PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo modem/router

Dreamarco
13-07-2007, 19:47
Ciao ragazzi. Sono qui che vi scrivo disperato perchè il mio router dominium che mi aveva fedelmente accompagnato per anni ha tirato le cuoia....

Sono totalmente disperato, perchè con questi router non ci sto capendo + nulla
Ho passato le pene dell'inferno dopo l'acquisto SBAGLIATISSIMO del MALEDETTO D-Link G624T che mi ha dato continuamente problemi di reboot ed un netgear WGR614 mandato due volte in assistenza perchè nn riconosce la linea adsl.

Sono ora giunto al dover per forza acquistare in breve tempo un nuovo router wireless, essendo per il mio lavoro la connessione ad internet vitale.

Ho come Provider Libero ADSL (maledetti anche loro che mi danno sempre problemi).

Vorrei che qualcuno mi consigliasse un router che finalmente mi donasse la pace! Affidabile e con tutto quello che deve avere un router, e ovviamente che non faccia brutti scherzi accoppiato a libero adsl..

Sono nelle vostre mani!

Grazie

BTS
13-07-2007, 19:51
benvenuto nel forum :mano:

una sola voce si erge dal coro: netgear dg834gtit

altrimenti (se non ti serve wifi) zyxel 660h-d1

smany
13-07-2007, 20:13
Ciao a tutti, anche io confermo come l'amico , un router netgear DG834GT che va benone e non ti fa venire il mal di pancia .:D
Io per mia esperienza TI SCONSIGLIO IL D-LINK che sono pietosi.:muro:

Ciao e buon aquisto.

Stev-O
13-07-2007, 20:20
mai dlink....:rolleyes:

Dreamarco
13-07-2007, 20:45
Qualcuno di voi lo usa accoppiato all'adsl di libero infostrada? è quello che mi fa paura

Stev-O
13-07-2007, 20:47
cosa ??? il GT ???
presente :cool:

lafrancos
14-07-2007, 01:42
Ciao ragazzi. Sono qui che vi scrivo disperato perchè il mio router dominium che mi aveva fedelmente accompagnato per anni ha tirato le cuoia....

Sono totalmente disperato, perchè con questi router non ci sto capendo + nulla
Ho passato le pene dell'inferno dopo l'acquisto SBAGLIATISSIMO del MALEDETTO D-Link G624T che mi ha dato continuamente problemi di reboot ed un netgear WGR614 mandato due volte in assistenza perchè nn riconosce la linea adsl.

Sono ora giunto al dover per forza acquistare in breve tempo un nuovo router wireless, essendo per il mio lavoro la connessione ad internet vitale.

Ho come Provider Libero ADSL (maledetti anche loro che mi danno sempre problemi).

Vorrei che qualcuno mi consigliasse un router che finalmente mi donasse la pace! Affidabile e con tutto quello che deve avere un router, e ovviamente che non faccia brutti scherzi accoppiato a libero adsl..

Sono nelle vostre mani!

Grazie
Scusa ma il netgear WGR614 è un router/wireless senza modem adsl integrato, quindi deve essere usato collegato ad un modem ethernet, in che senso non ti riconosce la linea adsl? :mbe: :rolleyes:

BTS
14-07-2007, 07:33
Qualcuno di voi lo usa accoppiato all'adsl di libero infostrada? è quello che mi fa paura

sì, Stev-O ed un altro mio amico.

Stev-O posta senza ritegno, quindi naviga sempre... ergo No problem
L'altro mio amico si era fatto consigliare il netgear da me e ne è rimasto piacevolmente sorpreso

Stev-O
14-07-2007, 12:55
da te o dal netgear ?? :cool: :D :ciapet:

Alfonso78
14-07-2007, 14:46
Ottimi consigli per quanto riguarda il Netgear DG834GT.....
Comunque un mio amico che ha Libero utilizza anche un OfficeConnect della 3Com e non ha mai avuto alcun problema.....
Io lo possiedo pure quest'ultimo router e ti posso garantire che è una seta....però non ho Libero........fortunatamente.....:D ...:ciapet:

Stev-O
14-07-2007, 15:24
ma se è per quelo in genere non ci sono problemi anche con altri router

poi ci possono essere altre cose

Dreamarco
14-07-2007, 17:34
e con la wireless come se la cava? il segnale è potente? a quanti metri arriva + o meno? Grazie

Stev-O
15-07-2007, 00:09
il wireless va benone a patto di non usare il penultimo fw

pare che l'ultimo sia migliorato pare perchè non ho ancora provato)
altrimenti c'e' sempre l'1.01.32

BTS
15-07-2007, 08:36
proprio ieri sera ero a casa di un mio amico che ha il 834g... (chiaramente l'ha preso perchè glielo consigliavo io) ... isp è alice.

bene, la wifi mi ha sbalordito:
- dal router alla sua camera (7 metri, un paio di muri di sbieco) prende al 63%.
- dal router alla sala condominiale (4 muri GROSSI di mezzo) prendeva all'80%

Alfonso78
15-07-2007, 09:24
proprio ieri sera ero a casa di un mio amico che ha il 834g... (chiaramente l'ha preso perchè glielo consigliavo io) ... isp è alice.

bene, la wifi mi ha sbalordito:
- dal router alla sua camera (7 metri, un paio di muri di sbieco) prende al 63%.
- dal router alla sala condominiale (4 muri GROSSI di mezzo) prendeva all'80%

idem anche per me...nei casi in cui ho installato il DG834...ricezione impeccabile....

Stev-O
15-07-2007, 13:42
in orizzontale per forza...

Alfonso78
15-07-2007, 14:36
in orizzontale per forza...

in verticale diminuisce......

Stev-O
15-07-2007, 16:25
perde già molto di più in proporzione

BTS
15-07-2007, 17:35
in verticale diminuisce......

non conosci i diagrammi di radiazione dell'antenna dipolare?

basta ruotarla ed avrai il massimo in verticale

Alfonso78
15-07-2007, 17:44
non conosci i diagrammi di radiazione dell'antenna dipolare?

basta ruotarla ed avrai il massimo in verticale

per equilibrare si dovrebbe tenere l'antenna in obliquo (/) ?

Stev-O
16-07-2007, 00:51
no la devi spezzare e dire: "prendete e mangiatene tutti...":cool:

Dreamarco
16-07-2007, 20:29
Ragazzi ma che differenza c'è tra il G ed il GT?

PS. L'ho ordinato :D

Stev-O
16-07-2007, 20:32

mai fare queste domande

sarebbe male:O

Alfonso78
16-07-2007, 22:31

Ciao...c'è un trhead che ti darà tutte le risposte che vuoi....più di quante te ne possano dare qui....

Dreamarco
19-07-2007, 19:58
Ragazzi mi è arrivato e l'ho installato.
ho un problema pero' con l'apertura delle porte..in servizi aggiungo le varie porte da aprire ma poi i programmi tipo torrent ed emule mi danno le porte sempre come chiuse....come mai??

per quanto rigiarda la wireless ho visto che alla stessa distanza la fonera se la cava meglio... cmq vediamo di risolvere questo problema con le porte...non riesco a capire proprio perchè le mantenga chiuse lo stesso

Dreamarco
19-07-2007, 20:18
Ok, per le porte ho risolto, dovevo impostarle anche nel firewall

per quanto riguarda la wireless sono un po deluso sinceramente... Il mio access point fonera piccolino piccolino se la cava molto meglio...

Ho fatto vari test guardando i grafici del segnale e del disturbo e con il netgear arrivavo max a 48/54 mbps

con la fonera il segnale è sempre stabile, disturbo 0 e 54/54mbps
:doh: