PDA

View Full Version : Gainward nVidia 6800 ultra gt o nVidia 8600M GT?

DelBrigi
13-07-2007, 16:48
Ciao! Vorrei chiedere un consiglio visto che e' un po' di tempo che sono fuori da questo mercato.....
Io attualmente ho un pc con AMD 1500Mhz, 1 GBRAM DDR Dual Channel, Gainward nVidia 6800 ultra gt AGP 8x, Audigy player 5.1, e bla bla bla. Inoltre ho un portatile utile solo per lavorare.
Pero' mi piacerebbe passare ad un Mac e vendere quel pc. Il mac in questione e' un MacBook PRO con una 8600M GT montata. Dai video mi sembra che la scheda video funzioni molto bene con i giochi usciti ma volevo sapere: tra la 6800 e la 8600 quale delle due e' meglio? Per giocare al meglio anche ai prossimi giochi in uscita, quale delle due schede e' migliore? Perche' se offre maggiori prestazioni la 6800, cambierei allora solo processore ecc del pc, altrimenti passerei al MacBook pro. Secondo voi per giocare bene agli attuali giochi e quelli che verranno cosa mi conviene fare (per esempio con il prossimo BIOSHOCK) ? Tenendo conto che mi paice giocare, al massimo dei dettagli, ma non ho mai preteso il TOP, ne di aggiornare il pc ogni pochi mesi..
La console non mi conviene per alcuni ovvi motivi... --> :fagiano: :Prrr:

Mister Tarpone
13-07-2007, 16:48
meglio la 8600!! :read:

DelBrigi
13-07-2007, 17:22
si? come prestazioni o solo perche' ha in piu' il supporto a DX10? la 6800 ha 256Mb di memoria mentre la 8600 solo 128MB, fa qualche differenza?

Mazda RX8
13-07-2007, 18:15
meglio la 8600!! :read:

quoto...:)

nirwester
13-07-2007, 18:20
Non Badare alla memoria video... anche se in genere la 8600 ha 256Mb di ram cmq. E' una scheda comunque + performante e sicuramente più longeva della 6800.
In ogni caso Non spenderei soldi x aggiornare quel sistema.....

calabar
13-07-2007, 18:40
La 8600gt, se con frequenze standard, è senza dubbio superiore, ma quei 128 MB mi paiono un po' limitanti.
Non ho mai visto versioni da 128MB, sicuro di non sbagliarti?
Per quanto riguarda i prezzi? Se la differenza è minima vai sul sicuro con la versione da 256 sui 110 euro.

Kharonte85
13-07-2007, 19:56
Ciao! Vorrei chiedere un consiglio visto che e' un po' di tempo che sono fuori da questo mercato.....
Io attualmente ho un pc con AMD 1500Mhz, 1 GBRAM DDR Dual Channel, Gainward nVidia 6800 ultra gt AGP 8x, Audigy player 5.1, e bla bla bla. Inoltre ho un portatile utile solo per lavorare.
Pero' mi piacerebbe passare ad un Mac e vendere quel pc. Il mac in questione e' un MacBook PRO con una 8600M GT montata. Dai video mi sembra che la scheda video funzioni molto bene con i giochi usciti ma volevo sapere: tra la 6800 e la 8600 quale delle due e' meglio? Per giocare al meglio anche ai prossimi giochi in uscita, quale delle due schede e' migliore? Perche' se offre maggiori prestazioni la 6800, cambierei allora solo processore ecc del pc, altrimenti passerei al MacBook pro. Secondo voi per giocare bene agli attuali giochi e quelli che verranno cosa mi conviene fare (per esempio con il prossimo BIOSHOCK) ? Tenendo conto che mi paice giocare, al massimo dei dettagli, ma non ho mai preteso il TOP, ne di aggiornare il pc ogni pochi mesi..
La console non mi conviene per alcuni ovvi motivi... --> :fagiano: :Prrr:
8600gt
La 8600gt, se con frequenze standard, è senza dubbio superiore, ma quei 128 MB mi paiono un po' limitanti.
Per quanto riguarda i prezzi? Se la differenza è minima vai sul sicuro con la versione da 256 sui 110 euro.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1724/spec.gif

La versione con 128mb per i portatili esiste ma adesso effettivamente diventano pochini...:)

DelBrigi
13-07-2007, 20:15
si esattamente e' la versione sul portatile. Quindi e' superiore... perche' il portatile in questione e' il MACBOOK PRO, la versione da 2.2Ghz. Volevo passare con il pc principale ad un MAC, quindi vendere quel pc per sostituirlo con un MAC e visto che il pc e' quello con cui gioco/ascolto musica/guardo film, avevo bisogno fosse attualmente e per i tempi futuri performante nei giochi...:p Secondo voi con un mac di quelle caratteristiche i giochi che ora sono i commercio ( OBLIVION, MEDIEVAL 2 TW, FEAR...) funzionano al max di dettaglio? E giochi invece come BIOSHOK, UNREAL T. 3 ed altri prossimi venturi come andranno? Certo non pretendero' di attivare antialiasing!:) Dopodiche' saro' convinto a passare al MAC finalmente!

