PDA

View Full Version : [Lodo Mondadori] Previti - Confermata in cassazione la condanna


sander4
13-07-2007, 21:23
Condanne confermate per l'ex ministro della Difesa Cesare Previti, gli avvocati Attilio Pacifico e Giovanni Acampora e per l'ex giudice Vittorio Metta nell'ambito del procedimento per il "lodo Mondadori". Lo ha deciso la seconda sezione penale della Cassazione, rigettando i ricorsi dei quattro imputati, accusati di corruzione in atti giudiziari. Contro la sentenza con cui, nel febbraio scorso, la Corte d'Appello di Milano, in sede di rinvio, aveva condannato Previti, Pacifico e Acampora a un anno e mezzo di reclusione e Metta a due anni e 9 mesi, in continuazione con le condanne inflitte gia' per il caso Imi-Sir.





http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2376398.html?ref=hpsbdx1

fsdfdsddijsdfsdfo
13-07-2007, 21:24
e il mandante è ancora libero....

Ser21
13-07-2007, 21:35
e il mandante è ancora libero....

il mandante,ed è sempre LUI,è sempre libero...in ogni processo dei suoi amichetti porta condanne..

indelebile
13-07-2007, 21:37
se ho capito bene in teoria si farà 20 giorni in galera

sander4
13-07-2007, 21:39
se ho capito bene in teoria si farà 20 giorni in galera

a quanto ne sò io semplicemente
ora gli revocano l'affidamento ai servizi sociali
e si fa un altro anno e mezzo di domiciliari
dovrebbe essere così :confused:

T3d
14-07-2007, 12:12
up

questa discussione deve rimanere in prima pagina per l'eternità

:muro:

gourmet
14-07-2007, 12:18
Vorrei farvi notare che per gli stessi fatti il reato di Berlusconi è stato prescritto (non è stato assolto) solo perchè gli sono state riconosciute le attenuanti generiche (a differenza degli altri imputati). Quindi questa sentenza dimostra definitivamente la colpevolezza anche di Berlusconi. Lo scandalo è che nessuno chieda le sue dimissioni dal parlamento e la sua messa al bando dalla scena politica del paese.

dantes76
14-07-2007, 12:19
Vorrei farvi notare che per gli stessi fatti il reato di Berlusconi è stato prescritto (non assolto) solo perchè gli sono state riconosciute le attenuanti generiche (a differenza degli altri imputati). Quindi questa sentenza dimostra definitivamente la colpevolezza anche di Berlusconi. Lo scandalo è che nessuno chieda le sue dimissioni dal parlamento e la sua messa al bando dalla scena politica del paese.

chi deve chiederele... non lo fa, perche sa che un giorno potrebbe capitare a lui/loro...

gourmet
14-07-2007, 12:20
chi deve chiederele... non lo fa, perche sa che un giorno potrebbe capitare a lui/loro...

Hai perfettamente ragione.

johannes
14-07-2007, 12:31
e il mandante è ancora libero....

purtroppo è sempre così....

FabioGreggio
14-07-2007, 12:48
e il mandante è ancora libero....

E' la più comica delle sentenze.
Lui ha corrotto, ma non si capisce perchè e per conto di chi.

Solo in Italia può succedere una stronzata del genere.
:nono: :nono: :nono: :nono: :sob:


fg

FabioGreggio
14-07-2007, 12:50
a quanto ne sò io semplicemente
ora gli revocano l'affidamento ai servizi sociali
e si fa un altro anno e mezzo di domiciliari
dovrebbe essere così :confused:

Io lo manderei invece ai Centri Sociali per punizione.
Magari rinsavisce.

FabioGreggio
14-07-2007, 12:56
http://www.francarame.it/files/previti.jpg
http://www.namir.it/copertina/IMMAGINA/previti.jpg
http://ilcentrosinistradeigiovani.blogosfere.it/images/previti_berlusconi.jpg

E' stato il Ministro degli Interni del Governo di Centro Destra.
Avvocato di Silvio Berlusconi.

