PDA

View Full Version : Vendita e nuovo acquisto: consigli


Evrain
13-07-2007, 13:22
Salve a tutti,
fa un certo effetto scrivere su questo ottimo forum, in special modo dopo aver lurkato a lungo (principalmente per la lunga ed esaustiva discussione sul mio adorato Samsung YP-T9 :)), tuttavia necessito del parere di persone più esperte di me.

Un anno e mezzo fa, Novembre 2005 per l'esattezza, ho acquistato, sfortunatamente da centro commerciale, un Packard Bell Easynote S8410 (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?m=home&pn=PB37Q00006): all'inizio potevo ritenermi soddisfatto del mio acquisto, con buon rapporto qualità prezzo. Dopo alcuni mesi di utilizzo, ho attribuito a normale utilizzo l'usura dei tasti e dell'area di appoggio dei polsi. Ora, all'incirca da Maggio, ho riscontrato un anomalo aumento della temperatura delle componenti interne, con temperature d'esercizio di 48°C/67°C in stato di minimo utilizzo e 54°C/76°C in stato di intenso utilizzo (temperature riferite ad Hard Disk e processore rispettivamente, indicate da SpeedFan). Il PC si trova in una stanza e una posizione ventilate, tuttavia il calore è ben sensibile attraverso lo chassis e, a meno che la ventola (perfettamente pulita e funzionante) non venga messa in condizione di dirigere l'aria verso il vuoto, viene raggiunta la temperatura critica di 80°C ed il sistema si spegne, resettando l'intero hardware.

Ora, i commenti reperibili in Internet riguardo l'assistensa Packard Bell mi hanno lasciato con un sacro terrore di vedere 1000€ svanire o venire "sequestrati" (chi conosce l'assistenza di questa azienda capirà), pertanto ho annullato l'intervento (prenotato a maggio ma mai concordato: altro esempio di serietà professionale) e mi sono rivolto ad un centro riparazioni privato di provata serietà, onestà e professionalità (forse condizionate da legami d'amicizia :)).
Ora, è evidente che, riparato o meno, tale obbrobrio tecnologico debba sparire dalla mia scrivania il più rapidamente possibile: vi chiedo pertanto, quale sarebbe la sua valutazione qualora intendessi ripararlo e venderlo?

In secondo luogo, quale notebook sarebbe opportuno acquistare? Le mie richieste sono una buona assistenza tecnica, buoni materiali (è soggetto a frequenti viaggi), schermo 17" e un buon compartimento grafico, vuoi per i giochi (o meglio, vuoi per l'imminente Gears of War), vuoi per l'utilizzo che ne faccio in ambito accademico. Non ho un'ieda ben definita sul prezzo, ma diciamo che al momento mi sarebbe utile un confronto tra marche e qualcosa da 700 a 1100€

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Evrain