PDA

View Full Version : Consiglio acquisto fotocamera

TexTornado
14-07-2007, 09:46
Salve, vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova fotocamera digitale.
Mi diletto nel fare foto, e vorrei che questa mia passione acquisisse col tempo carattere professionale. Non avendo neanche mai seguito corsi, ritengo di non avere adeguate conoscenze di tecnica fotografica per poter acquistare un prodotto costoso e professionale, di cui mi troverei magari ad usare solo poche funzioni. I soggetti che prediligo sono paesaggi/natura, fiori, animali, oggetti e dettagli. Attualmente possiedo solo una Nikon Coolpix 2100, ma utilizzo spesso anche una Panasonic da 5 megapixels.
Ho letto però che tanti megapixels su un sensore piccolo servono a poco.
Che prodotto mi consigliate? Grazie:)

moon182
14-07-2007, 10:23
Salve, vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova fotocamera digitale.
Mi diletto nel fare foto, e vorrei che questa mia passione acquisisse col tempo carattere professionale. Non avendo neanche mai seguito corsi, ritengo di non avere adeguate conoscenze di tecnica fotografica per poter acquistare un prodotto costoso e professionale, di cui mi troverei magari ad usare solo poche funzioni. I soggetti che prediligo sono paesaggi/natura, fiori, animali, oggetti e dettagli. Attualmente possiedo solo una Nikon Coolpix 2100, ma utilizzo spesso anche una Panasonic da 5 megapixels.
Ho letto però che tanti megapixels su un sensore piccolo servono a poco.
Che prodotto mi consigliate? Grazie:)

Ma quando sei disposto a spendere?

TexTornado
14-07-2007, 10:57
indicativamente fino a 300 euro, ma visto che sono agli inizi forse conviene restare più bassi e acquistare qualcosa intorno ai 200 da usare x far pratica e poi cambiarla successivamente...

AleLinuxBSD
14-07-2007, 15:02
Se non ti interessa avere un teleobiettivo potresti orientarti con una delle compattine canon scegliendo un modello che ti consenta di impostare manualmente i vari parametri.
Sopra i 200 euro ma sotto i 300 euro potresti pure rivolgerti alla Fuji S6500fd.
Ottima prosumer dotata di obiettivo 28-300 mm.

Ciao Ale :)

TexTornado
15-07-2007, 20:04
leggendo un pò le funzionalità offerte dai teleobiettivi, sembra indispensabile al tipo di foto che desidero fare...e la tentazione è di tenerne conto..tra le compatte Canon c'è la PowerShot A710 IS che raccoglie un sacco di pareri positivi!!