PDA

View Full Version : silenziare il pc

mich.
13-07-2007, 20:16
salve siccome non sono molto esperto in campo di ventole e rumorositą chiedo un consiglio a voi esperti.
allora ho un pc un po datato ma per l'utilizzo che ne faccio io č molto piu che sufficiente questo pc lo utilizzo rigorosamente a case aperto per miglirare il raffredamento questo pc a un processore che č un athlon xp 2600 con installata una ventola un po rumorosa vorrei trovare un dissipatore e ventola che siano silenziosissimi in modo da non rendermi rimambito dopo un po che sono al computer un altro ventola che č molto rumorosa č quella installata sulla mia scheda video radeon 9500 vorre sapere dove posso trovare qualche sistema di raffredamento meglio se passivo per questa scheda video poi per il resto l'alimentatore e l'hard disk sono silenziosissimi.
ringrazio per una eventuale risposta

solidguitarman
13-07-2007, 22:17
Per il dissipatore del processore per la silenziositą prendi un arctic cooling silent copper (o silent lite, non mi ricordo mai) insomma l'arctic cooling per socket A, costa 10 euro. Questo poi dipende se non hai problemi di temperature.
Come sei messo a ricircolo d'aria?
Per la scheda video anzi che prendere un dissipatore passivo, fai prima a prenderne una che lo monta di serie, visti i prezzi. Cmq se proprio non vuoi mollarla prendi l'accelero s2 dovrebbe trovarsi a meno di 20€.
Se avessi gią scelto una scheda video nuova ti potrei passare la mia Ati 9600xt ultimate.