PDA

View Full Version : Blocco Pc!!!!

Morpheus@
13-07-2007, 19:44
Ciao a tutti ho un problema con il mio pc desktop.Praticamente ieri funzionava tutto alla perfezione ma questa mattina quando l'ho acceso carica le impostazioni di windows xp e si blocca nel senso che mi fa vedere soltanto l'immagine dello sfondo senza le cartelle sparse sul desktop.Praticamente sembra che rimane impallato nel senso che qualche applicazione non lo faccia continuare.Mi fa soltanto vedere il task manager quando premo i tasti ctrl+alt+canc.Ho pure chiuso qualche applicazione di troppo(ovviamente quelle da parte del utente e NON del sistema).Ho provato a riavviare a chiudere sessione,cambiare utente ma niente arriva sembre alla solita schermata con la mia immagine dello sfondo.COsa posso fare per rimediare questo problema???

Ho il S.O. windows Xp Home Edition

Ringrazio sin da ora

Angelus88
13-07-2007, 20:05
Intanto controlla se almeno in modalità provvisoria parte... fatto cị se parte, dalla modalità provvisoria controlla i processi che partono in automatico all'avvio da msconfig e magari li posti qui... potrebbe essere pure qualche servizio che crea problemi

Morpheus@
14-07-2007, 11:28
COme posso farlo partire in modalità provvisoria??In effetti c'e' un processo che non puo essere terminato anche se da msconfig non c'e' quel processo che parte in automatico.

DJnat
14-07-2007, 12:45
COme posso farlo partire in modalità provvisoria??In effetti c'e' un processo che non puo essere terminato anche se da msconfig non c'e' quel processo che parte in automatico.

allora avvialo e premi sempre f8 fino a quando non ti compare una schermata nera che ti fa scegliere con quale modalità avviare windows...seleziona avvia windows in modalità provvisoria e aspetta che carichi fino a quando entra in windows

io ti consiglio quando sei in modalità provvisoria di effettuare la pulizia del disco(elimina tutti i file temporanei di internet e di windows)

e poi controlla tutti i processi che hai in esecuzione all'avvio magari ne hai troppi e il pc si impalla:)

facci sapere