Appena eletto affermò : "Non faremo prigionieri".

E' La casa delle Libertà.

fg

gourmet
14-07-2007, 12:58
E' stato il Ministro degli Interni del Governo di Centro Destra.
Avvocato di Silvio Berlusconi.

Appena eletto affermò : "Non faremo prigionieri".

E' La casa delle Libertà.

fg


Ministro della difesa.. volevano farlo ministro della giustizia ma Scalfaro, nella sua curiale saggezza, si oppose.

Igor
14-07-2007, 13:12
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2007-07-09_109106193.html

(ANSA)- ROMA, 9 LUG- 'Sono sempre stato onesto, leale e sono vittima di una persecuzione vergognosa', ha detto Cesare Previti intervenendo in Giunta per le elezioni. 'Se dichiarate la mia decadenza - ha detto Previti intervenendo in Giunta per le elezioni nell'ambito del procedimento sulla sua eventuale decadenza da parlamentare dopo la sentenza Imi-Sir - compiete un atto politico'. 'A mio giudizio -ha concluso il deputato azzurro- ma anche secondo la meta' del Paese, questa situazione deriva da una sentenza ingiusta'.

Ma lui è sempre stato onesto :asd:

gretas
14-07-2007, 13:25
Lodo Mondadori, confermata in Cassazione
la condanna di Previti a un anno e mezzo



ROMA - Dopo otto ore di camera di consiglio la II Sezione penale della Cassazione ha confermato la condanna di Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacificio e Vittorio Metta per la vicenda Lodo Mondadori. La sentenza ha suscitato l'immediata reazione di Forza Italia: "Nell'esprimere la solidarietà all'onorevole Previti da parte mia e di Forza Italia, che si stringe intorno a lui, ho il dovere di segnalare un clima sempre più involgarito e incanaglito della vita civile italiana, che non porterà a nulla di buono", ha affermato il coordinatore forzista Sandro Bondi. Dal canto loro i difensori di Previti, Sandro Sammarco e Giorgio Perroni, hanno parlato di "amara delusione".

Il 23 febbraio scorso Previti era stato condannato in appello a un anno e sei mesi, come Pacifico e Acampora. L'ex giudice Metta era stato condannato invece a due anni e otto mesi. L'ex ministro della Difesa e parlamentare di Forza Italia, condannato anche a sei anni per il processo Imi-Sir, è attualmente affidato ai servizi sociali. Ora il tribunale di sorveglianza di Milano dovrà decidere se revocare questa decisione e far tornare Previti agli arresti domiciliari che dovrebbero durare circa 20 giorni, dopo di che, per effetto di una serie di sconti, il deputato forzista avrebbe scontato la pena.

Negata la prescrizione. La Cassazione ha respinto i ricorsi della difesa che puntava tutto sulla prescrizione. Gli avvocati di Previti speravano che la Corte valutasse la consegna del denaro come la prova del reato di modo che questo risalisse a prima della sentenza "comprata" del 24 gennaio 1991. Se questo ragionamento fosse stato accolto dai giudici, calcolando i tempi di 15 anni, otto mesi e venti giorni, la prescrizione per Previti sarebbe già intervenuta da circa un anno.





Tuttavia, il procuratore generale della Cassazione ha tenuto conto della "dazione" di denaro come prova fino a dicembre del 1993, applicando quindi la continuazione del reato con Imi-Sir. E secondo questa tesi, che è stata poi fatta propria dalla Corte, il reato non è ancora prescritto.

Per effetto della bocciatura dei ricorsi gli imputati sono stati condannati a pagare le spese processuali e a rifondere le parti civili con 38 mila euro complessivi.

