PDA

View Full Version : FASTWEB E GIOCHI ONLINE

arian
13-07-2007, 13:10
Ciao, spero sia la sezione adatta
Vi spiego il tutto: ho appena rispolverato un grande gioco online GHOST RECON. Ai tempi giocavamo nottate intere
Adesso che ho fastweb ho tentato sia ad hostare che a linkarmi sulle room create su ubi.com oppure direttamente, dal gioco ma nulla.
Conosco il problema dell'ip privato di FW. So che richiedendo un ip pubblico il problema è risolto.
SO TUTTO....ma si paga!!! Basta soldi
insomma esiste una soluzione per ovviare al problema...gratuitamente?!?!
grazie in anticipo

P.S. Ho provato con il tasto cerca, ma non mi è stato d'aiuto :(

TheBoss0310
13-07-2007, 19:51
Quando qualcosa è a pagamento e c'è un moo per evitarlo solitamente si ricorrono a vie non del tutto illegali purtroppo, ma spero per te che ci sia! non è possibile!
Da quello che ho capito non puoi giocare online a meno che non "compri" un IP apposta???
Queste cosa mi fanno imbestialire anche se non sono il mio probleme... non sono nemmeno coperto da ADSL:mad: :mad: :cry:

Floro Flores
13-07-2007, 20:38
Non ho mai giocato a ghost recon... ma il vecchio raven shield funzionava su ubi.com come ghost recon e riesciuvo a giocarci benissimo con fastweb
mi pare altamente strano che ghost recon non funzioni con fastweb, controlla bene

VitOne
13-07-2007, 22:26
C'è poco da controllare, purtroppo non funziona, in termini di hosting ovviamente, a giocare puoi giocare, ma non puoi creare una partita. Lo stesso vale con tutti gli altri giochi. Con fastweb è così. Per creare puoi usare hamachi, software che crea LAN virtuali via internet, ma il lag sarà molto alto, e non lo puoi usare per giocare nei server ufficiali ma solo per creare partite, noi lo usiamo molto per creare gare con GTR2 o per hostare tornei di warcraft (non battle.net). Ci sono ovviamente svariati metodi, tutti illegali e quindi non discutibili liberamente neanche per conoscenza, con cui aggirare il sistema, ma ti sconsiglio di fare cose non conformi alla legge, quello che puoi fare è unirti alle centinaia di persone che protestano per il costo assurdo dell'IP pubblico, passare ad altro gestore o pagare a consumo l'IP pubblico quando vuoi giocare hostando.

Floro Flores
13-07-2007, 22:31
C'è poco da controllare, purtroppo non funziona, in termini di hosting ovviamente, a giocare puoi giocare, ma non puoi creare una partita. Lo stesso vale con tutti gli altri giochi. Con fastweb è così. Per creare puoi usare hamachi, software che crea LAN virtuali via internet, ma il lag sarà molto alto, e non lo puoi usare per giocare nei server ufficiali ma solo per creare partite, noi lo usiamo molto per creare gare con GTR2 o per hostare tornei di warcraft (non battle.net). Ci sono ovviamente svariati metodi, tutti illegali e quindi non discutibili liberamente neanche per conoscenza, con cui aggirare il sistema, ma ti sconsiglio di fare cose non conformi alla legge, quello che puoi fare è unirti alle centinaia di persone che protestano per il costo assurdo dell'IP pubblico, passare ad altro gestore o pagare a consumo l'IP pubblico quando vuoi giocare hostando.

scusa ma l'hai letto il post iniziale? dice di non poter giocare neanche usando stanze di altri, non parla solo di hosting :fagiano:

arian
14-07-2007, 15:00
scusa ma l'hai letto il post iniziale? dice di non poter giocare neanche usando stanze di altri, non parla solo di hosting :fagiano:

Esatto, almeno da ubi.com. Devo testare meglio usando direttamente l'ip partendo dal gioco, ma credo che non vada.
Mi spieghi come fare a giocare a GR, pur non hostando? Già sarebbe qualcosa. E senza ricorrere a vie illegali.
Poi mi dai qualche dritta su amachi (o come si chiama) ? So che molti lo usano per ovviare al problema, ma non leggevo di lag....aspetto con ansia :)

mpattera
14-07-2007, 15:18
magari l'ip con cui (tu e altre decine o centinaia di utenti) esci su internet non è accettato da quel server e potrebbe esserlo per i più svariati motivi

Floro Flores
14-07-2007, 16:36
potrebbe essere un problema di firewall o di versioni diverse di gioco, o semplicemente sono server che hanno ping assurdi e non riesci a connetterti (magari o per colpa del server stesso oppure perchè utilizzi un p2p)
ma potrei dirti con quasi certezza che chi ha fastweb può giocare a ghost recon online come client s'intende ;)

arian
14-07-2007, 18:17
ma potrei dirti con quasi certezza che chi ha fastweb può giocare a ghost recon online come client s'intende ;)

Tra utenti fastweb nessun problema, ma tra utenti diversi solo attravserso ip pubblico, sia che hosti io o l'altro.non so che dire. Se hai altre news mi faresti un gran favore...magari un server alternativo...
cmq la versione di ghost recon è la primissima...altro non so

rizzi
14-07-2007, 18:40
Hai provato con ip pubblico?

