PDA

View Full Version : Enermax Noisetaker II supporta il Crossfire?

innaig86
13-07-2007, 14:35
stavo cercando un alimentatore nuovo, e gironzolando per il sito della Enermax ho notato che nelle specifiche del NoiseTaker II è segnalato il supporto al solo SLI di Nvidia, per quanto riguarda la doppia scheda video.

altri modelli invece (enermax liberty) specificano il doppio supporto sli+crossfire.

volevo sapere: nel caso dei NoiseTaker II, è solo una mancanza della specifica, o davvero non supportano il crossfire?

Capellone
13-07-2007, 15:23
lo SLI e il Crossfire sono esattamente la stessa cosa, solo che Nvidia e ATI gli hanno dato nomi diversi per i rispettivi prodotti.
Quindi se un alimentatore supporta SLI supporta anche Crossfire e viceversa, non sussistono controindicazioni. Il Noisetaker II andrà benissimo perchè elettricamente il lavoro da fare è lo stesso.
Se poi un particolare modello possiede una sola delle due certificazioni è semplicemente perchè il produttore non aveva voglia/denaro/interessi di marketing per far testare il modello da ATI, Nvidia o entrambe.

innaig86
13-07-2007, 15:29
ok, pensavo fosse così anche io, ma volevo chiedere per sicurezza :D

mi ha ingannato un pò il fatto che su alcuni modelli della stessa Enermax era indicato anche il supporto crossfire e su altri solo lo sli..

grazie ;)

innaig86
13-07-2007, 17:26
ok, per non aprire un altro thread, posto qui una domanda che volevo fare..

ho bisogno di cambiare l'alimentatore e sul sito d'aste (non facciamo pubblicità che è meglio) ne ho trovato uno ottimo, usato ma a prezzo irrisorio, con connettore da 20pin

la mia scheda è una Asus P5b Deluxe, e il connettore è da 24 pin

sono incompatibili vero?

ryo
13-07-2007, 17:33
se scrivi il nome preciso dell'ali è meglio :D

comunque esistono gli adattatori da 20 a 24 pin http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_adattatore_24pin.aspx

innaig86
13-07-2007, 17:38
Enermax EG651V-PE 550Watt

io però sto modello non lo trovo O_o

Capellone
13-07-2007, 21:27
al giorno d'oggi non ti conviene prendere un alimentatore superato, anche se ha un prezzo basso, per metterlo sulla tua scheda madre quasi nuova.
prendi quelli che rispettano le specifiche atx 2.2

innaig86
14-07-2007, 08:37
oook ;)

erano gli amperaggi che mi avevano molto attirato..
36a sulle linee da +3, +5, +12v