PDA

View Full Version : problema dopo ripristino:spariti 15GB

nuovoUtente86
13-07-2007, 16:00
In seguito all' eliminazione per distrazione della variabile i sistema path,ho dovuto ripristinare il sitem attraverso la relativa utility "Ripristino configurazione di sistema".
Recuperato correttamente il valore Path sono però spariti 15GB dall' hd e sono spariti anche tutti i punti di ripristino che il sistema salvava.
Ciò puo essere dovuto alla momentanea assenza del path?
Poco prima del ripristino era in esecuzione sulla macchina un softwre di recupero file eliminati ma uest nn penso incida.Secondo voi quei 15GB eliminati cosa potevano contenere,dto che il ripristino non va a lavorare sui dati ma solo sul sistema e sui software.

ermejo91
13-07-2007, 17:26
In seguito all' eliminazione per distrazione della variabile i sistema path,ho dovuto ripristinare il sitem attraverso la relativa utility "Ripristino configurazione di sistema".
Recuperato correttamente il valore Path sono però spariti 15GB dall' hd e sono spariti anche tutti i punti di ripristino che il sistema salvava.
Ciò puo essere dovuto alla momentanea assenza del path?
Poco prima del ripristino era in esecuzione sulla macchina un softwre di recupero file eliminati ma uest nn penso incida.Secondo voi quei 15GB eliminati cosa potevano contenere,dto che il ripristino non va a lavorare sui dati ma solo sul sistema e sui software.

credo che i 15gb erano tutti i punti di ripristino!!!:rolleyes:

nuovoUtente86
13-07-2007, 18:33
credo che i 15gb erano tutti i punti di ripristino!!!:rolleyes:

anche io l' ho pensato però considerando che ogn punto dovrebbe essere di circa 300 MB mi sembrano eccessivi.Non capisco neppure xkè li abbia eliminati.Quando ho ripristinto altre volte i recedenti li ha sempre mantenuti,sia Vista che XP

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
13-07-2007, 23:17
shadow copies...

mai sentito pralarne?

credimi, non è affatto sparito, è solo occupato.. è il prezzo infondo per chi vuole avere certi servizi attivati...

nuovoUtente86
14-07-2007, 00:07
shadow copies...

mai sentito pralarne?

credimi, non è affatto sparito, è solo occupato.. è il prezzo infondo per chi vuole avere certi servizi attivati...

da quello che sento vista farebbe delle copie dei file e manterrebbe oltremodo traccia delle navigazioni internet,però sn voci ma nella pratica nn mi risulta. non so se tu ti riferissi ad altro .
Ma il mio problema è contrario ovvero mi ritrovo dopo il ripristino 15 GB liberi.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
14-07-2007, 13:34
guarda che le shadows copies non sono una leggenda metropolitana, è un dato di fatto, è una caratteristica del sistema operativo.

selezionando le proprietà d ogni singolo file o cartella puoi vedere tali copie nella scheda versioni precedenti...

sinceramente non mi sono messo tanto a guardare con che frequenza lo fa, teoricamente ad ogni modifica del file/cartella, tantomeno di ogni quanto tempo cancelli tali informazioni dato che il ripristino di sistema è sempre la prima cosa che tolgo da anni appena installato un os, in quanto non ne ho mai fatto l'uso...

altra cosa che può occupare un pèaio di gb di spazio sono i file di ibernazione, nella pulitura disco puoi vedere quanto occupa... per non parlare del file di paging, che per default è gestito dal sistema e può variare a suo piacimento, teoricamente cmq non tanto altrimenti ci sarebbe qlcs che nn va :asd:, le sue dimensioni..

nuovoUtente86
14-07-2007, 14:15
guarda che le shadows copies non sono una leggenda metropolitana, è un dato di fatto, è una caratteristica del sistema operativo.

selezionando le proprietà d ogni singolo file o cartella puoi vedere tali copie nella scheda versioni precedenti...

sinceramente non mi sono messo tanto a guardare con che frequenza lo fa, teoricamente ad ogni modifica del file/cartella, tantomeno di ogni quanto tempo cancelli tali informazioni dato che il ripristino di sistema è sempre la prima cosa che tolgo da anni appena installato un os, in quanto non ne ho mai fatto l'uso...

altra cosa che può occupare un pèaio di gb di spazio sono i file di ibernazione, nella pulitura disco puoi vedere quanto occupa... per non parlare del file di paging, che per default è gestito dal sistema e può variare a suo piacimento, teoricamente cmq non tanto altrimenti ci sarebbe qlcs che nn va :asd:, le sue dimensioni..

ma parli di file di sistema oppure anche dat utente?I file utenti non dovrebbero essere toccati dal ripristino e cosi effettivamente avviene:se io creo un .txt oggi...domani lo modifico e poi devo ripristinate mica perdo il lavoro fatto.

Da dove vedi le versioni precedenti,da proprietà del file non riesco ad arrivarci.

gian21391
14-07-2007, 14:50
clicchi con il tasto destro su un file, poi su proprietà e ci sono più schede
una di queste è versioni precedenti.
e quei 15 gb liberi si saranno liberati perche avrà cancella to tutte le versioni precedenti dei file

nuovoUtente86
14-07-2007, 21:05
da proprietà trovo generale,protezione,personalizza e dettagli.

nuovoUtente86
14-07-2007, 21:21
la mia è una Home Premium probabile che nn ci sia questa funzionalità.

ermejo91
15-07-2007, 13:27
la mia è una Home Premium probabile che nn ci sia questa funzionalità.

infatti le versioni home basic e home premium ne sono sprovviste!!!