La vicenda Lodo-Mondadori. Tutto comincia il 21 giugno del 1990, con la pubblicazione del lodo arbitrale che avrebbe dovuto risolvere la lotta allora in corso per la conquista del gruppo Mondadori-L'espresso. A contenderselo erano l'ingegner Carlo de Benedetti, che ne era solo in parte azionista, e Silvio Berlusconi che nella corsa appoggiava la famiglia Formenton-Mondadori. Il lodo risultò favorevole a De Benedetti, che a quel punto avrebbe dovuto rilevare la maggioranza della Mondadori. Tuttavia i Formenton ricorsero in appello a Roma e il 24 gennaio 1991 ottennero l'annullamento del lodo. Relatore della sentenza era il giudice Metta, a cui era stato girato un pagamento proveniente da un conto estero della Fininvest e transitato su un conto di Previti. Come conseguenza di tale decisione, nell'aprile del 1991, dopo l'annullamento del lodo la Cir di De Benedetti fu costretta ad accettare un piano di spartizione del gruppo Mondadori corrispondendo a fininvest un conguaglio di 365 miliardi di lire. A Berlusconi andò la casa editrice, più i periodici e i libri, a De Benedetti andarono L'espresso, la Repubblica e Finegil.

gretas
14-07-2007, 14:01
e il mandante è ancora libero....


E' impunito da tempo "il Mandante"

CYRANO
14-07-2007, 14:24
http://www.comicus.it/nerosubianco/uploaded_images/spumante-755027.jpg


:O


Cojamkza

gretas
14-07-2007, 14:47
http://www.comicus.it/nerosubianco/uploaded_images/spumante-755027.jpg


:O


Cojamkza



Non vedo molti commenti di indignazione.
Saranno tutti al mare.
:Prrr:

~ZeRO sTrEsS~
14-07-2007, 15:19
Non vedo molti commenti di indignazione.
Saranno tutti al mare.
:Prrr:

ma va!

Alien
14-07-2007, 15:40
Classico processo politico per colpire gli avversari.
ma appena torneremo al governo faremo vedere noi ai giudici comunisti chi comanda davvero, anzi, con l'aiuto di Mastella, possiamo farlo anche in questa legislatura agonizzante. :mad:

sander4
14-07-2007, 15:50
azz la mia previsione non era giusta: Cesarone si farà solo 20 giorni di arresti domiciliari e così per una serie di sconti avrà "scontato la pena" :asd:

si spera almeno che NON gli venga ridato l'affidamento ai servizi sociali.

http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/cassazione-previti/previti-domiciliari/previti-domiciliari.html

Previti torna agli arresti domiciliari
dovrà rimanerci per 20 giorni circa

Previti torna agli arresti domiciliari<br>dovrà rimanerci per 20 giorni circa

Cesare Previti
ROMA - Il tribunale di sorveglianza di Roma ha disposto gli arresti domiciliari per Cesare Previti in seguito alla sentenza emessa dalla Cassazione per la vicenda del Lodo Mondadori. Lo hanno reso noto i difensori del parlamentare spiegando che i giudici di sorveglianza romani hanno applicato il beneficio contemplato per i settantenni dalla legge Cirielli.

Viene così revocato l'affidamento ai servizi sociali concesso all'ex ministro della Difesa lo scorso 19 febbraio. Gli avvocati di Previti hanno annunciato che presenteranno ricorso per il ripristino dell'affidamento.

La sentenza della Cassazione che ha confermato le condanne di secondo grado nei confronti di Previti, Vittorio Metta, Giovanni Acampora e Attilio Pacifico è stata trasmessa questa mattina alla Procura Generale di Milano. Ad occuparsi dell'ordine di esecuzione è il sostituto procuratore generare Bruno Fenizia.

Il 23 febbraio scorso Previti era stato condannato in appello a un anno e sei mesi, come Pacifico e Acampora. L'ex giudice Metta era stato condannato invece a due anni e otto mesi. L'ex ministro della Difesa e parlamentare di Forza Italia, condannato anche a sei anni per il processo Imi-Sir, era stato affidato in prova ai servizi sociali. Prestava servizio
come consulente legale presso il Ceis, il centro italiano di solidarietà, una struttura di volontariato che fa riferimento a Don Picchi e che si occupa del recupero di emarginati, tossicodipendenti e disabili.

