PDA

View Full Version : Masterizzatore LG Blu-Ray GGW-H20N compatibile HD-DVD in lettura

Redazione di Hardware Upg
14-07-2007, 06:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21959.html

A poco tempo di distanza dalla presentazione di un masterizzatore analogo, LG presenta una versione con velocità di scrittura superiori

Click sul link per visualizzare la notizia.

tommy781
14-07-2007, 07:29
per forza, solo un pazzo metterebbe 20 giga di dati su un unico supporto e fino a quando non saranno diffuse le telecamere ad alta definizione ben pochi sentiranno il bisogno di investire in questi prodotti.

Xenogears
14-07-2007, 07:54
Bè tutto sommato il prezzo stà già sotto ai 500 € e per un lettore multistandard direi che il prezzo è abbastanza aggressivo.

Mietzsche
14-07-2007, 07:56
Se, "solo un pazzo metterebbe 600 mega di dati su un unico supporto", diceva mio padre una decina d'anni or sono mentre si affannava a backuppare su floppy da 1.44 che dopo 2 mesi puntualmente trovava danneggiati. Siamo sulla buona strada, quando il prezzo di una unità del genere arriverà sui 150-200€ (e non manca molto) inizierà la diffusione seria.
Io ho acquistato il primo masterizzatore cd a circa 600.000 lire, il primo masterizzatore DVD a 170€.
Ma sbaglio o masterizzatori HD-DVD invece non se ne vedono?
No, perchè se è così allora Blu-ray è molto più avanti!

pierluigi86
14-07-2007, 08:00
hanno già raggiunto il prezzo di 400 euro!!! forse l' anno prossimo troveremo masterizzatori, made in china, dual format a 300 euro.

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
14-07-2007, 08:57
il prezzo è la vera buona notizia

leo boss
14-07-2007, 08:59
ma io mi domando ma che cavolo di ragionamenti sono: solo un pazzo matterebbe 20gb di dati personali su un disco? bhè io li metterei se i prezzi dei dischi e dei masterizzatori scenderà a livello dei dvd io i buckup me li farò su bluray anche di 200gb e x scongiurare la stupida paura di perdita dei dati che x un graffio o altro basta farsi 2o 3 dischi di copia come ho sempre fatto con i dvd o semplicemente rifarli ogni tanto e non perdi nulla!!! ma certa gente a volte parla a vanvera sempre criticando le nuove tecnologia(non mi riferisco a tommy ma ai tanti commenti come i suoi letti mille altre volte sui bluray...)

K-206
14-07-2007, 09:33
Ragazzi scusate ma la convenienza con sti supporti ormai non la vedo proprio più! credo che dvd, cd e altro servano solo a distribuire programmi , giochi o film! con 200€ mi compro 2 hard disk da 500 gb l'uno e archivio tutto quello che voglio! Ormai le tv leggono da porta usb! le videocamere ad alta risoluzione registrano su Hard disk! le autoradio hanno la porta usb dove attaccare ipod e compagnia bella!! ormai i cd e dvd sono storia morta! come il floppy tempo fa!

DevilsAdvocate
14-07-2007, 09:47
per forza, solo un pazzo metterebbe 20 giga di dati su un unico supporto e fino a quando non saranno diffuse le telecamere ad alta definizione ben pochi sentiranno il bisogno di investire in questi prodotti.
Forse ti è inconcepibile, ma questo oggetto mette 50 giga
di dati su un unico supporto. Tale infatti è la capacità del Bluray a doppio strato
(quelli che questo masterizzatore scrive "solo" a 4x...).
Il motivo per fare backups del genere? Fai tu, su un solo supporto sbologni
l'equivalente (forse qualcosa di più) di 11 DVD single layer, direi che è
pittosto comodo...

DevilsAdvocate
14-07-2007, 09:50
hanno già raggiunto il prezzo di 400 euro!!! forse l' anno prossimo troveremo masterizzatori, made in china, dual format a 300 euro.
Dubito, i masterizzatori HD-DVD sono ancora piuttosto avvolti nel mistero,
visto che per ora sono prodotti solo per il mercato oem, e sono comunque
parecchio indietro....