Se ti funziona isoli il problema.

arian
14-07-2007, 19:17

Tra utenti fastweb nessun problema, ma tra utenti diversi solo attravserso ip pubblico, sia che hosti io o l'altro.non so che dire. Se hai altre news mi faresti un gran favore...magari un server alternativo...
cmq la versione di ghost recon è la primissima...altro non so

arian
14-07-2007, 19:18
Hai provato con ip pubblico?

Se ti funziona isoli il problema.

Con quello funziona. Non sul server ubi , ma funziona. Solo l'ip pubblico si paga.
Possibie non ci sia una soluzione=!?!

goldorak
14-07-2007, 20:10
Esatto, almeno da ubi.com. Devo testare meglio usando direttamente l'ip partendo dal gioco, ma credo che non vada.
Mi spieghi come fare a giocare a GR, pur non hostando? Già sarebbe qualcosa. E senza ricorrere a vie illegali.
Poi mi dai qualche dritta su amachi (o come si chiama) ? So che molti lo usano per ovviare al problema, ma non leggevo di lag....aspetto con ansia :)

Il problema sono le directplay.
In genere chi e' in fastweb non puo' hostare partite per giocatori esterni alla rete. Puo' anche collegarsi senza problema a server esterni MA E QUESTO E UN GROSSO MA se il gioco in questione usa le directplay non ci sara' niente da fare.
Il giocatore fastweb non potra' in nessun modo collegarsi ad un server esterno per giocare.
Questo perche le directplay non sono compatibili con fastweb e col suo NAT.
Non ce' niente da fare.
O si usa l'ip pubblico oppure si deve usare hamachi.
Per fortuna che i giochi nuovi non usano piu' le directplay ma moltissimi giochi si.
E per quei giochi chi ha fastweb e' fregato.
Potra' giocare solo con altri giocatori fastweb.

arian
14-07-2007, 23:55
Il problema sono le directplay.
In genere chi e' in fastweb non puo' hostare partite per giocatori esterni alla rete. Puo' anche collegarsi senza problema a server esterni MA E QUESTO E UN GROSSO MA se il gioco in questione usa le directplay non ci sara' niente da fare.
Il giocatore fastweb non potra' in nessun modo collegarsi ad un server esterno per giocare.
Questo perche le directplay non sono compatibili con fastweb e col suo NAT.
Non ce' niente da fare.
O si usa l'ip pubblico oppure si deve usare hamachi.
Per fortuna che i giochi nuovi non usano piu' le directplay ma moltissimi giochi si.
E per quei giochi chi ha fastweb e' fregato.
Potra' giocare solo con altri giocatori fastweb.

Purtroppo credo tu abbia ragione...sei stato chiarissimo.
Ho installato hamachi. Semplice configurarlo, almeno in apparenza. Altro amico ha scaricato il programma. Abbiamo creato un server, ma adesso "non ci vediamo", non riesco a pingarlo e di conseguenza a creare la room per giocare in reta lan (vpn). Che faccio, butto via il pc o mi date una mano!??!!?
Dove trovo una guida chiara, passo passo...per idioti insomma, per configurare hamachi?
Sto sclerando...datemi una mano!!:muro: :muro:
P.S. ho vista installato

goldorak
15-07-2007, 00:05
Io non posso aiutarti perche' non ho mai usato hamachi.
Quando ero utente fastweb fibra giocavo solo con altri fastweb fibra (era qualche anno fa prima che venisse alla luce hamachi).
Poi sono passato a Tiscali e quindi il problema del ip privato non si e' piu' posto.

arian
17-07-2007, 13:18
Installato Himachi. Settato e funzionante. Ringrazio tutti per le dritte.
Una sola cosa non capisco. Adesso riusciamo a giocare in rete. Bastava impostare la scheda di rete da utilizzare dalle impostazioni di Ghost Recon.
Ma come mai se cerco di fare un ping sugli altri utenti collegati sul server hamachi non riesco? Pur, ripeto, riuscendo a "vederli", mandare messaggi e giocare?
Consigli su come ridurre ulteriormente il lag?
grazie ancora:)