View Full Version : Samsung, due nuovi monitor da 22 e 24 pollici
Redazione di Hardware Upg
13-07-2007, 15:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/21957.html
In arrivo due nuovi pannelli da Samsung, contraddistinti dalle buone caratteristiche tecniche e dalle elevate risoluzioni, a prezzi decisamente interessanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
da panico il 24''
il prezzo sembra un po piu basso di fronte ad altre proposte del mercato
presenta non è proprio il termine esatto..visto che ci sono già in giro..ho visto il 245 bw in florida in un best buy due giorni fa..
mi fa piacere l'allargamento delle offerte e l'abbassamento dei prezzi di questo genere di prodotti ma una cosa nn ho capito:
un monitor di questo genere full hd e un tv full hd...cosa cambia??
apparte la risoluzione 1200 contro 1080 che si dovrebbe tradurre nelle due bande nere se non erro, sono uguali? cioè magari posso attaccare la ps3 o xbox360 a un monitor per pc e sfruttare la risoluzione full hd? anche perchè risparmierei un bel po considerando che una tv costa + di 1000€ e questo 550$
sasyultrasnapoli
13-07-2007, 15:52
Bellissimi entrambi!!!!!!!!!!!!!!
Kissa se in Europa costare lo stesso :(
ChiHuaHua86
13-07-2007, 16:01
24 pollici 550€? sarà un tn?
DevilsAdvocate
13-07-2007, 16:07
apparte la risoluzione 1200 contro 1080 che si dovrebbe tradurre nelle due bande nere se non erro, sono uguali? cioè magari posso attaccare la ps3 o xbox360 a un monitor per pc e sfruttare la risoluzione full hd? anche perchè risparmierei un bel po considerando che una tv costa + di 1000€ e questo 550$
No, la Tv 24" Samsung Full-HD costa circa quanto il monitor, la differenza?
La Tv ha il sintonizzatore ma un tempo di risposta, se non sbaglio,
di 8 ms.... (Comunque con l'Xbox360 puoi prendere anche un semplice
monitor/Tv HD, del FullHD per ora te ne fai di niente...)
:eek: 550$ un full hd è pochissimo, mi piacerebbe sapere qualitativamente come si comporta questo monitor si sa mai che sia giunta l'ora di pensionare il CRT:D
cross713rose
13-07-2007, 16:08
ma il 245BW è uguale al 245B?potrà competere rispetto al BenQ 241VW e al Dell 2407WP?
Attila16881
13-07-2007, 16:15
sto aspettando che arrivi da noi il 245bw è uno spettacolo quel monitor!
Per il 24" sono 550$, al lancio.
Penso che a settembre-ottobre non sarà difficile trovarlo a 400 euro ivato.
Probabilmente è un pannello economico, ma per il gaming va' benissimo. Scheda video permettendo ;-)
CarmackDocet
13-07-2007, 16:20
...un 24 simile a questo e con 2 ms di respose time (o inferiore) sarà mio
Ciao
mi fa piacere l'allargamento delle offerte e l'abbassamento dei prezzi di questo genere di prodotti ma una cosa nn ho capito:
la differenza tra la qualità video/foto della tv e qeulla del monitor dovrebbe essere importante e poi che io sappia non ci sono 26" samsung full-HD, il minimo è un 32"
Pistolpete
13-07-2007, 16:26
il 245bw o 245b che dir si voglia monta un pannello TN ed è adatto solo a chi gioca col pc (o comunque che ha nel videogames l'attività prevalente di utilizzo).
cosa cambia fra un 226BW e un 226CW?
dalle caratteristiche sembrano identici...
mi ero programmato di prendere il 226bw entro pochi mesi ma se è uscito il cw ci sarà qualche miglioramento
ma il 22" 226cw è identico al mio 226bw!!! dove sta il trucco??
que va je faire
13-07-2007, 16:42
inqietante...
ci sarà un altro pannello??
magari su questo monteranno solo quello buono:stordita:
DevilsAdvocate
13-07-2007, 17:00
Ora che lo noto,che differenza c'è rispetto al 245b (http://www.shoppydoo.it/prezzi-monitor_lcd-samsung_245b.html)?