Gurzo2007
14-07-2007, 09:55
@DevilsAdvocate

sarà anke comodo..ma se ti si sbamba il supporto per qualsiasi motivo..addio a 50gb di backup...e un suppoorto del genere è molto più delicato di altri (hd, nastri magnetici ecc ecc)

Pancho Villa
14-07-2007, 11:04
Se, "solo un pazzo metterebbe 600 mega di dati su un unico supporto", diceva mio padre una decina d'anni or sono mentre si affannava a backuppare su floppy da 1.44 che dopo 2 mesi puntualmente trovava danneggiati. Siamo sulla buona strada, quando il prezzo di una unità del genere arriverà sui 150-200€ (e non manca molto) inizierà la diffusione seria.
Io ho acquistato il primo masterizzatore cd a circa 600.000 lire, il primo masterizzatore DVD a 170€.Quoto in pieno, bisogna essere lungimiranti.Ma sbaglio o masterizzatori HD-DVD invece non se ne vedono?
No, perchè se è così allora Blu-ray è molto più avanti!:asd:

Demin Black Off
14-07-2007, 12:38
Io ho acquistato il primo masterizzatore cd a circa 600.000 lire, il primo masterizzatore DVD a 170€.
Ma sbaglio o masterizzatori HD-DVD invece non se ne vedono?
No, perchè se è così allora Blu-ray è molto più avanti!

Pensa che io il masterizzatore dvd l'ho preso 6 mesi fa... se non scarichi notte e giorno con il mulo anche il masterizzatore dvd non ha molto senso in un pc casalingo, bastano tranqillamente i cd.

Poi è ovvio, se uno si mette a scaricare mp3 ed giochi, il dvd attualmente non ce la fa.

Apple80
14-07-2007, 12:51
Il motivo per fare backups del genere? Fai tu, su un solo supporto sbologni
l'equivalente (forse qualcosa di più) di 11 DVD single layer, direi che è
pittosto comodo...

mica tanto. Visto che 11 dvd li paghi 3,30 euro,contro i 30 di un DB DL.

E per uso professionale c'è di meglio di questo "giocattolo" , per il backup dei dati.

1° Bisogna aspettare un forte calo dei prezzi.
2° Di lettori BD che leggano anche i divx.
3° Bisogna aspettare un forte calo dei prezzi.
4° Prezzi più bassi.
5° Prezzi bassissimi
6° Regalati nelle patatine.
:D

ilmaestro76
14-07-2007, 13:03
3-4 anni fa, un venditore/assemblatore di pc mi disse che 180 euro per un masterizzatore dvd era il prezzo più basso possibile....un paio di mesi dopo ne comprai uno a 100.....un annetto dopo, un altro, esterno (!!!), a 80 euro.......un mesetto fa, ne ho comprato (un altro ancora!!! :D :D :D ) a 29 euro.....

beh, questo sarà l'andazzo anche per i nuovi formati (e per i prossimi venturi.....) e, quando verrà il momento, farò anch'io il mio investimento!
nel frattempo, mi sto attrezzando con una sk.video pronta a sfruttarli!

Pancho Villa
14-07-2007, 13:26
Pensa che io il masterizzatore dvd l'ho preso 6 mesi fa... se non scarichi notte e giorno con il mulo anche il masterizzatore dvd non ha molto senso in un pc casalingo, bastano tranqillamente i cd.

Poi è ovvio, se uno si mette a scaricare mp3 ed giochi, il dvd attualmente non ce la fa.Io li uso moltissimo per riversare le registrazioni, i riscrivibili in particolare sono gli eredi della videocassetta in questo.

canislupus
14-07-2007, 14:29
Beh il ragionamento di tommy781 non è di quelli sbagliati. Se ci pensate già i dvd sono molto soggetti ad usare (a me è successo che dvd verbatim masterizzati a 4x qualche mese fa e lasciati da parte in un cassetto all'interno della loro custodia siano risultati illeggibili !!!). Dato che i dischi BR saranno ancora + delicati, effettivamente usarli per un backup dei dati è alquanto rischioso. Si dovrebbe ogni tot mesi rifare il backup per stare tranquilli. E poi come è stato detto al momento i supporti sono ancora troppo cari. Spendere 3-4 volte (parlo di prezzi da negozio, non online) per avere lo stesso spazio contenuto in un supporto invece che in 10 non mi sembra molto vantaggioso.
Tutto IMHO.

The_misterious
14-07-2007, 15:04
Ma chi l'ha inventata sta storia che i Br sono + delicati?

gabi.2437
14-07-2007, 16:40
Penso chi li produce, i brd sono più delicati dei dvd

Takkinaccio
14-07-2007, 17:21

Beh suppongo sia per lo strato protettivo...

