View Full Version : Domanda su Cisco 1700 e simili
Salve, e da un pò che mi interesso alla Cisco perchè in futuro vorrei prendere le Certificazioni se ne avrò la possibilità.
Mi sto interessando al Cisco 1700 Series, che sembra il più economico (dopo la sola del SOHO 77). Lo vorrei utilizzare per smanettarci sopra e per esercitarmi per la CCNA. Vedendo su ebay ho visto che se ne trovano parecchi anche a 40€ circa, e alcuni pure sulle 60€ con la WIC ADSL (quindi lo potrei tranquillamente utilizzare con la mia adsl Alice.
Voi che dite? C'è da fidarsi? E' buono il 1700 per esercitarsi per la CCNA?
cisketto
14-07-2007, 09:54
No! prenditi 3 - 4 Cisco serie 2500 e vedi ke lab ti metti su!
non è più facile usare un simulatore tipo il boson? per la ccna basta e avanza e ti assicuro che è quasi uguale ad un router vero. fra l'altro così ti puoi sbizzarrire con tutti gli scenari che vuoi e non devi combattere con ios che supportano solo quel protocollo o quell'altro
Avevo sentito parlare del simulatore, però ad un corso che ho fatto il docente mi disse che delle volte fanno degli errori e quindi sono inaffidabili. Lui mi disse che è cento volte meglio un apparato in carne ed ossa perchè puoi direttamente provare quello che fai...
@cisketto
ho provato a vedere su ebay il costo dei 2500 e non costano na mazza. Forse per questo mi dici di prenderne 3 o 4? :D
cisketto
15-07-2007, 20:00
@cisketto
ho provato a vedere su ebay il costo dei 2500 e non costano na mazza. Forse per questo mi dici di prenderne 3 o 4?
certo per incomiciare con un piccolo lab vanno piu che bene
Solo che non so che prendere, ho visto che esistono un sacco di modelli della serie 2500 e io non so quale potrebbe essermi utile... Tu mi sapresti dare qualche consiglio? Ero in asta per un 2504, solo che aveva due interfaccie seriali che non ho la minima idea a cosa possano servire. Io vorrei iniziare a prenderne uno che potrei utilizzare direttamente con l'ADSL che ho a casa (Alice Flat) così da fare un pratica più intuitiva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.