Kenny Rullo
13-07-2007, 17:06
Ho visto le specifiche estese su neweeg, schermo glossy, doppia entrata analogica e digitale. Chissà se è possibile ruotarlo come i Dell.
Perchè alcuni di voi hanno criticato il fatto di utilizzare uno schermo TN?
Esteticamente mi fanno cagare di brutto, sono bruttissimi :(
Quanto alle specifiche tecniche, io aspetterei dei test comparativi, Samsung è famosa per sparare valori tecnici giusto per mettere due numeri sopra le etichette :rolleyes:
Quanto alla prova "occhio", gli ultimi Samsung non mi hanno mai emozionato come qualità d'immagine, alcuni modelli parevano interpolati pure a risoluzione nativa. Attualmente ci vorrebbe un buon motivo per orientarmi su questo produttore a sfavore di Dell.
Ultimamente ho visto i nuovi monitor della serie HP e sono rimasto cosi: :eek:
ieri l'euro era valutato 1.38dollari;550$/1.38=circa 398euro....
con iva vengono quasi 480euro...ma siccome siamo in italia...facciamo 500euro...
Nuove lampade in modo da avere una maggiore estensione del gamut.
http://www.behardware.com/html/news/?date=28-06-2007#8930
Comunque per quanto mi riguarda ho chiuso con i TN (a meno che la tecnologia non venga parecchio migliorata, e la vedo dura), non è sopportabile il cambiamento di colori appena si alza un po' la testa, preferisco spendere di più e avere un monitor con gli angoli verticali decenti.
Poi dipende sempre da che uso si fa del monitor.
Pinco Pallino #1
13-07-2007, 17:20
Un 24'' TN per risparmiare?
Allora facciamo una Ferrari con il motore della Punto... per risparmiare. :rolleyes:
Piuttosto il SyncMaster 245T che fine ha fatto???
E' un secolo e mezzo che lo hanno annunciato.
i monitor sono stati annunciati al cebit a marzo, pero' i monitor in questione sono in uscita a giorni e la versione definitiva e' presentata il 26-27 giugno , il 24" gia' si trova in giro, con qualche difficolta', il 22" dovrebbe uscire il 18 luglio
La differenza tra 226bw e 226cw e' fondamentalmente questa:
il 226cw ha un nuovo sistema di backlight, e Color Gamut CCFL 97%, mentre il 226bw ha il 70%
ShinjiIkari
13-07-2007, 17:28
Cavolo i monitor da 24 non costano piu' niente!
io ho ordinato un 226bw ed è arrivato un 226cw... Pensavo fosse un modello diverso e invece mi accorgo adesso che in realtà è il modello nuovo... Comunque è un modello spettacolare, si vede molto bene e l'effetto scia non si nota sui videogiochi.
JOHNNYMETA
13-07-2007, 17:40
L'acer Al2416 24 pollici (1980X1200) si trova a 479 euro da un po' di tempo...
Perchè alcuni di voi hanno criticato il fatto di utilizzare uno schermo TN?
per colpa del angolo di visione limitato
Cavolo i monitor da 24 non costano piu' niente!
a chi lo dici...4 anni fa presi un tft di cacca da 17'' e 26ms a 700euro...
Oh ma devo dire ke voi italiani siete parecchio in ritardo :D
Il SyncMaster 245BW ( nonchè 245B in Europa ) l'ho ritirato martedì nel mio negozio di fiducia qui in svizzera, al prezzo di 500€ :D
Inoltre tengo a precisare ke in america questo monitor si trova al prezzo di 520$ e nn di 550 come scritto ;)
Ho anke aperto un topic sul 24'', nella sezione dei monitor...
