View Full Version : [PHP] Problema visualizzazione pagina
Morpheus@
13-07-2007, 16:32
Vi descrivo semplicemente il problema che ho.Praticamente ho utilizzato il Notepad per creare una pagina php.Ovviamente il file l'ho rinominato con estensione *.php ma quando lo vado ad eseguire sul borwser non mi riesce a leggere le funzioni php(come se non riuscisse a leggere bene il file).Gli esempi che ho provato sono praticamente per neofiti nel senso che sono semplici e non penso che il codice sia sbagliato.Sul pc non ho installato nessun software php dato che sapevo che funzionava ugualmente anche senza software.Come posso risolvere questo problema???Grazie in anticipo
Vi descrivo semplicemente il problema che ho.Praticamente ho utilizzato il Notepad per creare una pagina php.Ovviamente il file l'ho rinominato con estensione *.php ma quando lo vado ad eseguire sul borwser non mi riesce a leggere le funzioni php(come se non riuscisse a leggere bene il file).Gli esempi che ho provato sono praticamente per neofiti nel senso che sono semplici e non penso che il codice sia sbagliato.Sul pc non ho installato nessun software php dato che sapevo che funzionava ugualmente anche senza software.Come posso risolvere questo problema???Grazie in anticipoPer poter gestire pagine web tramite il linguaggio PHP, c'č bisogno di un server web (es. Apache) configurato in modo da utilizzare il linguaggio PHP.
Morpheus@
13-07-2007, 18:03
Praticamente io avevo installato EasyPHP 1.8,ma non mi ha funzionato lo stesso .....:confused:
devi mettere la tua pagina php dentro la cartella www, nella cartella di sintallazione di easyphp, l'hai fatto vero?
Morpheus@
14-07-2007, 10:53
SI si di farlo lo avevo fatto.cmq non mi funziona lo stesso.COsa posso fare??
Morpheus@
14-07-2007, 10:55
Dimenticavo di dirti che ho anche installato Apache Server 2.2.3.
cioč tu apri http://localhost/
e clicchi sul link alla tua pagina e questa non funziona vero?
dimmi di preciso che errore ti da e posta il codice che non si sa mai...
Morpheus@
14-07-2007, 11:08
Problema risolto.....Mi ero dimenticato di creare la cartella contenente il file php dentro www dato che il file php lo avevo postato senza cartella! Che sbadato mi sa che dormo ancora....:doh:
Morpheus@
14-07-2007, 11:08
Problema risolto.....Mi ero dimenticato di creare la cartella contenente il file php dentro www dato che il file php lo avevo postato senza cartella! Che sbadato mi sa che dormo ancora....:doh:
Grazie per avermelo ricordato!!:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.