View Full Version : anti-dialer
Ciao ragazzi, dal momento che sono "costretto " a navigare con una connessione analogica a 56K col rischio di beccarmi qualche dialer...avreste da consigliarmi un programmino efficace da installare in grado di bloccare e segnalare il dirottamento verso numerazioni costose?Vi ringrazio anticipatamente.
mikfromhell
14-07-2007, 11:01
Digisoft antidialer e a-squared anti dialer...sono entrambi free.
lancetta
14-07-2007, 16:27
e sopratutto naviga con account limitato
Digisoft antidialer e a-squared anti dialer...sono entrambi free.
Ciao mikfromhell, ho appena installato l'anti dialer della digisoft.....:D Grazie 1000
juninho85
15-07-2007, 01:05
doppio
juninho85
15-07-2007, 01:07
tutti i dati relativi alle connessioni di accesso remoto impostate, vengono memorizzate, da parte di Windows 2000/XP, in un file denominato RASPHONE.PBK.;Tale file risiede, generalmente, nella cartella \Documents and Setting\All Users\Dati
applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk.
Tenete presente che la cartella Dati applicazioni è nascosta quindi, per accedervi, dovrete renderla visibile selezionando Strumenti , Opzioni cartella... , Visualizzazione quindi attivate l'opzione Visualizza cartelle e file nascosti.Fate a questo punto clic con il tasto destro del mouse sul file RASPHONE.PBK, cliccate su Proprietà quindi attivate la casella Sola lettura. Confermate premendo il pulsante OK.
In questo modo il file contenente i dati delle connessioni di accesso remoto non potrà essere modificato (neppure dai dialer...).
;)
Riverside
15-07-2007, 01:45
Metodo infallibile, juninho85.
Bisogna solo precisare che, per attivare eventuali nuove connessioni è necessario ricordarsi di riportare, eseguendo lo stesso procedimento che hai consigliato, rasphone alla posizione originaria, togliendo la spunta a "solo lettura").
Metodo infallibile, juninho85.
Bisogna solo precisare che, per attivare eventuali nuove connessioni è necessario ricordarsi di riportare, eseguendo lo stesso procedimento che hai consigliato, rasphone alla posizione originaria, togliendo la spunta a "solo lettura").
Grazie per i consigli!!:D
Dal momento che tecnicamente avete risolto il mio problema dei dialers...per farla completa vi chiedo un'ultima delucidazione teorica(se possibile:p ):perchè i dialer si prendono per via analogica(vedi modem 56k) e non per via digitale(vedi ADSL)?:confused:
Ringrazio anticipatamente tutti!;)
wizard1993
15-07-2007, 12:43
Grazie per i consigli!!:D
Dal momento che tecnicamente avete risolto il mio problema dei dialers...per farla completa vi chiedo un'ultima delucidazione teorica(se possibile:p ):perchè i dialer si prendono per via analogica(vedi modem 56k) e non per via digitale(vedi ADSL)?:confused:
Ringrazio anticipatamente tutti!;)
perchè l'adsl se ne frega altamente di quale numero uno si connette in quanto non usa tale numero; inoltre la legislazione italiana mi pare non preveda la possibilita di costi aggiuntivi a utenti adsl a meno che non siano previsti da contratto del gestore
Riverside
15-07-2007, 13:23
perchè l'adsl se ne frega altamente di quale numero uno si connette in quanto non usa tale numero; inoltre la legislazione italiana mi pare non preveda la possibilita di costi aggiuntivi a utenti adsl a meno che non siano previsti da contratto del gestore
Vero, ma solo in parte.
Non credo di dare un notizia nuova nel sottolineare come, inizino a proliferare dialer che si installano anche con l'adsl.
A parte questo, la domanda che ti pongo è questa:
hai una connessione ADSL ed utlizzi un Modem Fax (che, per forza di cose, deve comporre un numero telefonico): sei convinto di essere certo di non essere asoggettato ad eventuali dialer?
La risposta, a mio parere, è no.
E, la legislazione italiana (piuttosto vaga in merito) non ti protegge.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.