Chiunque fosse interessato, vada a vedere :D
ehila golfer
Ciao Miki :D
nella speranza che il 226cw monti su tutti lo stesso tipo di pannello e che sia quello buono...
Il benq 241w rimane il top anche perche' monta un pannello migliore.
Il samsung dal canto suo costa 200 euro in meno che non sono noccioline.
Dipende dal budget che si ha.Io li ho visti entrambi e metto il benq in primis.Il samsung si trova gia' da importatori paralleli .
aaasssdddfffggg
13-07-2007, 20:02
Ma metteteci 1000 euro in più e vi fate un bel 30" LCD da 2560x1600 che è tutto un altro mondo.
j_c_maglio
13-07-2007, 20:41
Si mah, e per quanto riguarda i pixel bruciati? Perchè i pannelli sono sempre più grandi, tempi di risposta inferiori ecc. però si parla sempre poco della faccenda pixel. Significa che ormai non c'è più il rischio di averne? sapete, a me seccherebbe parecchio ritrovarmi con un pannello nuovo ma "sporco"
Speriamo che davvero costi quei 400 euro..magari lo prendo!
Aragornxtx
13-07-2007, 23:12
secondo me però per i giochi il buon vecchio CRT è sempre il migliore...io ho un CRT samsung 22" e lo porto alla risoluzione di 2048 per 1536 pixel ed è davvero uno spettacolo con i giochi....premetto anche che ho 2 8800 gts 640mb in sli...:)
FIGATA BESTIALE...
voi che ne dite..:D
secondo me però per i giochi il buon vecchio CRT è sempre il migliore...io ho un CRT samsung 22" e lo porto alla risoluzione di 2048 per 1536 pixel ed è davvero uno spettacolo con i giochi....premetto anche che ho 2 8800 gts 640mb in sli...:)
FIGATA BESTIALE...
voi che ne dite..:D
che ci vuole un gran spazio e una scrivania per tenere un buon crt 22". inoltre è ben più piccolo di un 24" come schermo e non è che sia a buon mercato, se si trova.
JohnPetrucci
13-07-2007, 23:42
Sempre i soliti pannelli TN fatti pagare cmq ben oltre quello che offrono (anche se qualche altro produttore fa di peggio in tal senso) in termini di angoli di visuale e fedeltà dei colori.
Non comprerò mai più un TN.:O
Azz ragazzi...
Ho visto ke molti sono contro i pannelli Tn...
Io il mio SyncMaster 245B lo trovo assolutamente fantastico... e poi cmqe, quando si sta al PC si sta di fronte allo schermo! Non di lato o in alto! Quindi ke ve ne frega dell'angolo di visuale :)
Inoltre il mio nei colori è assolutamente perfetto, e ha pure tutte le modalità ke si può avere: Giochi, Film, Sport, Testo, Internet e Contrasto Dinamico.
In poke parole... io lo consiglio vivamente il 24'' :D
Ma metteteci 1000 euro in più e vi fate un bel 30" LCD da 2560x1600 che è tutto un altro mondo.
Da questo commento e da quelli che hai fatto in passato, a te mi sa che non ti hanno insegnato una cosa fondamentale: di andare a lavorare. Quà dentro c'è gente che i soldi se li va a guadagnare e ha altro da fare che spendere quelli di papà. Quindi per lo meno facci il piacere di rimanere in silenzio, se devi fare questi commenti idioti. Anche perchè se non sbaglio ti hanno già sospeso piu' di una volta per queste uscite poco felici. :rolleyes:
Azz ragazzi...
Io il mio SyncMaster 245B lo trovo assolutamente fantastico... e poi cmqe, quando si sta al PC si sta di fronte allo schermo! Non di lato o in alto! Quindi ke ve ne frega dell'angolo di visuale :)
Inoltre il mio nei colori è assolutamente perfetto, e ha pure tutte le modalità ke si può avere: Giochi, Film, Sport, Testo, Internet e Contrasto Dinamico.