Previti torna quindi ai domiciliari, che sconterà nella sua abitazione di Piazza Farnese, a Roma, e che dovrebbero durare 20 giorni, dopo di che, per effetto di una serie di sconti, il deputato forzista avrebbe scontato la pena.

Per Forza Italia, il parlamentare azzurro è vittima di una persecuzione. "La condanna inflitta a Cesare Previti è l'ennesima ferita inferta alla giustizia. Non si è tenuto conto né degli aspetti procedurali, né di tutti gli incontrovertibili dati fattuali che imponevano una piena assoluzione" ha detto Niccolò Ghedini, senatore di Fi e legale di Silvio Berlusconi.

"Soltanto quando sarà terminata questa emergenza giudiziaria - osserva Ghedini - questi processi potranno essere rivalutati e compresi appieno nelle loro dinamiche e Cesare Previti avrà finalmente quella giustizia che gli è sempre stata negata".

(14 luglio 2007)


Non vedo molti commenti di indignazione.
Saranno tutti al mare.

molti erano al mare anche nel thread sulla condanna in appello di dell'utri :asd:

CYRANO
14-07-2007, 16:06
insomma si fa 20 gg di ferie nella sua casa in costa smeralda ?

:cry:


Cpapzoa

Sinclair63
14-07-2007, 16:22
insomma si fa 20 gg di ferie nella sua casa in costa smeralda ?

:cry:


Cpapzoa

Penso proprio di si, anche a me piacerebe fare gli "arresti domiciliari" così :D
ma io non sono Previti o similis, me li farei a Poggioreale :cry:

bjt2
14-07-2007, 20:40
Ora che è passata anche in cassazione si può dire che Previti è un PREGIUDICATO, o meglio un CRIMINALE! :O E che è ancora in parlamento... In buona compagnia, peraltro... :asd:

-kurgan-
14-07-2007, 20:42
per info.. quanto tempo di carcere si fa la gente comune per qualche canna?

Cfranco
14-07-2007, 21:33
per info.. quanto tempo di carcere si fa la gente comune per qualche canna?

L' ergastolo se sei un operaio della Fiat , niente se sei un Elkann qualsiasi :rolleyes:

http://www.comicus.it/nerosubianco/uploaded_images/spumante-755027.jpg


:O


Cojamkza
Cosa c' è da festeggiare ?
L' ennesimo criminale che viene preso e grazie alle sue conoscenze e agganci si farà ben ( rullo di tamburi ) 20 giorni di arresti domiciliari !!!! ...

<pessimismo e fastidio>

Tefnut
14-07-2007, 21:35
per info.. quanto tempo di carcere si fa la gente comune per qualche canna?

bella domanda

sid_yanar
14-07-2007, 22:16
uno dei tanti aspetti tragicomici di questa vicenda consiste nel fatto che quest'uomo lo abbiamo stipendiato con i nostri soldi, come ministro e come parlamentare...ammetto di non conoscere nel dettaglio a quanto ammonti lo stipendio mensile di un siffatto personaggio, ma si tratterà sicuramente di una consistente cifretta...e per questo bisogna ringraziare forza italia ed i suoi elettori :read: Grazie per averci offerto il cesarone nazionale! :stordita:

FabioGreggio
14-07-2007, 22:24
uno dei tanti aspetti tragicomici di questa vicenda consiste nel fatto che quest'uomo lo abbiamo stipendiato con i nostri soldi, come ministro e come parlamentare...ammetto di non conoscere nel dettaglio a quanto ammonti lo stipendio mensile di un siffatto personaggio, ma si tratterà sicuramente di una consistente cifretta...e per questo bisogna ringraziare forza italia ed i suoi elettori :read: Grazie per averci offerto il cesarone nazionale! :stordita:

che strano.

nessun destro da queste parti.

