PDA

View Full Version : Numero di serie macbook pro

Cruvix
13-07-2007, 15:38
mi è da poco tornato il macbook pro dopo essere stato in assistenza per la sostituzione della logica...
oggi ho aperto le "informazioni su questo mac" e mi sono ritrovato questa cosa:

http://img411.imageshack.us/img411/4749/immagine1bs7.png (http://imageshack.us)

e mi suona strano che il numero di serie sia SystemSeumb...
è normale questa cosa?

MacNeo
13-07-2007, 15:44
Anche il mio vecchio iBook da quando era tornato da una assistenza non ha mai più avuto il numero di serie visibile in quella finestra :rolleyes: Quindi sì, a quanto pare è "normale", cambiando la scheda logica il sistema non riesce più a leggere il codice nuovo.
Se mai ti chiedessero il numero di serie lo puoi recuperare sul lato della scatola del computer, dove ci sono i codici a barre, oppure (mi sembra) nella parte inferiore del computer, togliendo la batteria.

Cruvix
13-07-2007, 15:53
Allora non me ne preoccupo...
Ottimo, grazie della risposta...

fotomodello
13-07-2007, 17:43
http://img158.imageshack.us/img158/6258/immagine1pf6.png

il mio non è andato in assistenza ma il numero di serie non compare....:D

MacNeo
13-07-2007, 17:52
il mio non è andato in assistenza ma il numero di serie non compare....:Ddevi cliccare su "versione 10.4.10" un paio di volte per farlo comparire.

Janky
13-07-2007, 17:52
sí, infatti... lí non c'é mai stato il numero di serie :D

edit: a ecco non lo sapevo

fotomodello
13-07-2007, 20:38
devi cliccare su "versione 10.4.10" un paio di volte per farlo comparire.

ma sti tipi della apple nascondono anche dove un non se l'aspetta ....

compare al primo click la build del SO....al secondo compare il numero di serie....

non lo sapevo ,scusate...:D

MacNeo
13-07-2007, 20:43
sì normalmente nessuno penserebbe di andare a guardare lì...
io l'avevo scoperto tempo fa per caso, m'era scappato il mouse e ho cliccato nel punto sbagliato ;)

nandox80
13-07-2007, 20:44
devi cliccare su "versione 10.4.10" un paio di volte per farlo comparire.

Neo sa' sempre tutto....:D :D :D

Cruvix
15-07-2007, 13:45
Mi è venuta in mente una cosa...
Magari assurda e lascio a voi giudicarla...
Data la sostituzione della logica l'hardware del mio mac non è più "originale"...
e il fatto che osx non riesca più a "leggere" il seriale è una prova del fatto (almeno per come la vedo io) che la logica non è più quella a cui era abituato e fatica a riconoscerla...
detto questo mi sorge un dubbio... a ottobre prendo leopard, inserico il dvd, faccio partire e mi ritrovo: "errore, hardware non supportato!"...
Sono pazzo oppure è una cosa con un fondo logico?

alexfri
15-07-2007, 13:50
Secondo me dopo la sostituzione della mainboard il sistema operati si e' ritrovato con una scheda co un numero di serie diverso e ha reagito con quella scritta... se questa ipotesi fosse vera reinstallando il S.O. lui inizierebbe tutto da capo e ti ritroveresti con il tuo numero seriale nuovo... Stesa cosa secondo me con Leopard... non vedo perche' dovrebbe essere incompatibile.. del resto e' solo una serie di numeri e cifre identificative, l'elettronica dovrebbe essere identica

Cruvix
15-07-2007, 13:58
Grazie per la risposta lampo...
Abbiamo accertato che sono pazzo e troppo preso da ansia...
è solo che non mi vorrei ritrovare ad ottobre a dover andare al centro assistenza con frasi del tipo "vi ricordate a luglio..." "...adesso non mi funziona leopard"...
Visto che os x è molto schizzinoso quanto ad hardware mi era sorto il pazzo dubbio...

MacNeo
15-07-2007, 14:17
Se ricordo bene (è passato del tempo) anche reinstallando l'os il "problema" rimane. Provando a sparare alla cieca, probabilmente quando viene assemblato il computer vengono salvati in qualche chippettino i numeri di serie dei pezzi, e al momento della sostituzione della logica il system si trova con due dati diversi e non sa quale prendere.
Comunque no, tenderei ad escludere problemi con Leopard. Anche perché è una cosa che evidentemente è così da anni (ripeto, ce l'avevo io con un ibook g4) quindi Apple ne è certamente a conoscenza.