PDA

View Full Version : [java] si può dire ... ?

hello
13-07-2007, 19:32
se con un programma java creo la stringa di comando (es. cmd /c pippo.exe xxx xxx ..., dove xxx = parametri calcolati dal programma java) per usare un altro programma che funziona dal prompt dei comandi di windows (es. pippo.exe) posso dire che il mio programma java si interfaccia a questo? in che modo posso definire la relazione tra prog. java <---> pippo.exe

dire programma java che si interfaccia a pippo.exe è corretto o devo usare un altro termine??? :help: :help: :help:

71104
13-07-2007, 20:25
non si tratta mica di un termine specifico: è una cosa molto generica che non specifica assolutamente che tipo di interazione esiste tra i due programmi; un possibile interfacciamento tra i due potrebbe essere il mappare lo standard output e lo standard input (e magari anche lo standard error) del processo figlio su una pipe creata dal processo padre. altrimenti possono esistere altri tipi di "interfacciamento" specifici dei due programmi; per esempio, parlando specificamente di Windows e Win32, uno dei due programmi potrebbe esportare delle funzioni che l'altro importa; non è una pratica molto comune ma è fattibilissima e si tratterebbe di un vero e proprio "interfacciamento".

per quanto riguarda la situazione da te descritta, a me pare solo che un programma avvii l'altro, non c'è molta interattività tra i due... non lo chiamerei interfacciamento.

hello
13-07-2007, 21:25
il programma java crea un file dati.txt e una stringa per eseguire pippo.exe del tipo: "cmd /c pippo.exe xxx dati.txt > out.txt"
a questo punto legge il file out.txt creato da pippo.exe per continuare l'elaborazione!!!

tutto questo processo come lo posso definire? dire programma java che si interfaccia a pippo.exe non è corretto? :help:

hello
14-07-2007, 15:05
il programma java crea un file dati.txt e una stringa per eseguire pippo.exe del tipo: "cmd /c pippo.exe xxx dati.txt > out.txt"
a questo punto legge il file out.txt creato da pippo.exe per continuare l'elaborazione!!!

tutto questo processo come lo posso definire? dire programma java che si interfaccia a pippo.exe non è corretto? :help:

UP :help:

PGI-Bis
14-07-2007, 16:10
Il verbo interfacciare fa talmente schifo che il suo uso dovrebbe essere reato. Il vocabolario mi da un:

"collegare tramite interfaccia"

con interfaccia che risulta niente di meno che:

"dispositivo di collegamento tra due parti"

il che ci da un:

"collegare tramite un dispositivo di collegamento"

che non dovrebbe far gridare al miracolo, a meno che qualcuno non si colleghi usando un piatto di spaghetti ovvero un tagliaunghie.

La mia modesta opinione è che scrivendo:

"il programma a lancia il programma b e ne legge l'output"

meriteresti il plauso del tuo lettore.

La sintesi è un valore aggiunto al significato. Meno non è meglio se non si capisce cosa voglia dire.

hello
14-07-2007, 18:39
allora se scrivo così:

il programma java crea la stringa con i paramentri per eseguire da linea di comando il programma pippo, quindi lancia il programma pippo e ne legge l'output.

va bene? :help:

grazie!!! ;)

PGI-Bis
14-07-2007, 22:56
Così è magistrale.

Naturalmente di fronte ad un consesso di informatici dovrai dire:

Businness-Logic, l'applichescion djava builda lo string con i parameters per startare da console lo slave, Enterprise Server execute il program e fa l'input dell'output, persistens leier.

Businnes logic, enterprise server e persistence layer non c'entrano niente ma tu ce li butti dentro perchè fa profescional.

Mi raccomando, esercitati che l'informatica è questa qui.

thebol
16-07-2007, 08:30
Così è magistrale.

Businness-Logic, l'applichescion djava builda lo string con i parameters per startare da console lo slave, Enterprise Server execute il program e fa l'input dell'output, persistens leier.

Businnes logic, enterprise server e persistence layer non c'entrano niente ma tu ce li butti dentro perchè fa profescional.

:rotfl:

71104
16-07-2007, 22:49
Così è magistrale.

Mi raccomando, esercitati che l'informatica è questa qui. altro che pazzo, quest'uomo è un genio :asd:

ma ti prego, questa non metterla in firma perché la tua firma attuale è ancora più geniale, voglio continuare a leggerla per almeno un anno :D :D :D

hello
19-07-2007, 22:23
Così è magistrale.

PGI-Bis sei un grande!!! :)

grazie!!! ciao ;)