View Full Version : quale scheda madre per 4 core + 8800 gtx?
Ho in progetto un bel 4 core + una bella gxt che stanno aspettando una bella scheda madre. Ho chiesto un po' in giro e ho scoperto che ci sono "solo" questi modelli interessanti...
GIGABYTE GA-P35-DQ6
P35 Platinum Combo
GIGABYTE GA-P35-DS4
ASUS P5N32-E SLI
DFI LanParty NF680i Lt
ASUS Striker Extreme
ASUS P5K Deluxe/WiFi-AP
ABIT IP35 Pro
ASUS P5W64 WS Professional
domanda da 1 milione di dollari... come faccio ad arrivare ad una scelta se ognuno mi consiglia sempre qualcosa di diverso?
ho gia scartato (spero di non aver fatto errori) le seguenti:
ASUS P5K3 Deluxe/WiFi-AP
ASUS P5K64 WS
perché montano sono ddr3...
ho bisogno di un help veramente saggio!
in oltre vorrei vare anche overclock!
io ho una striker extreme non ho problemi
fdadakjli
14-07-2007, 10:57
dipende da quale cpu hai o vuoi prendere e da quanto vuoi salire...
se hai molti bloccato scarterei la P5N32 e la Striker dato che con quelle non saliresti molto di fsb [350-360mhz]...con un extreme invece quando sei al limite di fsb puoi salire di moltiplicatore... :)
le altre direi che vanno bene... :)
omar8792
14-07-2007, 12:33
la milgiore in commercio è la striker extreme solo che il oc è la migliore e stabile di tutte è la abit che pero è un po vecchia....cmq per le ddr3 c'è tempo pero se vuoi una con supporto ddr3 le milgiori sono P5K3 Deluxe WiFi-AP e la GIGABYTE GA-P35-DQ6
fdadakjli
14-07-2007, 12:44
la milgiore in commercio è la striker extreme solo che il oc è la migliore e stabile di tutte è la abit che pero è un po vecchia....cmq per le ddr3 c'è tempo pero se vuoi una con supporto ddr3 le milgiori sono P5K3 Deluxe WiFi-AP e la GIGABYTE GA-P35-DQ6
scusa ma perchè dare false informazioni...:rolleyes:
la striker migliore in commercio non direi proprio...c'è di meglio [tra quelle citate sopra mantenendo il chipset nvidia la DFI è + che un gradino sopra ;) ]...
la abit con P35 vecchia??? ma che dici... :doh:
poi la Gigabyte P35-DQ6 non supporta affatto le DDR3...la GA-P35T-DQ6 le supporta così come la GA-P35T-DS4, P35C-DS3R, P35C-S3 ;)
Sergio92
15-07-2007, 10:24
la + overcloccabile è la DFI, ke t consiglio insieme alla striker extreme, alla p5k e alla p5n32-E SLI.
Le ddr3 non sono ancora mature, hanno tempi di latenza elevati e prezzi assurdi, io resterei sulle ddr2
mordorozzo
15-07-2007, 10:46
io andrei di striker extreme!
NON ci dimentikiamo che il chipset LT dell'nForce680, è un'altra cosa rispetto a quello normale..e la stessa nVidia lo pubblicizza come una versione "economica" del chipset 680 ;)
fdadakjli
15-07-2007, 11:07
io andrei di striker extreme!