Di la si urla Ciccione vai fuori dai piedi.
Dicono sia lecito.

Di qua nulla.

Eppure io, quando D'Alema disse Facci sognare postai di indignazione.
Ho postato tantissimo sui sinistri incapaci e pasticcioni.

La destra italiana ha un grande difetto: è totalmente assente da autocritica.
Hanno sempre il senso di essere migliori e nei momenti bui tacciono.
Un silenzio meschino.

fg

sid_yanar
14-07-2007, 22:28
eppure i fatti sono chiari ed accertati oltre ogni ragionevole dubbio...poco ci vorrebbe quindi a prendere le distanze, magari pure in maniera ipocrita, da tale soggetto.Sarebbe comunque meglio che difenderlo in ogni caso...ma d'altra parte è chiaramente vittima di un complotto marxista :rolleyes:

FabioGreggio
14-07-2007, 22:48
eppure i fatti sono chiari ed accertati oltre ogni ragionevole dubbio...poco ci vorrebbe quindi a prendere le distanze, magari pure in maniera ipocrita, da tale soggetto.Sarebbe comunque meglio che difenderlo in ogni caso...ma d'altra parte è chiaramente vittima di un complotto marxista :rolleyes:

è una cosa esageratamente banale.
avremo mai una destra come quella francese?


fg

gourmet
15-07-2007, 09:08
Ora che è passata anche in cassazione si può dire che Previti è un PREGIUDICATO, o meglio un CRIMINALE! :O E che è ancora in parlamento... In buona compagnia, peraltro... :asd:

E' la seconda sentenza passata in giudicato in cui è stato condannato: quindi è un PLURIPREGIUDICATO.

majino
15-07-2007, 20:23
e vabbè, se state aspettando ness1dorma che arriva e dice "previti rulez, forza berlusca, abbasso i magistrati comunisti", possiamo anche farne a meno...

tutti gli altri, si tengono a debita distanza. ovvio dai... :)

Lucrezio
15-07-2007, 21:29
Finirà a tarallucci e vino ut solet...
Ho poca fiducia.

Igor
15-07-2007, 21:32
http://www.beppegrillo.it/2007/07/informazione_al.html

Una sentenza della Cassazione ha condannato Previti, ormai record man italiano di pene aggiudicate, per la Mondadori.
Corruppe un giudice e la Mondadori finì, per la solita coincidenza, alla Mediaset.
La Mondadori va messa sul mercato, non può appartenere a chi l’ha ottenuta grazie alla corruzione.
Scusate: era una battuta... Non volevo mettere in difficoltà rutellifassinodalemabertinottidilibertoviolanteveltroni. Anche loro hanno diritto a tirare a campare, come tutti in questo Paese marcio.

Travaglio, l’informato sui fatti, ci spiega in dettaglio lo scippo del più importante gruppo editoriale italiano.

Previticristosocrate e il Cavalier Prescritto.

