto :)
la tastiera non so se mi serve, sarebbe il mio primo pda quindi non so se senza è o meno scomodo
sorry, non ho letto.
look l'm700 della e-ten allora.
sorry, non ho letto.
look l'm700 della e-ten allora.
Se l'Umts non è rilevante allora vai sull'E-Ten X500, se poi hai qualche soldo in più allora vai sull'X500+ che rispetto alla versione standard ti garantisce maggiori prestazioni date da:
Schermo VGA 480 x 640
Windows Mobile 6
Il P3600 della Htc è bello esteticamente però come dotazione hardware è inferiore all'eten X500+ mentre è equivalente all'X500 tranne naturalmente per l'umts che gli E-Ten momentaneamente non hanno...
Anche io sto cercando un palmare del genere, il P3600 sarebbe ottimo ma... non posso spendere più di 350€ per un palmare. (compro tutto usato cmq...)
Per ora sto bene con il mio E-Ten M600 (anche se lo posso vendere nell'attesa), poi si provvede.
Cmq ho visto il P4350, fantastica la tastiera! :eek:
Mi sa che alla fine finisco lì
Anche io sto cercando un palmare del genere, il P3600 sarebbe ottimo ma... non posso spendere più di 350€ per un palmare. (compro tutto usato cmq...)
Per ora sto bene con il mio E-Ten M600 (anche se lo posso vendere nell'attesa), poi si provvede.
Cmq ho visto il P4350, fantastica la tastiera! :eek:
Mi sa che alla fine finisco lì
come mai cambi il tuo?
il p4350 però non ha gps :(
io, in sintesi, cerco così:
gps - wifi - schermo "bello" - touch - tastiera
come mai cambi il tuo?
il p4350 però non ha gps :(
io, in sintesi, cerco così:
gps - wifi - schermo "bello" - touch - tastiera
E-Ten M700 è il migliore mezzo che il mercato offre al momento!!
E costa pure poco rispetto alla concorrenza!
cavalloplus
16-07-2007, 10:38
è una scelta difficile....
se puoi aspetta settembre che ci dovrebbero essere delle uscite interessanti!!!
secondo me se devi sostituire il telefono il tastierino è molto utile!!! io averi deciso per htx s730... ma non so quando esce e quale sarà il prezzo!!!
mi sa che mi sto orientando vero l'm700..
sono tutt'ora indeciso.
500+ ===> Monitor paura
m700 ===> Tastiera
htc li ho visti ma non capisco bene cos'hanno e cosa non hanno.
Boia, possibile che sia così difficile trovarne uno tra eten e htc che abbia monitor bello (e soprattutto che si legga e veda bene internet e messenger), tastiera, touch, gps e wifi?
Magari sono cieco io eh :help:
E se tra le mie richieste il GPS e lo prendessi come antenna esterna? La scelta si allargherebbe?
sono tutt'ora indeciso.
500+ ===> Monitor paura
m700 ===> Tastiera
htc li ho visti ma non capisco bene cos'hanno e cosa non hanno.
Boia, possibile che sia così difficile trovarne uno tra eten e htc che abbia monitor bello (e soprattutto che si legga e veda bene internet e messenger), tastiera, touch, gps e wifi?
Magari sono cieco io eh :help:
Io sono un possessore di eten x500 + e mi trovo davvero bene.
In effetti il dispositivo è perfetto in tutto :D :D .
L'unica cosa che ti posso segnalare in negativo è la luminosità ;infatti il dispositivo soffre la luce diretta del sole :cry:
Da come ho capito però ti serve un dispositivo che abbia la tastiera ;come ha detto l'amico Moon ti conviene prendere l'Eten M700 :non ci sono dispositivi migliori in quella fascia di mercato ;inoltre il prezzo è più aggressivo degli Htc che si confrontano con tale dispositivo.
E se tra le mie richieste il GPS e lo prendessi come antenna esterna? La scelta si allargherebbe?
