PDA

View Full Version : 'Mannifesto' di Rutelli sul PD

kikki2
14-07-2007, 00:01
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/politica/partito-democratico6/rutelli-manifesto/rutelli-manifesto.html
visto che sta creando qualche polemica, che ne pensate della parte incriminata?
Io la trovo 'suggestiva'
La maggioranza che ha vinto le elezioni deve governare i cambiamenti. Sappiamo che potrà essere confermata solo se soddisferà le attese degli elettori.
Altrimenti, il Partito Democratico dovrà proporre una alleanza di centrosinistra di nuovo conio. Per non riconsegnare l'Italia alle destre, ma soprattutto per non essere imprigionato dal minoritarismo e dal conservatorismo di sinistra, né dalla paralisi delle decisioni.

trallallero
14-07-2007, 00:12
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/politica/partito-democratico6/rutelli-manifesto/rutelli-manifesto.html
Io la trovo 'suggestiva'
La maggioranza che ha vinto le elezioni deve governare i cambiamenti. Sappiamo che potrà essere confermata solo se soddisferà le attese degli elettori.
Altrimenti, il Partito Democratico dovrà proporre una alleanza di centrosinistra di nuovo conio. Per non riconsegnare l'Italia alle destre, ma soprattutto per non essere imprigionato dal minoritarismo e dal conservatorismo di sinistra, né dalla paralisi delle decisioni.

tutta la sinistra dovrebbe creare un partitone ed andare all'opposizione, così possono litigare quanto cazzo gli pare.
Il problema poi è chi mettere alla maggioranza :rolleyes:

fabio80
14-07-2007, 00:20
tutta la sinistra dovrebbe creare un partitone ed andare all'opposizione, così possono litigare quanto cazzo gli pare.
Il problema poi è chi mettere alla maggioranza :rolleyes:

a sto punto credo vada bene anche la banda disney

CYRANO
14-07-2007, 00:20
Io la trovo 'suggestiva'

ricostruiamo la DC su dai che gliela famo!

Coapzpa

trallallero
14-07-2007, 00:21
a sto punto credo vada bene anche la banda disney
:rotfl:
grazie per l'intervallo comico :D

miciopazzo198x
14-07-2007, 01:37
....

joshua82
14-07-2007, 11:53
i vecchi democristiani non muoiono mai... :rolleyes:

T3d
14-07-2007, 11:59
i vecchi democristiani non muoiono mai... :rolleyes:

i democristiani sono la fotografia esatta della media culturale dell'uomo italico :O

Onisem
14-07-2007, 12:05
Io la trovo 'suggestiva'

Bla bla... bravo Rutelli. Ma il Partito Democratico sarà un partito laico o no???

T3d
14-07-2007, 12:06
Bla bla... bravo Rutelli. Ma il Partito Democratico sarà un partito laico o no???

l'ulivo è laico secondo te?

Onisem
14-07-2007, 12:08
l'ulivo è laico secondo te?

Ma infatti la mia era una domanda retorica.
Comunque davvero comica la parte sull'ascensore sociale per i giovani. Figurati cosa gliene fotte a loro, dei giovani.

miciopazzo198x
14-07-2007, 12:55
Ma infatti la mia era una domanda retorica.
Comunque davvero comica la parte sull'ascensore sociale per i giovani. Figurati cosa gliene fotte a loro, dei giovani.

:sofico: sarà un circolo per gli anziani :sofico:

generals
15-07-2007, 11:07
Rutelli?: opportunista e ridicolo! :O
può un politico sommare in se un radicale, un verde, un democristiano cattolico? e adesso cosa si inventerà un alleanza con FI e AN? :rotfl:
Alla faccia del trasformismo :D