PDA

View Full Version : HELP su un tipo di Mo/bo su bus PCI

cotux
13-07-2007, 20:07
ciao a tutti,
oggi mentre vavigavo su ebay, mi sono imbattuto su un tipo di scheda madre su BUS PCI della Vox Technologies.

precisamente il modello è questo.

http://www.voxtechnologies.com/SBCs/peak_6720vl.htm

mi chiedevo, avendo io già una scheda madre socket 370 (CUV4X-D) equipaggiata con 2 PIII-S 1.4Ghz (con adattatori), comprando questa scheda posso arrivare a 4 processori?

Meglio!!! questa scheda su bus PCI a 64bit lavora in serie con i processori del PC?

Spero che ci sia qualcuno che ha compreso la mia domanda e che conosca questo tipo di schede per scogliere il mio dubbio!

kakahack
13-07-2007, 21:17
mi è un pò nuova questa tecnica!!!
sarei curioso di capire meglio come funziona! in pratica serve per espandere
un server nella maggior parte dei casi?
cioè dove si connette sulla pci?
e in pratica vorresti aggiungerne un'altra per potenziare il tuo server\pc??
ho capito bene o....??:D

cotux
16-07-2007, 22:48
mi è un pò nuova questa tecnica!!!
sarei curioso di capire meglio come funziona! in pratica serve per espandere
un server nella maggior parte dei casi?
cioè dove si connette sulla pci?
e in pratica vorresti aggiungerne un'altra per potenziare il tuo server\pc??
ho capito bene o....??:D

Si hai capito bene ... quella sarebbe la mia intenzione, ma non so se funzioni ... ho scritto su questo forum per saperne di più! :mc:

opendoor
16-07-2007, 23:46
quella scheda è una sbc...single board computer...o qualcosa del genere

cioè prende alimentazione dal bus pci, ma non interagisce con la tua mobo, è come se avessi un altro pc indipendente

poi se tramite lan si riesca a far interagire le due entità come fossero parte di un "cluster"...questo non so dirtelo...le mie capacità non arrivano fin qui, mi spiace

PS: detto tra noi , quella sbc linkata, non penso costi poco, anzi forse sarebbe più economico un pc completo con conroe :)