PDA

View Full Version : Nuove piattaforme?

CapiTitanio
13-07-2007, 14:55
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio:
improvvisamente mi si è presentata l'occasione di comprare un nuovo pc da un mio amico a prezzo "stracciato" con la seguente configurazione:
CoreDuo E6600, 2Gb DDR2 800Mhz, GeForce 8800GTS 320DDR3, 80Gb sata2, DVD-RW 18x ecc...
Adesso come adesso, girando i mille benchmark che intasano la rete, ho notato che con questa configurazione potrei macinare qualsiasi software in commercio (al contrario della mia onorevole configurazione che ahimè con l'uscita delle dx10 e l'utilizzo degli SM3.0-4.0 sta tirando la corda:muro: ).
PERO', c'è un però, ho anche notato che gli amici della AMD stanno preparando il lancio di nuovi processori quad/tetra(?) core e quindi anche Intel correrà ai ripari. Da qui il mio cervellino ha elaborato un'ovvia teoria, ossia: non è che se compro questo nuovo pc tra meno di un anno quando usciranno i nuovi proci e le nuove skede dx10 sarà già "superato"??!!:(

Aspetto una vostra luminosa risposta! :cool:

Bravonera2
13-07-2007, 15:34
il segmento informatico è segue sempre una frenetica evoluzione... Un pc come quello sicuro non sarà lento tra un anno, di sicuro non sarà l'ultimo ritrovato... I quad core intel ci sono già, devono uscire le nuove cpu Penryn...
COmunque dipende molto da quanto lo paghi perchè il taglio dei prezzi Intel è alle porte...

CapiTitanio
13-07-2007, 16:00
urgh che stupido ho dimenticato il prezzo a cui me lo vende!:doh: 670 euro tutto.
Appunto io temo i quad core & Co, nn vorrei che i dual vengano abbandonati...

gabi.2437
13-07-2007, 16:09
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio:
improvvisamente mi si è presentata l'occasione di comprare un nuovo pc da un mio amico a prezzo "stracciato" con la seguente configurazione:
CoreDuo E6600, 2Gb DDR2 800Mhz, GeForce 8800GTS 320DDR3, 80Gb sata2, DVD-RW 18x ecc...
Adesso come adesso, girando i mille benchmark che intasano la rete, ho notato che con questa configurazione potrei macinare qualsiasi software in commercio (al contrario della mia onorevole configurazione che ahimè con l'uscita delle dx10 e l'utilizzo degli SM3.0-4.0 sta tirando la corda:muro: ).
PERO', c'è un però, ho anche notato che gli amici della AMD stanno preparando il lancio di nuovi processori quad/tetra(?) core e quindi anche Intel correrà ai ripari. Da qui il mio cervellino ha elaborato un'ovvia teoria, ossia: non è che se compro questo nuovo pc tra meno di un anno quando usciranno i nuovi proci e le nuove skede dx10 sarà già "superato"??!!:(

Aspetto una vostra luminosa risposta! :cool:

Sarà superato cmq, la roba per computer evolve MOLTO velocemente, io ho compraro a novembre il mio E6600 a 300€ circa e ora dal 22 luglio un Q6600 viene 266$...fai te :D

lehotj
13-07-2007, 17:54
OT: scusate l'ignoranza come si fa la conversione????

Bravonera2
13-07-2007, 18:27
vai su google..
e scrivi:

300$ in eur

poi premi invio..

lehotj
13-07-2007, 19:14
:D è vero:doh: :doh: scusate:muro:

Bravonera2
13-07-2007, 19:21
tranquillo, è una funzione che non tutti sanno..
hihi

black92
13-07-2007, 20:37
il problema è che non ci hai detto su quale scheda mamma monterai tutta la roba. Se questa supporta il FSB a 1333 allora non farti problemi. Nel caso fra qualche anno, potrai cambiare solo il processore ;). Comunque penso che se ti sei fatto durare ben 5 anni - circa - la tua attuale configurazione non avrai problemi a farti durare un paio di anni un E6600. Il prezzo è molto buono, ti è capitato, quindi perchè non prenderlo? ;)