NON ci dimentikiamo che il chipset LT dell'nForce680, è un'altra cosa rispetto a quello normale..e la stessa nVidia lo pubblicizza come una versione "economica" del chipset 680 ;)
cambia solo il supporto linkboost [tolto pure sulle 680i "full" tra l'altro poichè creava problemi] e il supporto a ddr2-1200 ufficiale, cosa che cmq si limita ad essere "sulla carta" e non una realtà...cioè non crederai che se metti una pc9600 non funziona se hai un 680i LT... :D
però ci sono dei vantaggi...la versione LT pare essere più ottimizzata del 680i e con migliori doti in overclock...per questo è stata usata da DFI per la sua versione di punta [parole di Oskar Woo :read: ] :)
mordorozzo
15-07-2007, 11:27
cambia solo il supporto linkboost [tolto pure sulle 680i "full" tra l'altro poichè creava problemi] e il supporto a ddr2-1200 ufficiale, cosa che cmq si limita ad essere "sulla carta" e non una realtà...cioè non crederai che se metti una pc9600 non funziona se hai un 680i LT... :D
però ci sono dei vantaggi...la versione LT pare essere più ottimizzata del 680i e con migliori doti in overclock...per questo è stata usata da DFI per la sua versione di punta [parole di Oskar Woo :read: ] :)
la miglior mobo con chipset 680 resta la EVGA a mio parere...che NON ha dato nemmeno il ben che minimo problema senza contare che sale come una dannata da quello che ho letto su alcuni forum americani..
..e la EVGA modello Prestige monta il "full"
fdadakjli
15-07-2007, 11:34
la miglior mobo con chipset 680 resta la EVGA a mio parere...che NON ha dato nemmeno il ben che minimo problema senza contare che sale come una dannata da quello che ho letto su alcuni forum americani..
..e la EVGA modello Prestige monta il "full"
ti posso benissimo quotare...:) ma però la nuova revD...A1/T1...[la prestige non mi pare sia quella "fixata" se così si può dire] oserei definirla la "mobo perfetta"...anche se cmq la DFI come settaggi possibili da bios è leggermente più completa e sale un pochino meglio...;)
mordorozzo
15-07-2007, 12:05
ti posso benissimo quotare...:) ma però la nuova revD...A1/T1...[la prestige non mi pare sia quella "fixata" se così si può dire] oserei definirla la "mobo perfetta"...anche se cmq la DFI come settaggi possibili da bios è leggermente più completa e sale un pochino meglio...;)
beh guarda che la DFI abbia il bios piu completo e personalizzabile di tutte, questo si sa...ma sale meglio poi relativamente nel senso che cmq la EVGA ha fatto punteggi assurdi soprattutto con NB raffreddato a liquido e CPU pure!!!
mi sa che proprio per questo la EVGA ha vinto un premio per essere la miglior mobo con chipset nvidia ;)
fatto sta che se dovessi farmi un computer coi controcavoli prenderei EVGA con nforce680i full piuttosto che DFI con l'LT ;)
fdadakjli
15-07-2007, 12:25
lo so...la eVGA l'ho avuta per 5/6mesi...è una mobo fantastica...mai avuto un problema, neanche minimo...era solo un pò limitata in oc con il quadcore [motivo per cui l'ho venduta]...cmq era sopra la media delle altre 680i e questo è un dato di fatto... ;)
questa DFI la segue a ruota cmq...nel senso che è priva di problemi [almeno con la mia config]...gestisce in modo ancora migliore le ram, e con il quad sale che è una bellezza [GTL impostabile da bios ecc]...:)
mordorozzo
15-07-2007, 13:07
lo so...la eVGA l'ho avuta per 5/6mesi...è una mobo fantastica...mai avuto un problema, neanche minimo...era solo un pò limitata in oc con il quadcore [motivo per cui l'ho venduta]...cmq era sopra la media delle altre 680i e questo è un dato di fatto... ;)
questa DFI la segue a ruota cmq...nel senso che è priva di problemi [almeno con la mia config]...gestisce in modo ancora migliore le ram, e con il quad sale che è una bellezza [GTL impostabile da bios ecc]...:)
piccolissimo OT, volevo farti i complimenti per la configurazione..a dir poco strabiliante, magari in PM mi vuoi mandare il risultato un bel 3DMark06 a 1280x1024?
fdadakjli
15-07-2007, 13:26
piccolissimo OT, volevo farti i complimenti per la configurazione..a dir poco strabiliante
grazie... :)
O.T. off...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.