Senza il Gps c'è la nuova serie degli i-mate, la ultimate che sembra stia per uscire che però mi sa che costerà parecchio... :muro:
moon, ma questo internet, questo messenger, questi filmati etc etc si vedono cosi male sull'm700?
moon, ma questo internet, questo messenger, questi filmati etc etc si vedono cosi male sull'm700?
No!!
E' che l'x500+ con lo schermo VGA è sopra la media, e con la media dico tranquillamente l'80% e più dei palmari che hanno il Qvga come l'M700!
http://img64.imageshack.us/img64/156/homepagem700au2.jpg (http://imageshack.us) http://img165.imageshack.us/img165/6313/m700internetsu3.jpg (http://imageshack.us)
Ti sembra così male? E calcola che non ho assolutamente la luminosità al massimo... ;)
no infatti mi sembra più che valido. mi viene strano pensare che il 500+ possa essere così tanto meglio. magari nei dettagli un pò si, ma così tanto... naaa :D
le foto ho visto nel web non vengono male dai! io le facevo anche col 6680 e andavano bene pure quelle :)
internet sembra bello, ma puoi vederlo anche in "orizzontale"?
no infatti mi sembra più che valido. mi viene strano pensare che il 500+ possa essere così tanto meglio. magari nei dettagli un pò si, ma così tanto... naaa :D
le foto ho visto nel web non vengono male dai! io le facevo anche col 6680 e andavano bene pure quelle :)
internet sembra bello, ma puoi vederlo anche in "orizzontale"?
Aggiorna la pagina.. ;)
http://img20.imageshack.us/img20/8493/tomtom2ks5.jpg
Questo è il tomtom...
aggiornata :D
si vede bene si dai.. a sto punto ultimi 2 quesiti.. messenger si vede/legge bene?
internet in orizzontale si può usare?
a sto punto grazi emille, mi sa che lo ordino :D
aggiornata :D
si vede bene si dai.. a sto punto ultimi 2 quesiti.. messenger si vede/legge bene?
internet in orizzontale si può usare?
a sto punto grazi emille, mi sa che lo ordino :D
Certo che puoi usare anche in orizzontale... ;)
Anche il messenger si vede bene..e poi non ti dico con la tastiera...una figata!!
Cmq questo è il nuovo Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513782) che abbiamo creato io e Utonto\bis... ;)
lo_straniero
16-07-2007, 18:56
io ti consiglio il htc p3600.....se lo trovi usato bianco :)
Grazie moon ;) già letto tutto il nuovo thread ma volevo conferme ;)
straniero, bello anche il p3600, però no tastiera e mi sembra più bellino questo m700, anche se forse non esteticamente ma come hardware mi sembra di sì :)
lo_straniero
16-07-2007, 19:10
Grazie moon ;) già letto tutto il nuovo thread ma volevo conferme ;)
straniero, bello anche il p3600, però no tastiera e mi sembra più bellino questo m700, anche se forse non esteticamente ma come hardware mi sembra di sì :)
vedrai che ho ragione .....il p3600 è un passo in avanti a quasi tutti i pda con uno schermo da 2.8 e delle dimensione graziose....di certo non ha la tastiera....ma ha tutto il resto.
l'm700 se lo metti all'orecchio sembra che hai una pizza in mano :sofico:
vedrai che ho ragione .....il p3600 è un passo in avanti a quasi tutti i pda con uno schermo da 2.8 e delle dimensione graziose....di certo non ha la tastiera....ma ha tutto il resto.
l'm700 se lo metti all'orecchio sembra che hai una pizza in mano :sofico:
Ah sì?
Non me n'ero mai accorto... :rolleyes:
E scusami una curiosità: dove sta il passo avanti del P3600? :mbe:
albortola
16-07-2007, 19:20
Ah sì?