Che differenza sostanziale ci sta fra il tuo e il 244BT?
edit_user_name_here
14-07-2007, 02:26
Azz ragazzi...
Non so ragazzi... più è grande il pannelo e più, credo, si fa sentire il pannello tn a parer mio.
Perchè l'angolo di visuale si tratta per ogni pixel e dunque i più estremi non si vedranno bene.
Non è cosi? ;)
Senza contare che ogni monitor cambia la qualità.
Perciò sono cavoli per chi vorrebbe risparmiare e poi si ritrova un lcd peggiore di altri.
Che differenza sostanziale ci sta fra il tuo e il 244BT?
L'ha già detto nella pagina precedente ;)
Tuttavia non so se è vero quello che dice Golfer... nel senso che si potrebbe sbagliare :)
Non so altro per il motivo che non mi sono informato di + non essendo interessato.
Inoltre io preferisco il 27 perchè il 24 bisogna giocarci da molto vicino ed invece con il 27 si sta più riposati :D oppure giocare anche a qualche distanza più lontana :)
Anche se ha il dot picth più grosso :asd: ma non credo che sia un dilemma per chi vuole giocare nella maggior parte del tempo.
Ma non è male per chi vuole fare altro però costa e non è alla portata dei risparmiatori (di cui lo sono anche io ma di meno x il pc ;) ).
Cya
Domanda da newbie: ok il TN è pessimo, ma come si chiama quello buono?
Perché devo comprare un 22'' e a sto punto questa informazione si rivela fondamentale per me :)
Non so ragazzi... più è grande il pannelo e più, credo, si fa sentire il pannello tn a parer mio.
Perchè l'angolo di visuale si tratta per ogni pixel e dunque i più estremi non si vedranno bene.
Non è cosi? ;)
Senza contare che ogni monitor cambia la qualità.
Perciò sono cavoli per chi vorrebbe risparmiare e poi si ritrova un lcd peggiore di altri.
L'ha già detto nella pagina precedente ;)
Tuttavia non so se è vero quello che dice Golfer... nel senso che si potrebbe sbagliare :)
Non so altro per il motivo che non mi sono informato di + non essendo interessato.
Inoltre io preferisco il 27 perchè il 24 bisogna giocarci da molto vicino ed invece con il 27 si sta più riposati :D oppure giocare anche a qualche distanza più lontana :)
Anche se ha il dot picth più grosso :asd: ma non credo che sia un dilemma per chi vuole giocare nella maggior parte del tempo.
Ma non è male per chi vuole fare altro però costa e non è alla portata dei risparmiatori (di cui lo sono anche io ma di meno x il pc ;) ).
Cya
Bhè... è un po' difficile ke io sbagli, visto ke è da martedì ke ho il 24'', e ci sto scrivendo tutt'ora :D
Cmqe i Pixel più estremi io li vedo bn... e sono a circa 1metro dal monitor...
Io continuo a ridire ke il 24'' è un monitor stupendo, e lo consiglio :cool:
edit_user_name_here
14-07-2007, 11:38
Domanda da newbie: ok il TN è pessimo, ma come si chiama quello buono?
Perché devo comprare un 22'' e a sto punto questa informazione si rivela fondamentale per me :)
Io non so se esistono altri ancora peggiori dei tn :D cmq sono: "s-pva", "pva" ed un altro che non ne sono sicuro e dunque non lo scrivo (mi sembra che sia quello del samsung 275t che ha il pannello di cui non ricordo).
Bhè... è un po' difficile ke io sbagli, visto ke è da martedì ke ho il 24'', e ci sto scrivendo tutt'ora :D
Bene allora tutti i tn son ottimi :D secondo me c'è troppo rischio di trovare un tn non eccellente ;) (anche per la maggiore domanda ed essendo meno costoso).
