PDA

View Full Version : ipod shuffle 2g andato completamente!!! HELP!

gianmini
13-07-2007, 19:22
raga ho un iopod shuffle 2g di un amico che è andato definitivamente!
quando lo accendo si accende una lucetta rossa e non fa niente!
ho provato anche l'utility di ripristino ma non posso ripristinarlo perchè quando lo attacco non viene riconosciuto!!!!!!!!

p.s. il mio amico l'ha formattato con windows (classico errore... l'ha formattato come se fosse una chiavetta!

gianmini
13-07-2007, 21:37
prima si accendeva la luce rossa fissa, adesso non so perchè, quando lo collego al pc si accende la luce verde e subito dopo gialla... poi niente! morto... non lo riconosce neanche!

nandox80
13-07-2007, 21:51
raga ho un iopod shuffle 2g di un amico che è andato definitivamente!
quando lo accendo si accende una lucetta rossa e non fa niente!
ho provato anche l'utility di ripristino ma non posso ripristinarlo perchè quando lo attacco non viene riconosciuto!!!!!!!!

p.s. il mio amico l'ha formattato con windows (classico errore... l'ha formattato come se fosse una chiavetta!

scusami gianmini, io non so darti un consiglio al tuo problema, ma siccome devo regalare uno shuffle ad un amico mi spieghi cosa intendi per "lo ha formattato come se fosse una chiavetta"(classico errore)???....come si fa correttamente invece???

scusa l'ignoranza...ma io un iPod non ce l'ho!!!

gianmini
13-07-2007, 22:02
tipo "tasto destro"... formatta! come se fosse una penna usb!

si formatta con ripristina, da itunes!

nandox80
13-07-2007, 22:04
tipo "tasto destro"... formatta! come se fosse una penna usb!

si formatta con ripristina, da itunes!

a ok....grazie mille anche per la celerità della tua risposta, e scusa "l'invasione di campo" !!!! :D

white_eagle
13-07-2007, 22:13
Prova con questo... :)

Link (http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ipod-reset-utility-per-ipod-shuffle_21884.html)

Ciao...

gianmini
13-07-2007, 22:34
non posso usarlo perchè il pc (ma anche il mac) non me lo rilevano! è come se non lo collegassi...

gianmini
14-07-2007, 11:07
niente? non è mai capitato a nessuno?..........

SalgerKlesk
14-07-2007, 11:15
Direi assistenza oppure prova su un altro computer. In teoria itunes dovrebbe dirti che è corrotto e ripristinartelo. :eek:

gianmini
14-07-2007, 11:42
provato su 3 computer (macbook, imac g4 e pc windows) e non lo rileva nè itunes, nè il sistema!

SalgerKlesk
14-07-2007, 12:19
E con il programmino che resetta il firmware degli shuffle non va?

gianmini
14-07-2007, 12:55
nooooooneeeeee...:stordita:

se non lo riconosce... quando apro il programmino dice di colegare l'ipod, che però è già collegato!