Non me n'ero mai accorto... :rolleyes:
E scusami una curiosità: dove sta il passo avanti del P3600? :mbe:
io quoto, guardando la carta, m700 > p3600.
io sparo (e ripeto "sparo" a caso) ma da quel che ho capito, mi pare che questi "htc" siano un pò degli aggeggi che hanno un "credo" comune che è : "sono superiori punto e basta".
Ok, magari l'm700 non è così bello esteticamente, però a me sembra come hardware davvero potente e difficilmente paragonabile.
Poi oh, magari non è così, però la sensazione su htc è questa.. non per niente htc li vendono d'ovunque mentre gli eten soprattutto nel web, o no?
io sparo (e ripeto "sparo" a caso) ma da quel che ho capito, mi pare che questi "htc" siano un pò degli aggeggi che hanno un "credo" comune che è : "sono superiori punto e basta".
Ok, magari l'm700 non è così bello esteticamente, però a me sembra come hardware davvero potente e difficilmente paragonabile.
Poi oh, magari non è così, però la sensazione su htc è questa.. non per niente htc li vendono d'ovunque mentre gli eten soprattutto nel web, o no?
Hai perfettamante ragione ; secondo me tra un pò di tempo anche l'Eten inizierà a farsi conoscere da un publico più vasto,vista la qualità dei prodotti che offre ;) ;)
Inoltre come si fà a dire che l'M700 esteticamente non è bello?????:mbe: :mbe:
albortola
16-07-2007, 20:58
Hai perfettamante ragione ; secondo me tra un pò di tempo anche l'Eten inizierà a farsi conoscere da un publico più vasto,vista la qualità dei prodotti che offre ;) ;)
Inoltre come si fà a dire che l'M700 esteticamente non è bello?????:mbe: :mbe:
beh, imho è tutt'altro che bello :stordita:
beh, imho è tutt'altro che bello :stordita:
Effettivamente la prossima volta mi prendo l'Htc tytn che alla sua uscita costava "SOLO" 150euro in più dell'E-Ten M700 per avere un palmare con seri problemi di allineamento del display (Alla faccia dell'essere superiore) e che ad oggi non è ancora stato aggiornato a Windows Mobile 6 (Quando noi della E-Ten siamo già stanchi della versione 6 e non vediamo l'ora che esca la 7... :asd: )
Ah, ma stavamo parlando del P3600, ma non è quello che aveva problemi che la cover perdeva pezzi di vernice??! :rolleyes:
IO UN PALMARE LO PRENDO PER LE SUE CARATTERISTICHE TECNICHE E NON PERCHE' E' BELLO!!
E visto che costa anche meno di quello "di moda" lo prendo anche volentieri!! :ciapet:
lo_straniero
17-07-2007, 13:50
Effettivamente la prossima volta mi prendo l'Htc tytn che alla sua uscita costava "SOLO" 150euro in più dell'E-Ten M700 per avere un palmare con seri problemi di allineamento del display (Alla faccia dell'essere superiore) e che ad oggi non è ancora stato aggiornato a Windows Mobile 6 (Quando noi della E-Ten siamo già stanchi della versione 6 e non vediamo l'ora che esca la 7... :asd: )
Ah, ma stavamo parlando del P3600, ma non è quello che aveva problemi che la cover perdeva pezzi di vernice??! :rolleyes:
IO UN PALMARE LO PRENDO PER LE SUE CARATTERISTICHE TECNICHE E NON PERCHE' E' BELLO!!
E visto che costa anche meno di quello "di moda" lo prendo anche volentieri!! :ciapet:
dimmi dove l'hai trovato M700 a 150 in meno del p3600 dato che si trova a 512€ quindi 512€ -150€ = 362 lo compro subito ;)
dimmi dove l'hai trovato M700 a 150 in meno del p3600 dato che si trova a 512€ quindi 512€ -150€ = 362 lo compro subito ;)
Leggi bene il mio post... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.