Kharonte85
13-07-2007, 20:29
si esattamente e' la versione sul portatile. Quindi e' superiore... perche' il portatile in questione e' il MACBOOK PRO, la versione da 2.2Ghz. Volevo passare con il pc principale ad un MAC, quindi vendere quel pc per sostituirlo con un MAC e visto che il pc e' quello con cui gioco/ascolto musica/guardo film, avevo bisogno fosse attualmente e per i tempi futuri performante nei giochi...:p Secondo voi con un mac di quelle caratteristiche i giochi che ora sono i commercio ( OBLIVION, MEDIEVAL 2 TW, FEAR...) funzionano al max di dettaglio? E giochi invece come BIOSHOK, UNREAL T. 3 ed altri prossimi venturi come andranno? Certo non pretendero' di attivare antialiasing!:) Dopodiche' saro' convinto a passare al MAC finalmente!
Per i giochi odierni non avrai problemi, per i futuri non so se ti accontenti imho si'

Mazda RX8
13-07-2007, 20:30
Per i giochi odierni non avrai problemi, per i futuri non so se ti accontenti imho si'

quoto....

fukka75
13-07-2007, 20:36
Ma siete sicuro che 'sti giochi girino su MAC? :mbe:

Mazda RX8
13-07-2007, 20:37

no, MAC credo di no...

fukka75
13-07-2007, 20:49
Uhm, allora non ho capito nulla: lui vuole acquistare un MACBook con 8600M GT, e vuole sapere come andrà con i giochi, o sbaglio? :confused:

Kharonte85
13-07-2007, 20:49
Si', mi sembra che si possa far girare xp su mac ;)

calabar
13-07-2007, 20:51
Beh, col macOS non so quanto potrà giocare, ma sui macbook intel puoi installarci anche windows...

Secodo me comunque, su un notebook, ci si gioca ben poco, anche con una scheda come quella tra sei mesi comincerai a non poter far girare i nuovi titoli decentemente..

La versione con 128mb per i portatili esiste ma adesso effettivamente diventano pochini...:)
Azz non avevo visto la "M", è la versione per notebook! :doh:

Mazda RX8
13-07-2007, 20:51
Si', mi sembra che si possa far girare xp su mac ;)

lui vuole fare girare i giochi su OS MAC...

Mister Tarpone
13-07-2007, 20:58

possibile??? :doh:

Mazda RX8
13-07-2007, 21:00
possibile??? :doh:

l'ha detto lui...

OT: ma xke nn attivi la lucina verde...:fagiano: così sembra ke 6 sempre offline:p...FINEOT:

Kharonte85
13-07-2007, 21:01
Quando l'ha detto? :confused:
Beh, col macOS non so quanto potrà giocare, ma sui macbook intel puoi installarci anche windows...

:read:

Mister Tarpone
13-07-2007, 21:01
l'ha detto lui...

OT: ma xke nn attivi la lucina verde...:fagiano: così sembra ke 6 sempre offline:p...FINEOT:

mi garba di più così :read: !!

stile "apparizione fantasma" :eek: !!

Kharonte85
13-07-2007, 21:02
Secodo me comunque, su un notebook, ci si gioca ben poco, anche con una scheda come quella tra sei mesi comincerai a non poter far girare i nuovi titoli decentemente..

No, vabbe'...io con la x700 128mb sopravvivo...Overlord va bien e pure Oblivion è giocabile...basta accontentarsi

Mazda RX8
13-07-2007, 21:14
mi garba di più così :read: !!

stile "apparizione fantasma" :eek: !!

:Prrr:

Mister Tarpone
13-07-2007, 21:15
:Prrr:

:fagiano:

A.L.M.
13-07-2007, 21:55

A volte le versioni a 128MB hanno il bus castrato (succedeva per le 7600Go e per le MR X1600). Bisogna pure fare attenzione a quello. Potrebbe comunque essere un modello specifico per Mac a 128MB e 128bit, comunque. :boh:

nirwester
13-07-2007, 22:14
Resta comunque che in ogni caso ti scordi risoluzioni e dettagli massimi.... ma se la scheda non è troppo castrata ti gira tutto decentemente x un pò.....