“Lunedì, per convincere la giunta per le elezioni della Camera a conservare la poltrona, lo stipendio e la pensione al suo cliente pregiudicato e interdetto Cesare Previti, l’avvocato Giovanni Pellegrino (che è anche ex senatore Ds e presidente Ds della provincia di Lecce) l’ha paragonato a Gesù Cristo e a Socrate. Venerdì Previti, in arte Socrate, in arte Cristo, è stato condannato definitivamente dalla Cassazione a 1 anno e 6 mesi nel processo Mondadori, in aggiunta ai 6 anni già totalizzati nel processo Imi-Sir (i 5 anni subìti in appello nel processo Sme-Ariosto cadranno a giorni in prescrizione grazie a un’altra sezione della Cassazione, che ha avuto la bella pensata di mandare il processo a Perugia proprio sul filo di lana).
Grazie a due leggi vergogna – la ex Cirielli e l’indulto – e a un regolamento-vergogna, Previticristosocrate non sconta la pena in carcere, ma a Montecitorio, anche se è provvisoriamente agli arresti domiciliari. Ma non è il suo destino l’aspetto più importante dell’ultima sentenza. E’ il contenuto, che ha accertato ormai definitivamente come andarono le cose nella “guerra di Segrate” che a cavallo degli anni 80 e 90 oppose la Cir di Carlo De Benedetti alla Fininvest di Silvio Berlusconi. Per una complicata controversia di accordi e pacchetti azionari, sia l’Ingegnere sia il Cavaliere sostenevano di essere i padroni della Mondadori, il primo gruppo editoriale italiano che controllava, oltre al settore libri, La Repubblica, l’Espresso, Panorama, Epoca e 15 giornali locali. Si affidarono dunque a un arbitrato super partes, che nel 1990 – col famoso “lodo Mondadori” - diede ragione a De Benedetti. Allora Berlusconi rovesciò il tavolo e impugnò il lodo dinanzi alla Corte d’appello di Roma. Questa, con una sentenza firmata dal giudice Vittorio Metta il 24 gennaio 1991, annullò il lodo e consegnò la Mondadori a Berlusconi. Per la gioia di Bettino Craxi, che spense così la principale voce di opposizione al regime del Caf. Mesi dopo, Andreotti costrinse Berlusconi a restituire una parte del maltolto (Espresso, Repubblica e giornali locali) al legittimo proprietario. Poi, nel 1995, grazie alle rivelazioni di Stefania Ariosto, il pool di Milano cominciò a indagare sulle sentenze comprate da Previti e scoprì che lo era pure quella del giudice Metta su Mondadori (come quella di tre mesi prima, firmata dallo stesso Metta, sull’Imi-Sir): all’indomani del verdetto, la Fininvest bonificò 3 miliardi di lire a Previti che, tramite altri due avvocati berlusconiani, fece arrivare 400 milioni in contanti a Metta. Il quale poi lasciò la magistratura, divenne avvocato, e indovinate in quale studio andò a lavorare con la figlia Sabrina? Ma nello studio Previti, ovviamente.
Berlusconi è uscito dal processo col solito grimaldello: attenuanti generiche e prescrizione del reato. Previti, Metta e gli altri due avvocati imputati (Pacifico e Acampora), invece, sono stati condannati per corruzione. Ma nella sentenza d’appello, confermata venerdì dalla Cassazione, si afferma che il Cavaliere aveva “la piena consapevolezza che la sentenza era stata oggetto di mercimonio”. Del resto, “la retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore”, cioè dell’attuale capo dell’opposizione. Il quale, dunque, da 17 anni controlla e utilizza abusivamente una casa editrice e i suoi giornali per accumulare miliardi e consensi politici. De Benedetti gli chiederà, in separata sede civile, un risarcimento di 1 miliardo di euro. L’altra sera, a Rovigo, don Luigi Ciotti ha ricordato che nell’ultima finanziaria il governo ha approvato l’estensione del sequestro dei beni, finora previsto per i mafiosi, anche ai corrotti e ai corruttori. Sarebbe forse il caso di confiscare la Mondadori a colui che, nel 1991, la rubò. E di raccontare agl’italiani l’odore dei soldi e dei giornali del Cavaliere. Ma forse la seconda impresa è più ardua della prima: il Tg5 del neodirettore Mimun, venerdì sera, non ha dedicato nemmeno un servizio alla sentenza. E né il Corriere della Sera, né il Messaggero, né La Stampa ne hanno dato notizia in prima pagina. In fondo Berlusconi ha solo rubato il primo gruppo editoriale italiano a un concorrente: che sarà mai.”

