PDA

View Full Version : Importa da SCANNER con Photoshop CS2

ciccioweb
13-07-2007, 20:48
Ciao a tutti,
ho formattato il PC ed ho reinstallato Photoshop CS2, poi il mio scanner Epson Perfection 1670, ma ora se provo ad importare un immagine dallo scanner da Photoshop, non ho la voce corrispondente... cioè:

File -> Importa -> da SCANNER

Mancano i plugin Twain della periferica? Ho i driver sbagliati? c'è un modo per settare lo scanner come periferica di acquisizione di Photoshop??? :muro:

Aiuto!!!!!!! :help:

TheMatrix83
14-07-2007, 07:40
Prova ad andare sul sito della casa madre dello scanner e vedere se hai i driver aggiornati...

ciccioweb
14-07-2007, 07:49
Prova ad andare sul sito della casa madre dello scanner e vedere se hai i driver aggiornati...

I driver sono gli ultimi rilasciati... che posso fare??? :muro:

thegiox
14-07-2007, 09:17
se non lo vedi da photoshop significa che non è installato correttamente...

prova a reinstallarlo ;)

ciccioweb
14-07-2007, 09:52
se non lo vedi da photoshop significa che non è installato correttamente...

prova a reinstallarlo ;)

E' installato correttamente perkè da ImageReady CS2 e da Acrobat lo vedo...
è questo il problema è solo photoshop CS2 che nn lo vede... :doh: :doh: :doh:

thegiox
14-07-2007, 09:54
se dalle proprietà dello scanner imposti come programma predefinito photoshop? a volte funziona...

TheMatrix83
14-07-2007, 10:33
Non ne ho idea di cosa possa essere...se image ready te lo legge in teoria essendo un programma nello stesso pacchetto dovrebbe leggertelo anche photoshop,mi dispiace ma non riesco a capire quale possa essere la soluzione:muro: :muro:

ciccioweb
14-07-2007, 12:44
Non ne ho idea di cosa possa essere...se image ready te lo legge in teoria essendo un programma nello stesso pacchetto dovrebbe leggertelo anche photoshop,mi dispiace ma non riesco a capire quale possa essere la soluzione:muro: :muro:

Infatti... :confused:

newreg
14-07-2007, 13:36
La butto lì...non potrebbe essere un effetto della famigerata patch italiana (ammesso che tu l'abbia messa)?

frikes
14-07-2007, 18:55
La butto lì...non potrebbe essere un effetto della famigerata patch italiana (ammesso che tu l'abbia messa)?

sono daccordo...ste patch creano un sacco di casini.
quindi lo scanner funziona correttamente con tutte le applicazioni tranne che con pshop?

ciccioweb
17-07-2007, 16:09
sono daccordo...ste patch creano un sacco di casini.
quindi lo scanner funziona correttamente con tutte le applicazioni tranne che con pshop?

Allora... la patch ita l'ho messa, e lo scanner funziona bene con tutte le altre applicazioni... cmq ho trovato una soluzione... cioè importo da Imageready e modifico da Photoshop !!! ;)

frikes
18-07-2007, 01:16
Allora... la patch ita l'ho messa, e lo scanner funziona bene con tutte le altre applicazioni... cmq ho trovato una soluzione... cioè importo da Imageready e modifico da Photoshop !!! ;)

se provi a reinstallare pshop "pulito" molo probabilmente non avrai problemi.
cmq volendo puoi anche salvare in un qualsiasi formato dallo scanner e aprire in pshop ;)

ciccioweb
19-07-2007, 18:00
se provi a reinstallare pshop "pulito" molo probabilmente non avrai problemi.
cmq volendo puoi anche salvare in un qualsiasi formato dallo scanner e aprire in pshop ;)

OK grazie... !!! PROVO !!! ;)