Nei BD è spesso 0,1 mm mentre negli HD-DVD e nei normali DVD è spesso 0,6 mm.

Takkinaccio
14-07-2007, 17:22

Nei BD è spesso 0,1 mm mentre negli HD-DVD è spesso 0,6 mm, così come nei normali DVD.

Takkinaccio
14-07-2007, 17:23

Nei BD è spesso 0,1 mm mentre negli HD-DVD è spesso 0,6 mm, così come nei normali DVD.

CarloR1t
14-07-2007, 19:57
Perché questo dove lo fabbricano?

Apple80
14-07-2007, 20:31

Nei BD è spesso 0,1 mm mentre negli HD-DVD e nei normali DVD è spesso 0,6 mm.

c'è anche da dire che sulla stessa superfice sono aumentati i bit e quindi essendo più piccoli,un leggero graffio arriva a compromettere appunto la lettura essendo più piccoli. Infatti già i dvd con dei graffi puo' capitare che durante la riproduzione salti o faccia scherzi. Invece un cd ,con stessi graffi và ancora (mi ricordi quando mi capitavano sotto mano dei cd della ps1 o sega saturn in uno stato pietoso ma ancora funzionanti), mentre mi sono capitati dei dvd che con dei graffi anche solo superficiali, erano da buttare via.

The_misterious
14-07-2007, 20:58
bo..ci sono tonnellate di video dove rigano in tutti i modi immagini i bd e funzionano ancora...
ma comunque..avevano detto che lo strato di protezione bastava a rendere sicuro il supporto

canislupus
14-07-2007, 22:24
Beh mi sembra logico che se + dati sono sulla stessa superficie e lo strato protettivo è inferiore ai supporti della generazione precedente, forse ci sono + possibilità che un graffio generi dei problemi di lettura o nel peggiore dei casi perdita dei dati. Ora spendere 30 euro per un supporto così delicato e rischiare di perdere tutto per un graffietto, direi che ancora un po' azzardata come cosa. Ovvio che se il supporto costasse 3 euro, uno farebbe due o + copie e starebbe tranquillo

Pancho Villa
15-07-2007, 10:06
Mi ricordo che all'inizio i bd li volevano distribuire dentro delle cartuccie proprio per evitare danni... Visto che l'idea è stata abbandonata evidentemente hanno risolto.

Apple80
15-07-2007, 10:09
a sto punto la soluzione migliore è un hdd da 500GB. lo si trova benissimo a 109 euro che raportato al prezzo dei 50GB BD, tanto meglio se usato come storage, visto che lo si usa pochissimo ,il problema che si danneggi è raro.

Takkinaccio
15-07-2007, 11:34
In effetti non userei mai dei bd per fare backup.
Per semplici utenze "casalinghe" dei dvd bastano e avanzano, chi invece ha esigenze maggiori o magari un professionista non credo che si andrebbe ad affidare a dei bd...

La soluzione più sicura e conveniente almeno per il momento è procurarsi un hd per lo storage.

Pancho Villa
15-07-2007, 15:31
a sto punto la soluzione migliore è un hdd da 500GB. lo si trova benissimo a 109 euro che raportato al prezzo dei 50GB BD, tanto meglio se usato come storage, visto che lo si usa pochissimo ,il problema che si danneggi è raro.Perfetti da mettere in Raid 1.

Il Castiglio
15-07-2007, 21:44
2° Di lettori BD che leggano anche i divx.

Questa non l'ho capita, spiegati meglio:
il divx non è un supporto, è un formato.

@Takkinaccio ed altri: per quanto riguarda gli hard disk devo dire che SI ROMPONO, per cui si deve raddoppiare la spesa, per fare un doppio backup.

@canislupus ed altri: è scontato che a 30 euro al pezzo non ha senso neanche avvicinarsi ai BD, si ragiona in prospettiva, per quando caleranno i prezzi.

Fedlev
16-07-2007, 14:52
@canislupus ed altri: è scontato che a 30 euro al pezzo non ha senso neanche avvicinarsi ai BD, si ragiona in prospettiva, per quando caleranno i prezzi.Ma i prezzi caleranno maggiormente per l'HD-DVD (a parità di sviluppo ed economie di scala), perché è un formato innanzitutto piú compatibile con quelli attuali.

floop
01-08-2007, 22:00
io ho una videocam che registra in full hd e l'lg mi interessa ma legge e scrive bluray e hd-dvd?