PDA

View Full Version : un problemozzo!!!!

Lunatics
13-07-2007, 18:33
Ciao raga...nn so se scrivo nell'inserizione giusta....
ma ho un problema col pc...e nn so se è la scheda madre il prob!!
lo accendo dopo 2 sec si rispegne!! riusci ad aiutarmi?:mc: :mc:

kakahack
13-07-2007, 21:32
ciao!!
per prima cosa stacca tutto e lascia solo il necessario...hardisk-1ram-video-procio
poi controlla se il procio è collegato bene e il suo radiatore tocca bene!
e se la ventola del procio gira!
vedi se le ventole dell'alimentatore girano!!
se hai un'altro alimentatore buono sicuro mettilo!!
comincia cosi e nota tutto quello che nn ti quadra!!

Lunatics
13-07-2007, 23:27
si lo avevo gia fatto....tutto funziona perfettamente!! la ventola girto
la scheda madre si accende ecc ecc....! ma poi premo power...e dopo 2 sec si spegne!! come mai

Capt Jack Sparrow
14-07-2007, 07:10
Ciao, se riesci ad entrare nel bios controlla il voltaggio del processore se è corretto. Fa una ricerca si internet dei valori di fabbrica e impostali nel bios e poi salva le impostazioni. Anche a me è successo lo stesso problema e ho girato tre negozi per farlo controllare.
Prova cosi!
Ciaooo

kakahack
14-07-2007, 08:09
ciao!!
una curiosità...ma se provi ad entrare nel bios il pc rimane acceso??
se è cosi facci sapere!!:D

Capt Jack Sparrow
15-07-2007, 08:20
ciao!!
una curiosità...ma se provi ad entrare nel bios il pc rimane acceso??
se è cosi facci sapere!!:D

In teoria dipende dal tipo di problema. Io nella mia P5WD2 E Premium potevo lavorare tranquillamente nel bios. In ogni caso il mio problema era il voltaggio del processore che la scheda madre impostava al di sopra dei valori di fabbrica e mi faceva spegnere continuamente il pc. Al limite proverei a fare un reset della cmos e poi proverei a entrare nel bios e controllare che il voltaggio vada bene.
Ciaooo

mordorozzo
15-07-2007, 09:42
beh se il problema fosse davver il voltaggio sballato (cosa che avranno sicuramente risolto nei bios successivi) da un'altro pc scaricati l'ultimo BIOS, accendi il pc e con ALT+F2 cerchi di aggiornarlo ;)

Mazda RX8
15-07-2007, 09:48
Ciao raga...nn so se scrivo nell'inserizione giusta....
ma ho un problema col pc...e nn so se è la scheda madre il prob!!
lo accendo dopo 2 sec si rispegne!! riusci ad aiutarmi?:mc: :mc:

ke ali hai??

Punitore
15-07-2007, 15:53
a me succedeva con un muletto dispettoso... alla fine era il pulsante che faceva un falso-contatto :stordita:
stacca il pannello frontale, e accendilo con un cacciavite, e vedi se resta acceso ;)

Lunatics
16-07-2007, 19:03
raga ero di fretta e ho scritto tutto velocemte.....cmq stavo facendo una cosa... e ho staccato l'hd mentra l'alimentatore era acceso!! poi l'ho staccato....ho riattaccato hd ed è li che incomnicia tutto:cry: :cry: :cry: :cry:

Mazda RX8
16-07-2007, 19:21
raga ero di fretta e ho scritto tutto velocemte.....cmq stavo facendo una cosa... e ho staccato l'hd mentra l'alimentatore era acceso!! poi l'ho staccato....ho riattaccato hd ed è li che incomnicia tutto:cry: :cry: :cry: :cry:

mi sa ke hai guastato l'hardisk...:(

lehotj
16-07-2007, 19:39
ma io dico come si fa???????:muro:

Lunatics
16-07-2007, 19:43
eh boh ero di fretta....troppo!! ehehehe
va beh ma perke nn si accende allora...se è un prob di hd....si dovrebbe accendere

Mazda RX8
16-07-2007, 21:38
eh boh ero di fretta....troppo!! ehehehe
va beh ma perke nn si accende allora...se è un prob di hd....si dovrebbe accendere

senza hardisk si accende??

Punitore
16-07-2007, 23:11

è successo anche a me, poi con i sata si attaccano e staccano a caldo tranquillamente... cmq mi era successo epr sbaglio con un ide, si è bloccato tutto di colpo, ho resettato il pc ed era tutto ok...

Lunatics
17-07-2007, 00:02
cm hai fatto a resettare il pc....nn capisco...io nn riesco neanche ad entrare nel bios!! che quando accende dopo 2 sec se nn di meno si spegne!!! eh continuo continuo e ricontinuo :mc: :mc: :mc: :mc:

Capt Jack Sparrow
17-07-2007, 07:17
Caro lunatics prova a resettare la cmos e prova a riavviare il pc. Cosi dovresti entrare nel bios poichè deve necessariamente ricontrollare tutte le periferiche.
Poi un altra cosa, appena hai sistemato questo problema ti consiglio vivamente di fare un aggiornamento del bios.
Ciaooo

Mazda RX8
17-07-2007, 07:43
senza hardisk si accende??

allora??

Lunatics
17-07-2007, 12:08
eh devo ancora provare....stasera appena posso lo faccio!!! te lo faccio sapere....
ma poi nn ho capito.....come faccio a resettare la cmos?:mc: :mc: :mc:

Punitore
17-07-2007, 12:32
a me succedeva con un muletto dispettoso... alla fine era il pulsante che faceva un falso-contatto :stordita:
stacca il pannello frontale, e accendilo con un cacciavite, e vedi se resta acceso ;)

ti ho già detto cosa è per me...

MAMO1
17-07-2007, 12:33
puoi provare togliendo semplicemente la batetria per un pò tipo un minuto anche meno oppure se non funziona togli la bateria sposti il jumper (ponticello azzurro) da 2-3 a 1-2 quello che trovi vicino alla batteria e rimetti la batteria, poi ripeti tutto riportando il jumper alla posizione iniziale.

Mazda RX8
17-07-2007, 12:35
eh devo ancora provare....stasera appena posso lo faccio!!! te lo faccio sapere....
ma poi nn ho capito.....come faccio a resettare la cmos?:mc: :mc: :mc:

toglila betteria tampone x 5 minuti...