Inoltre, x fare un esempio vero, anche a me sembra ottimo il 203b x il mio secondo computer ma poi con il tempo noto questo difetto :asd:
Cmq spero x quelli che ti seguono, e spero anche per te :D, che gli escano dei fortunati tn :asd:
Saluti! :)
Io non so se esistono altri ancora peggiori dei tn :D cmq sono: "s-pva", "pva" ed un altro che non ne sono sicuro e dunque non lo scrivo (mi sembra che sia quello del samsung 275t che ha il pannello di cui non ricordo).
Bene allora tutti i tn son ottimi :D secondo me c'è troppo rischio di trovare un tn non eccellente ;) (anche per la maggiore domanda ed essendo meno costoso).
Inoltre, x fare un esempio vero, anche a me sembra ottimo il 203b x il mio secondo computer ma poi con il tempo noto questo difetto :asd:
Cmq spero x quelli che ti seguono, e spero anche per te :D, che gli escano dei fortunati tn :asd:
Saluti! :)
Bhè... nn ho mica detto ke tutti i TN sono eccellenti :D Ovviamente bisogna anke avere un po' di culo per prendere uno ottimo :D Io ke ti solito invece sono sfigato, sono riuscito ad avere questo 24'' perfetto, quindi io consiglio il vero 245B, cioè quello perfetto nei colori e senza bad pixels o altri problemi del genere ;)
edit_user_name_here
14-07-2007, 12:41
Bhè... nn ho mica detto ke tutti i TN sono eccellenti :D Ovviamente bisogna anke avere un po' di culo per prendere uno ottimo :D Io ke ti solito invece sono sfigato, sono riuscito ad avere questo 24'' perfetto, quindi io consiglio il vero 245B, cioè quello perfetto nei colori e senza bad pixels o altri problemi del genere ;)
Beh essendo un tn non può essere un eccezione confronto ad altri nuovi :D
Anche il 226bw ha colori buoni ma alcuni esemplari sono molto scadenti... cmq tutti i tn c'è quel difetto dell'angolo di visione (non vuol dire che devi stare entro 160 gradi :asd: )di cui vedi dei colori differenti rimanendo anche davanti fermo e spostando solo l'occhio :) senza contare che è molto grande il monitor :asd: percui...
Cmq diciamola tutta... ho dato il mio parere ;) e tutti felici e contenti :D
P.S.: Ho visto la tua cameretta che hai e sono gelosissimo! :=D
Saluti :)
Beh essendo un tn non può essere un eccezione confronto ad altri nuovi :D
Anche il 226bw ha colori buoni ma alcuni esemplari sono molto scadenti... cmq tutti i tn c'è quel difetto dell'angolo di visione (non vuol dire che devi stare entro 160 gradi :asd: )di cui vedi dei colori differenti rimanendo anche davanti fermo e spostando solo l'occhio :) senza contare che è molto grande il monitor :asd: percui...
Cmq diciamola tutta... ho dato il mio parere ;) e tutti felici e contenti :D
P.S.: Ho visto la tua cameretta che hai e sono gelosissimo! :=D
Saluti :)
Quale mia cameretta? lol
Cosa intendi? :D
i migliori sono S-PVA e IPS
i TN fanno cagare
la differenza si nota eccome
sono passato da un TN+film a un S-PVA e la differenza è abissale
tanto per cominciare il contrasto dei TN è dinamico e non nativo
i colori e la qualità del nero sono nettamente a favore dei S-PVA
per non parlare dell'angolo di visuale sia verticale che orizzontale
finchè buttano fuori ste ciofeche di TN se li possono tenere
perchè fanno pena
certo continueranno perchè agli utonti basterà vedere 1000000000 di contrasto e 2 ms di RT
Posso chiedere un consiglio per un buon 22'' S-PVA? Magari anche un 24'' va. Uso previsto: molto office, giochi, film. Niente più :)
Grazie in anticipo :)
sui 24 non li seguo
1) NEC 2490
2) NEC 2470
3) LG 245wp
4) Dell 2407
5) Samsung 245B
6)Eizo S2411W
7) benQ FP241WZ 24
dei 20
c'è il 215tw (come il mio è un 21) ed è favoloso
tra l'altro se guardi nel mercatino ce n'è uno usato te lo consiglio ad occhi chiusi
poi c'è il nec 20wgx2
il Dell 2007wfp
di 22 mi pare ci siano solo TN usciti di recente tipo i samsung
se vuoi un buon pannello o prendi i 20 o i 24
Grazie :) ora parto con la caccia alle informazioni e recensioni su vari siti :)
aaasssdddfffggg
14-07-2007, 17:23
Ribadisco il concetto : se uno sta pensando di farsi il 24" tanto vale fare uno sforzo in più e farsi il 30" che vede tutte le risoluzioni oltre quella nativa di 2560x1600 per un vero EXTREME HD. ( per myjorda : io i pezzi me li compro da soli che lavoro da 10 anni in questo settore.Possibile che devi sempre sparare cazzate senza saper nulla?).
