PDA

View Full Version : SCEA sulle terze parti


Wakka on the field
13-07-2007, 22:55
Il presidente di SCEA Jack Tretton, in un'intervista con Gamesindustry.biz ha menzionato i problemi riscontrati in alcuni giochi PlayStation 3, graficamente inferiori alle proprie controparti per Xbox 360.

"Se i giochi non sono belli graficamente sulla nostra piattaforma, gli utenti non li compreranno. Come ho detto in precedenza, non possiamo controllare le azioni delle terze parti. Possiamo però provare a diffondere la nostra conoscenza dell'hardware, ed assisterle nello sviluppo, convincendole che rientra nei propri interessi la padronanza della nostra tecnologia.

Il messaggio che voglio comunicare, è che non possiamo controllare le terze parti," ha spiegato Tretton. "Vogliamo incoraggiarle il più possibile, vogliamo supportarle il più possibile... vogliamo fornire loro gli strumenti necessari.

Siamo una compagnia che fa affidamento per più del 20% sul first party, quindi credetemi, non voglio dire che non abbiamo bisogno delle terze parti. Vogliamo incoraggiarle a massimizzare il proprio potenziale di sviluppo sulla nostra piattaforma."

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=73666&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Jon_Snow
13-07-2007, 23:27
Sony ha basato molto del suo successo sulla capacità di attirare i terzi mentre Nintendo ha avuto sempre il problema opposto. Devono fare quanto più possibile per non perdere la fiducia dei terzi, sono un vero e proprio ago della bilancia.

Giant Lizard
13-07-2007, 23:31
Vero, la Nintendo fa tutta da sola :cool: i giochi migliori su console Nintendo sono firmati proprio Nintendo :asd:

Bè ma è questione di società: la Sony lavora più sull'hardware, la grande N più sul software. Per questo il Wii è inferiore alla PS3, ma i giochi sono decisamente migliori :D

Jon_Snow
13-07-2007, 23:41
Infatti, io credo che il più grande errore Nintendo con il N64 è stato quello di snobbare le rischieste dei terzi, ad esempio con le cartuccie.

Oggi, invece, il DS è quello che è grazie ad un supporto assurdo da parte di terzi che continuano a far uscire camionate di giochi rendendo varie ed appetibile la console sia a chi cerca Brian Age e sia chi Ninja Gaiden.