Marco Travaglio

sid_yanar
15-07-2007, 23:15
eccellente come sempre travaglio, in poco più di una pagina spiega chiaramente cose che quasi nessuno ha il coraggio di dire...scandaloso poi il fatto che previti non sia nel luogo che gli compete-il carcere- e che il suo "datore di lavoro" continui imperterrito nella sua attività, osannato ed ammirato da molti italiani.

3nigma666
15-07-2007, 23:49
questo tumore italiano chiamato berlusconi (e soci) dovranno pur morire prima o poi... (e parla uno che è di destra ,ma quella vera, da sempre..... )

3nigma666
15-07-2007, 23:50
eccellente come sempre travaglio, in poco più di una pagina spiega chiaramente cose che quasi nessuno ha il coraggio di dire...scandaloso poi il fatto che previti non sia nel luogo che gli compete-il carcere- e che il suo "datore di lavoro" continui imperterrito nella sua attività, osannato ed ammirato da molti italiani.
ma non lo sai che l'italia è 1 paese dove la carta MEDIASET PREMIUM è più importante del diritto di voto...

CYRANO
15-07-2007, 23:57
e vabbè, se state aspettando ness1dorma che arriva e dice "previti rulez, forza berlusca, abbasso i magistrati comunisti", possiamo anche farne a meno...

tutti gli altri, si tengono a debita distanza. ovvio dai... :)

:asd: :asd: :asd:



Cjianiaain

3nigma666
15-07-2007, 23:59
uno dei tanti aspetti tragicomici di questa vicenda consiste nel fatto che quest'uomo lo abbiamo stipendiato con i nostri soldi, come ministro e come parlamentare...ammetto di non conoscere nel dettaglio a quanto ammonti lo stipendio mensile di un siffatto personaggio, ma si tratterà sicuramente di una consistente cifretta...e per questo bisogna ringraziare forza italia ed i suoi elettori :read: Grazie per averci offerto il cesarone nazionale! :stordita:

a proposito di STIPENDIATI DA NOI... anche la sinistra fa abbastanza CAGARE , visto che nel silenzio piu totale è APPENA PASSATA UNA LEGGE ALL'UNANIMITA' che porta gli stipendi dei porta borse a 4500 euro annui e dei ministri a 9000 euro piu assistenza sanitaria gratuita per lui e famigliari, rimborso annuo per computer portatile da 4500 euro , piu ricariche telefoniche illimitate , pià autoblue.. piu mille altre agevolazioni... alla faccia del risparmio nel costo delle amministrazoni... VDAY RAGAZZI ... V- DAY.. in massa .. l'8 settembre insieme a grillo per firmare la richiesta del referendum abrogativo.... mandiamo a fanculo sti stronzi che stanno DIVORANDO IL NOSTRO BEL PAESE... questo mese, su 4000 euro di stipendio, se li sono mangiati in tasse.. FANCULO .. e lavoro dalle 6 di mattina alle 22 .. e studio ...

FabioGreggio
16-07-2007, 01:02
questo tumore italiano chiamato berlusconi (e soci) dovranno pur morire prima o poi... (e parla uno che è di destra ,ma quella vera, da sempre..... )

Mi sembra eccessivo auspicare alla morte.
A me piacerebbe potermi confrontare con una destra normale, ideologica, motivata, seria e con un progetto di società che vada oltre alla solita sbobba neuropsichiatrica del "meno tasse, difendiamo le partite iva, viva le aziende" è tutto lo stupidario che è insito soprattutto nella dx italiana ma non in quella europea.

In Francia c'è una destra a largo respiro e vedute molto apprezzabili, tanto che alcuni di quella dx potrebbere essere più a sx di alcuni della sx italiana ( oddio non ci vuole molto).

Io credo davvero che Forza Italia abbia rappresentato un tumore che ha appiattito e avvelenito l'intero paese con i metodi che sappiamo: criminalizzazione mediatica, opportunismo, populismo, volgarità di modi e linguaggio ( coglioni, coministi, facce di merda, culattoni ecc).

Non che la sx sia sopra la soglia dell'accettabilità, ma è un'altra storia.

