PDA

View Full Version : Casa Popolare..How To?

Puccio Bastianelli
13-07-2007, 23:31
Ragazzi chiedo aiuto a voi..
Nel caso una famiglia sia in difficoltà economiche per vari motivi, come si fa o che si deve fare per richiedere un'alloggio popolare??

Zerozen
13-07-2007, 23:35
Ragazzi chiedo aiuto a voi..
Nel caso una famiglia sia in difficoltà economiche per vari motivi, come si fa o che si deve fare per richiedere un'alloggio popolare??

Prova qua: http://www.iacp.napoli.it/

E' l'istituto per le case popolari della tua provincia.

Puccio Bastianelli
14-07-2007, 00:06
l'avevo trovato ma non dice un cavolo:)

ti ringrazio

Jammed_Death
14-07-2007, 07:41
come fai a dire che non c'è un cavolo? ci sono contatti, ci sono i moduli da scaricare\compilare e ci sono i vari orari dell'agenzia :mbe:

DreamLand
14-07-2007, 10:12
Recati nella sede Aler della tua provincia. :)

johannes
14-07-2007, 10:13
penso che tu debba andare in comune dove ci saranno delle graduatorie.

Puccio Bastianelli
14-07-2007, 16:40
come fai a dire che non c'è un cavolo? ci sono contatti, ci sono i moduli da scaricare\compilare e ci sono i vari orari dell'agenzia :mbe:

scusami ma sono ignorante in queste cose:(

devo chiedere info all iacp direttamente secondo te?

Jammed_Death
14-07-2007, 19:56
scusami ma sono ignorante in queste cose:(

devo chiedere info all iacp direttamente secondo te?

si, basta che chiedi e ti diranno tutto...è proprio per ignoranza che si chiede, sennò non s'impara mai :D

matrizoo
14-07-2007, 20:21
beh, ma li non si aspetta la prima vecchina che va a fare la spesa e le si occupa casa?
battutaccia, scusate:D

MILANOgirl
14-07-2007, 20:36
beh, ma li non si aspetta la prima vecchina che va a fare la spesa e le si occupa casa?
battutaccia, scusate:Dpensa ai tuoi vicini :O

Zerozen
14-07-2007, 20:39
battutaccia, scusate:D

Lì a Napoli? Sì, a volte funziona così. Allo stesso modo che a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bari etc... La disperazione esiste ovunque, magari anche dietro casa tua, e magari non te ne sei mai accorto...

Comunque: sapendo trattarsi di battutaccia, magari si potrebbe evitare di farla, oppure farla e in seguito dare anche un consiglio utile ;)

matrizoo
14-07-2007, 20:48
Lì a Napoli? Sì, a volte funziona così. Allo stesso modo che a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bari etc... La disperazione esiste ovunque, magari anche dietro casa tua, e magari non te ne sei mai accorto...

Comunque: sapendo trattarsi di battutaccia, magari si potrebbe evitare di farla, oppure farla e in seguito dare anche un consiglio utile ;)

qui non funziona così, mi spiace;)

matrizoo
14-07-2007, 20:49
pensa ai tuoi vicini :O

acidità ai massimi livelli?:O

Snipy
14-07-2007, 21:09
qui non funziona così, mi spiace;)

*

VegetaSSJ5
15-07-2007, 00:39
devi avere la raccomandazione...

Puccio Bastianelli
15-07-2007, 00:54
preciso che non è per me..non perchè ne abbia vergona, anzi, è di una persona che è vicinissima a me.

purtroppo alcuni non collegano il cervello, ma vabbe..pazienza

ringrazio chi mia ha dato risposte sensate.

ma praticamente ogni comune deve istituire un bando? perchè che io sappia da quando abito qui a portici non ho mai sentito di assegnazione di case popolari.

hibone
15-07-2007, 01:24
preciso che non è per me..non perchè ne abbia vergona, anzi, è di una persona che è vicinissima a me.

purtroppo alcuni non collegano il cervello, ma vabbe..pazienza

ringrazio chi mia ha dato risposte sensate.

ma praticamente ogni comune deve istituire un bando? perchè che io sappia da quando abito qui a portici non ho mai sentito di assegnazione di case popolari.

di solito ci sono delle liste d'attesa...
non mi sono mai informato in merito...
ma per le voci che girano nella mia città sui giornali e penso un po in tutta italia la raccomandazione sia d'obbligo...
c'è sempre quello che ha meno di te (almeno sulla carta) per cui sarà una battaglia dura...

purtroppo questo è il paese in cui alle famiglie indigenti si preferisce togliere i figli anzichè dargli una casa popolare...

in bocca al lupo per i tuoi amici/conoscenti o che...

HiddenDiscovery
15-07-2007, 09:10
penso che tu debba andare in comune dove ci saranno delle graduatorie.

In effetti penso che dovresti davvero recarti in comune...
però mi sa che ti diranno la stessa cosa che dicono ormai da anni, ovvero che ci sono liste decennali e che anche se entri in graduatoria dovrai così aspettare!!

gourmet
15-07-2007, 09:43
In genere puoi averla solo se hai uno sfratto esecutivo e nessun posto dove andare.