Per quanto mi riguarda Nemesis, il tuo discorso non ha senso per svariati motivi
1. che me ne faccio di una 2560x1600? Mica lavoro con Autocad o software del genere
2. costa un botto in più. In pratica io comprerò un PC nuovo con un E6600, 8800GTS 640mb, 4 GB, scheda madre Abit A9pro e 2 HD da 320 giga e il tutto mi costa tanto quanto il tuo "sforzo in più". Per me non sarebbe uno sforzo, sarebbe una spesa del 100% in più. Difficilmente giustificabile anche per un patito come me
3. Non avrei comunque lo spazio per metterlo sulla scrivania. preferisco un 22'' che ci sta meglio e, con un po' di spostamenti, mi permette di avere anche il vecchio 17''. così vado di dual screen
4. che cacchio di schede video mi servirebbero poi per far muovere i giochi a quella risoluzione?
5. vedrei tutto incredibilmente piccolo :)
il buon vecchio nemesis nn si smentisce!(ti ricordi la nostra discussione ?)
a mio parere sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi...
molta gente preferisce spendere quei 1000euro in + per farsi un pc intero....
mi dispiace dirtelo ma non tutti possono permettersi
2 8800 ultra 4gb ddr3
p5k dh
qx6800
4raptor +2 seagate
stalcker
+ galaxy 1kw
+ dell 30''=7000euro...
con quella cifra preferisco farmi una bella crociera di 1 mese...
aaasssdddfffggg
14-07-2007, 18:16
con la p5k dh sono davvero sprecati i soldi per le 2 8800 ultra.Non gestisce lo SLI quella scheda ...
thecatman
14-07-2007, 18:34
riguardo a nemesis: beh dipende dai gusti e dalla passione! x esempio io vado in giro vestito dai cinesi e massimo spendo 50€ di abbigliamento x vestirmi tutto x dire che proprio dell'apparenza nn me ne puo fregar di meno (fighetti avvisati! e se lo fate x le gnocche allora andate a cercare solo delle zo.........!). mentre per il pc posso dissanguarmi. infatti ho preso un case lianli PC-201b, enermax galazy 1kw, E6600@3000 (ora fa caldo!), zalman 9700nt, zalman reobus, 4x 1gb kingston ddr2 800, 4x ws caviar 250gb sata2 in raid0, asus p5n32-e 680i, asus 8800gtx (lo sli arriva x natale), dvd-rw pioneer e nec, x-fi fatality, samsung 226bw ( sottolineo contrasto 3000:1, 2ms e pannello buono x fortuna). mentre come muletto uso un bel E6400 con 2gb kingstom e 2 terabyte totali in hdd ( e aggiungo che consumo meno io di tanti altri che cercano il pelo sull'uovo coi pentium3 o almeno cosi dice il lidlmetro!) + un philips crt 21" che prima o poi metto a riposo, x l'appunto quando il 24 diventeranno ancora piu abbordabili anche se sto giro vorrei passare da samsung a dell o lg ( ho visto il 22" a 2ms e 3000:1 dvi a 299€ al supermercato comet). tutto questo x dire che uno coi suoi soldi ci puo fare quello che vuole e se ne puo fregare altamente dei commenti generati dall'invidia altrui, molte volte mascherata sotto la parola "buonsenso" (mi avete capito cosa intendo dire no? spesa folle, non me ne faccio niente, etc etc). insomma se a nemesis piace fare cosi amen, sono fatti suoi. evidentemente ha preso alla lettera il detto chi + spende - spende