Se la destra vera non si coalizza con personaggi accettabili e seri come Fini o Casini, isolando l'estrema destra della Lega e l'ibrido populista Forza Italia, credo che continueremo ad avere un soggetto politico tumorale per il paese e ci saranno sempre dei Previti a far vomitare i cittadini italiani.

fg

FabioGreggio
16-07-2007, 01:06
a proposito di STIPENDIATI DA NOI... anche la sinistra fa abbastanza CAGARE , visto che nel silenzio piu totale è APPENA PASSATA UNA LEGGE ALL'UNANIMITA' che porta gli stipendi dei porta borse a 4500 euro annui e dei ministri a 9000 euro piu assistenza sanitaria gratuita per lui e famigliari, rimborso annuo per computer portatile da 4500 euro , piu ricariche telefoniche illimitate , pià autoblue.. piu mille altre agevolazioni... alla faccia del risparmio nel costo delle amministrazoni... VDAY RAGAZZI ... V- DAY.. in massa .. l'8 settembre insieme a grillo per firmare la richiesta del referendum abrogativo.... mandiamo a fanculo sti stronzi che stanno DIVORANDO IL NOSTRO BEL PAESE... questo mese, su 4000 euro di stipendio, se li sono mangiati in tasse.. FANCULO .. e lavoro dalle 6 di mattina alle 22 .. e studio ...

Sono daccordo.
E' vomitevole che mentre tutto il paese sia in fibrillazione per l'inaccettabilità dei privilegi ai politici, loro imperterriti continuino sulla strada intrapresa diomostrando uno scollamento ormai dal gap troppo grande per essere recuperabile in modo normale.

Il V day di Grillo mi sembra uno strumento valido per dire a questi tomi, tutti, se ve ne andate ci fate un favore.

fg

sid_yanar
16-07-2007, 17:26
a proposito di STIPENDIATI DA NOI... anche la sinistra fa abbastanza CAGARE , visto che nel silenzio piu totale è APPENA PASSATA UNA LEGGE ALL'UNANIMITA' che porta gli stipendi dei porta borse a 4500 euro annui e dei ministri a 9000 euro piu assistenza sanitaria gratuita per lui e famigliari, rimborso annuo per computer portatile da 4500 euro , piu ricariche telefoniche illimitate , pià autoblue.. piu mille altre agevolazioni... alla faccia del risparmio nel costo delle amministrazoni... VDAY RAGAZZI ... V- DAY.. in massa .. l'8 settembre insieme a grillo per firmare la richiesta del referendum abrogativo.... mandiamo a fanculo sti stronzi che stanno DIVORANDO IL NOSTRO BEL PAESE... questo mese, su 4000 euro di stipendio, se li sono mangiati in tasse.. FANCULO .. e lavoro dalle 6 di mattina alle 22 .. e studio ...

in generale anche la sinistra non scherza, sebbene non in maniera sistematica come la sedicente cdl. Ammetto che in questo momento scegliere tra l'uno o l'altro schieramento non è cosa facile sebbene la destra abbia chiari intenti eversivi, finalizzati a difendere gli interessi personali del proprio capo.La peggiore colpa della sinistra è quella di avere sempre tollerato e spesso addirittura avvallato questi comportamenti. In pratica da un lato abbiamo una macchina da guerra ( il sistema mediaset più rai berlusconizzata) dall'altro una sinistra incolore, e che spesso flirta con chi invece dovrebbe mandare a casa.

sid_yanar
16-07-2007, 17:28
Se la destra vera non si coalizza con personaggi accettabili e seri come Fini o Casini, isolando l'estrema destra della Lega e l'ibrido populista Forza Italia, credo che continueremo ad avere un soggetto politico tumorale per il paese e ci saranno sempre dei Previti a far vomitare i cittadini italiani.

fg


l'accettabilità e la serietà di fini e casini? mah...;)
ciao