DelBrigi
14-07-2007, 00:17
praticamente con tiger lavorerei/ascolterei musica/guarderei film, mentre installerei una partizione windows per i giochi...Praticamente vorrei passare a mac e contemporaneamente cambiare pc con uno piu' performante con i giochi di ora e di poi, e il macbook pro sarebbe la mia scelta. Invece se non passassi a mac cambierei processore, scheda madre, (forse ram) e manterrei la scheda video che per di piu' e' AGP ... a questo punto quindi il portatile risulta essere migliore sia per i giochi di oggi che per quelli di domani i quali funzioneranno, spero, senza sparare antialiasing.... dite che si puo' fare no! :banned: ;) ?:fagiano:

Quindi se cambiassi solo l'hw e mantenessi la 6800 potrei al massimo raggiungere quello del portatile e cio' che rimarrebbe differente sarebbe solo la scheda video, ecco quindi la domanda su quale delle due e' migliore!

calabar
14-07-2007, 00:22
Beh, con quello che paghi un macbook ti rifai un signor pc fisso che nei giochi va tre volte tanto...
Naturalmente se ti serve un portatile il discorso è differente...

Però comprare un notebook per giocare per me è un po' un controsenso, passa poco tempo e non ci puoi più fare molto, mentre se punti su leggerezza, autonomia e portabilità avrai una macchina che perderà molto meno valore d'uso nel tempo.

fukka75
14-07-2007, 06:37
A quel punto è meglio che cambi tutto, perché non avrebbe senso mantenere un sistema AGP, con una vga del 2004, per quanto ancora decente, oltre ad avere il problema di riuscire a trovare una mobo AGP e relativo processore compatibile (nel 90% dei casi sui vecchi s478 o s754), almeno sul mercato del nuovo: forse ancora mobo AGP si riescono a trovare, ma i processori ne dubito.

Mazda RX8
14-07-2007, 08:58
quoto, a sto punto cambi tutto...

nirwester
14-07-2007, 09:31
Se aspetti un pò dovrebbero trovarsi le 8700M x i portatili, molto + performanti delle 8600 anche se costeranno d + con quelle giochi tranquillo.....
Altrimenti quoto, creati un sistema fisso da 0.

red_eyes
14-07-2007, 13:57
si? come prestazioni o solo perche' ha in piu' il supporto a DX10? la 6800 ha 256Mb di memoria mentre la 8600 solo 128MB, fa qualche differenza?

come dicono in molti la ram in questo caso non cambia proprio nulla!!! le 8600 hanno una nuova architettura che le rende più performanti rispetto alla 6800!!! :D :D :D

Mazda RX8
14-07-2007, 14:01
come dicono in molti la ram in questo caso non cambia proprio nulla!!! le 8600 hanno una nuova architettura che le rende più performanti rispetto alla 6800!!! :D :D :D

quoto...

DelBrigi
14-07-2007, 19:27
cambiar tutto nel senso di un nuovo pc o del macbook pro? perche' molto probabilmente non cambierei la scheda video .... ... :mc:

Mazda RX8
14-07-2007, 19:38
cambiar tutto nel senso di un nuovo pc o del macbook pro? perche' molto probabilmente non cambierei la scheda video .... ... :mc:

nn ho capito ke ti vuoi rifare...:stordita:

DelBrigi
14-07-2007, 19:51
praticamente con tiger lavorerei/ascolterei musica/guarderei film, mentre installerei una partizione windows per i giochi...Praticamente vorrei passare a mac e contemporaneamente cambiare pc con uno piu' performante con i giochi di ora e di poi, e il macbook pro sarebbe la mia scelta. Invece se non passassi a mac cambierei processore, scheda madre, (forse ram) e manterrei la scheda video che per di piu' e' AGP ... a questo punto quindi il portatile risulta essere migliore sia per i giochi di oggi che per quelli di domani i quali funzioneranno, spero, senza sparare antialiasing.... dite che si puo' fare no! :banned: ;) ?:fagiano:

Quindi se cambiassi solo l'hw e mantenessi la 6800 potrei al massimo raggiungere quello del portatile e cio' che rimarrebbe differente sarebbe solo la scheda video, ecco quindi la domanda su quale delle due e' migliore!

infine.. secondo voi.. BIOSHOCK come potrebbe mai girare sul macbook pro?