mi prenderò il 245bw + una 8800gtx:sbav:
ma come si fa a usare un 30 come monitor :mbe: a me andrebbero a fuoco gli occhi
già con un 21 devo usare Cleartype , icone e caratteri ingrnaditi e luminosità
quasi al minimo
mi sembra poi che 1680x1050 sia già eccellente come risoluzione
ci attacchi una 8800 GTS e finita li
finchè buttano fuori ste ciofeche di TN se li possono tenere
perchè fanno pena
certo continueranno perchè agli utonti basterà vedere 1000000000 di contrasto e 2 ms di RT
Io con il pc di casa ci devo quasi solo giocare, quindi se trovo un tft bello grande, con un tempo di risposta decente e che non costa uno sproposito vorra' dire che da bravo utonto mi ci fiondo sopra anche se magari i colori non saranno perfetti e non potro' ammirarlo da tutti gli angoli della stanza.
Io con il pc di casa ci devo quasi solo giocare, quindi se trovo un tft bello grande, con un tempo di risposta decente e che non costa uno sproposito vorra' dire che da bravo utonto mi ci fiondo sopra anche se magari i colori non saranno perfetti e non potro' ammirarlo da tutti gli angoli della stanza.
e chi ti dice niente :mbe:
quello che dico io è che sono sempre valori pompati in overdrive
e che si tratta di pannelli mediocri
giocare giochi anche con 8 ms di response time
se per voi 300-400 euro per un TN sono prezzi buoni,ripeto coprateveli pure
io non lo faccio di certo
edit_user_name_here
15-07-2007, 00:49
sui 24 non li seguo
1) NEC 2490
2) NEC 2470
3) LG 245wp
4) Dell 2407
5) Samsung 245B
6)Eizo S2411W
7) benQ FP241WZ 24
dei 20
tra l'altro se guardi nel mercatino ce n'è uno usato te lo consiglio ad occhi chiusi
poi c'è il nec 20wgx2
il Dell 2007wfp
Io sentivo che stava x uscire la nuova versione del 215tw con dei miglioramenti ma non ne sono sicuro e non so neanche se esce quest'anno
Anche se lo vedi davanti ed intendo dritto dritto con il monitor lo vedi male ugualmente ma non proprio i colori anzi magari fosse quello soltanto.
Praticamente, se metti due immagini uguali di cui una verso il centro ed una verso l'alto e vedi i colori delle immagini senza spostare la testa ma solo l'occhio, vedi che i colori cambiano.
Praticamente peggio di avere tutto lo schermo con colori scarsi perchè, facendo cosi, non riesci a vedere se il tipo di colore è identico o simile nel tuo schermo stesso e scusami se è poco :D
Sicuramente ci saranno pannelli tn che lo faranno un po meno ma sui lcd più grandi si nota di più perchè è più alto e dunque si vede di + il problema.
