PDA

View Full Version : Problema.. scheda video o Monitor?

vettalex
13-07-2007, 19:14
Salve,
come da titolo ho un serio problema con un PC:

la scheda video in questione è una TNT2 a 32 MB e il monitor è un PHILIPS molto vecchio;
il problema è il seguente:
accendo il pc e fa il solito boot normalmente, poi appare il logo di XP che sta caricando poi subito dopo invece di uscire la simpatica schermata celeste con il puntatore del mouse, diventa tutto nero e il monitor da segnale di essere spento.. come morto, ma il pc gira ancora!!
Gia ho effettuato delle prove:

1) Sono andato in modalità provvisoria e mi funziona; stesso da li ho modificato i parametri della scheda video, ma quando riavvio stesso problema!

2)Allora sono entrato nel BIOS e ho diminuito l'apertura AGP da 64 a 8 MB, ho riavviato premendo F8, cosi mi appare la schermata che mi fa decidere in che modalità far eseguire XP, e ho notato che solo in Modalita VGA mi funziona...
cosi dopo il caricamento di windows mi esce una piccola finestra in basso a sinistra la quale mi informa che la risoluzione è molto bassa, consiglia di aumentarla; cosi vado proprieta dello schermo - impostazioni ed infatti i colori stanno a 8.. appena modifico l'8 con 16 o 32 mi esce il problema SCHERMO NERO - COME SPENTO!

cosa potrebbe essere? ho provato di tutto ragazzi, siete la mia unica salvezza :(

omar8792
13-07-2007, 22:00
la tua vecchia cara scheda video mi sa che è ora di cambiarla:D

vettalex
13-07-2007, 22:08
Come mai? ci sta una spiegazione? o potrebbe anche essere il monitor che non sopporta la scheda video?

omar8792
13-07-2007, 22:14
se l monitor funziona a 8 bit e prima funzionava a 32....se si sarebbe rotto non dovrebbe vedersi niente;)

Mazda RX8
13-07-2007, 22:46
prova questi driver

http://www.hwupgrade.it/download/file/1352.html

vettalex
13-07-2007, 23:13
se l monitor funziona a 8 bit e prima funzionava a 32....se si sarebbe rotto non dovrebbe vedersi niente;)

Il fatto è che con il mio monitor 17 " lcd Acer funzionava tutto... per questo mi sembra strano..

Mazda RX8
14-07-2007, 09:35
Il fatto è che con il mio monitor 17 " lcd Acer funzionava tutto... per questo mi sembra strano..

allora c'è una incompatibilità...

tu ptrova i driver e dimmi come vanno...

vettalex
15-07-2007, 04:39
Ok driver provati e al successivo riavvio, invece di spegnarsi il monitor mi dava un errore particolare in una schrrmata blu.. tutto risolto sostituendo una scheda video AGP con una PCI smontata da un vecchio PC ;).. a volte le cose vecchio tornano utili ;) grazie a tutti

PS: solo un'altra cosa, da quando ho messo la scheda video PCI funziona tutto.. tranne la scheda ethernet, non me la rileva proprio.. mi sapeste dire il perchè? la scheda in questione è una PCI realtek 8139D family ;) grazie a tutti

Mazda RX8
15-07-2007, 09:16
Ok driver provati e al successivo riavvio, invece di spegnarsi il monitor mi dava un errore particolare in una schrrmata blu.. tutto risolto sostituendo una scheda video AGP con una PCI smontata da un vecchio PC ;).. a volte le cose vecchio tornano utili ;) grazie a tutti

PS: solo un'altra cosa, da quando ho messo la scheda video PCI funziona tutto.. tranne la scheda ethernet, non me la rileva proprio.. mi sapeste dire il perchè? la scheda in questione è una PCI realtek 8139D family ;) grazie a tutti

scussa la domanda sciocca...:D :D

ma la sk video PCI l'hai messa in uno slot libero??

vettalex
15-07-2007, 19:21
certo che l'ho messa in uno slot libero.. altrimenti come avrei fatto:mbe:

altre soluzioni?

Mazda RX8
15-07-2007, 19:32
certo che l'ho messa in uno slot libero.. altrimenti come avrei fatto:mbe:

altre soluzioni?

i driver sn installati??

vai su gestione periferike e vedi se c'è qualke conflitto...