View Full Version : Disco esterno 2,5" autoalimentato x MAC
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un hd esterno per il mio mbp solo che sono indeciso tra i tanti modelli..
Qualcuno me ne può indicare uno che funzioni bene senza l'alimentatore esterno e da almeno 120gb??
Grazzzzie!
gianmini
14-07-2007, 09:41
io ho preso da unieuro un maxtor da 2,5 e 160gb! è autoalimentato e stava in offerta a 99€!!!
pensa che altri hd da 120, 100 e 80gb d 2,5 di marche sconosciute stavano più di 100€!
appena l'ho visto l'ho comprato!!!!!!
E non ha problemi con l'autoalimentazione? Leggevo che alcuni non riesco a ciuciare abbastanza energia per funzionare...
gianmini
14-07-2007, 10:00
innanzitutto è possibile acquistare separatamente un alimentatore...
inoltre il cavo usb è sdoppiato in 2... un connettore rosso principale (corrente e dati) e un connettore nero secondario (solo corrente).
se attaccando il cavo rosso l'hd non parte, vuol dire che la porta usb nn dà abbastanza potenza... allora basta attaccare il cavo nero ad un'altra porta usb e il gioco è fatto!
cmq non penso ci siano problemi con le porte usb 2.0!
io ho provato l'hd su un macbook, un imac g4, e il pc di casa e ha sempre funzionato con il solo cavo rosso!!!!
Perfetto grazie mille per i consigli!
A presto,
Paolo
Se hai tempo prendi un box esterno Firewire da 2,5 ed un disco Ata per portatili del taglio che preferisci magari a7200rpm. Io ho preso il box firewire su eBay a 15 euro e ci ho installato il vecchio disco del mio iBook da 40Gb. Devi collegare il cavo Firewire ed un cavetto Usb per farlo funzionare senza alimentatore.
dimenticavo è sia Firewire sia Usb2. ha tre connettori 1FW, 1USB2, 1 per alimentazione aggiuntiva da USB. Tutti i cavi sono forniti in dotazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.