Saluti ;)
aaasssdddfffggg
15-07-2007, 08:33
Come si fa ad usare un LCD30"?E' assolutamente uno spettacolo per gli occhi per non parlare di far girare giochi a 2560x1600 dove l'immagine è assolutamente cristallina.E' chiaro che dietro almeno una 8800 ci deve stare ma chiunque scelga un monitor del genere ha il comparto giusto per pilotarlo.
sui 24 non li seguo
1) NEC 2490
2) NEC 2470
3) LG 245wp
4) Dell 2407
5) Samsung 245B
6)Eizo S2411W
7) benQ FP241WZ 24
dei 20
poi c'è il nec 20wgx2
il Dell 2007wfp
per i 24 che mi dici dell'hp lp2465? ce l'ho sul lavoro e mi trovo bene, mi sai dare un confronto veloce con quelli che hai nominato? vorrei rottamare il mio 17 crt che ho a casa....ogni volta che vado via dal lavoro e torno a casa, passare da un 24 lcd a un 17 crt mi scende la lacrimuccia...
per i 24 che mi dici dell'hp lp2465? ce l'ho sul lavoro e mi trovo bene, mi sai dare un confronto veloce con quelli che hai nominato? vorrei rottamare il mio 17 crt che ho a casa....ogni volta che vado via dal lavoro e torno a casa, passare da un 24 lcd a un 17 crt mi scende la lacrimuccia...
l'HP ne parlano bene è ottimo
io sceglierei tra quello, il BenQ e il Dellone24
Come si fa ad usare un LCD30"?E' assolutamente uno spettacolo per gli occhi per non parlare di far girare giochi a 2560x1600 dove l'immagine è assolutamente cristallina.E' chiaro che dietro almeno una 8800 ci deve stare ma chiunque scelga un monitor del genere ha il comparto giusto per pilotarlo.
anche 2 :asd:, ma d'altronde come hai già detto, chi ha un monitor del genere come minimo è dotato dell'hardware necessario per sfruttarlo al massimo. Di certo è un bel lusso che non tutti si possono permettere.
Io ho chiesto perchè il 244BT della Samsung fa proprio cagare. Ha dei colori pessimi ed anche a risoluzione nativa, pare che sta lavorando interpolato.
Ribadisco il concetto : se uno sta pensando di farsi il 24" tanto vale fare uno sforzo in più e farsi il 30" che vede tutte le risoluzioni oltre quella nativa di 2560x1600 per un vero EXTREME HD.
Proprio la stessa cosa guarda... Hanno proprio gli stessi target di mercato ... :rolleyes:
per myjorda : io i pezzi me li compro da soli che lavoro da 10 anni in questo settore.Possibile che devi sempre sparare cazzate senza saper nulla?).
Tralascio il fatto di risponderti qui che è meglio. :asd:
Samuele86
16-07-2007, 00:44
bello bello veramente...x una scheda video decente ci vorrà anke un monitor decente :D
Nessuna novità, invece, sull'uscita del 245T (24", 1980x1200, 6ms, 500 cd/m2, 1000:1)???
E' stato presentato già da tempo, in parallelo al "fratello" 275T, ma non si vede ancora nulla all'orizzonte....
carini sti monitor :D
non oso immaginare quando tra due annetti cambierò il pc cosa ci sarà sul mercato :sofico:
Thunderace77
16-07-2007, 09:44
Io al cebit ho visto le linee con retroilluminazione LED e gamut al 127%, ovviamente non glossy (che mi fanno pena).
Sapete nulla di questi quando li metteranno fuori??
edit_user_name_here
16-07-2007, 10:11
carini sti monitor :D
non oso immaginare quando tra due annetti cambierò il pc cosa ci sarà sul mercato :sofico:
Ci sarà una bomba di monitor :asd: che avrà il tasto "autodistruzione" di serie :D
matteoscor89
16-07-2007, 17:25
w samsung...due gram bei monitor ad un prezzo corretto...
il mio prossimo monitor sarà sicuramente un samsung...
Che differenza c'e' tra il Dell 2007 WFp e questo ??
LCD E207WFP Dell
ciao a tutti e grazie
TaK
Italia 1
20-09-2007, 18:06
Ottimo monitor: rispetto al 19" sembra il doppio...
Italia 1
20-09-2007, 18:07
(ho il 245B)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.