PDA

View Full Version : Problema video con Power dvd 7

fradix
13-07-2007, 14:24
salve.
da qualche mese ho installato sul mio pc il power dvd 7, e nn mi ha mai dato problemi. da questa mattina però il video ha smesso di funzionare. se inserisco un dvd (o lo faccio partire dal programma stesso) mi rimane la schermata nera, mentre l'audio funziona. cliccando poi a caso sulla barra di avanzamento film, mi compaiono solo dei fotogrammi, poi tutto mi ritorna nero.
mi succede sia coi dvd comprati, sia con gli altri.

grazie

Kewell
15-07-2007, 13:35
Benvenuto:)

Spostato in editing e codec video.

fradix
25-07-2007, 14:08
il problema persiste ancora. però mentre cn il power dvd ne in formato schermo ridotto, ne a tutto schermo riesco a vedere i dvd, con nero show timw riesco a vederli solo in formato ridotto o se allargo la finestra al max; se invece metto la modalità schermo interno tutto torna buio. ho visto che altri utenti hanno avuto lo stesso problema.

per favore auitateci

nicolux
29-07-2007, 07:29
credo che tu abbia già risolto..
in ogni caso se non è un probl di configurazione prova a reistallare

barlon82
05-09-2007, 20:19
Salve ragazzi io ho lo stesso identico problema :muro: , schermo nero quando riproduco dvd con power dvd...(a tratti appaiono dei fotogrammi) e schermo nero con nero show time soltanto quando lo metto a schermo intero.
Ho provato a reistallare i software, ho istallato l'ultima versione del k-lite mega codec pack, ho cambiato anche la scheda video (per altri motivi), ma il problema persiste, con media player invece va.
Ho letto in giro che succede quando si utilizza il collegamento dvi e non è correttamente settato.
Ho cercato nei tool della scheda video un impostazione simile.. anche all'interno dei suddetti programmi ma non ho trovato nulla.
Qualcuno di voi è riuscito poi a risolvere il problema?
Grazie,
Un saluto al forum.

Saeba Ryo
11-09-2007, 20:27
Da me fa così se riproduco i dvd dal canale eide 0 secondario. Se uso il canale eide 1 sempre secondario invece non ho problemi.

fradix
29-09-2007, 14:00
ci potresti spiegare come fare a impostare il canale eide giusto??

grazie

Saeba Ryo
29-09-2007, 16:06
Devi guardare nel bios della scheda madre come sono impostati i dischi (se gli hai EIDE e non SATA) e il lettore/masterizzatore.