PDA

View Full Version : non so niente di fotocamere, che prendo?

DUZZO84
13-07-2007, 12:33
Salve gente, è da un po' che stavo pensando di prendermi una fotocamera digitale e finalmente ho iniziato a buttarmi in questo mondo, anche perchè la mia ragazza gradirebbe delle belle foto in ferie in croazia :D

Partiamo dal presupposto che ho provato a raccogliere informazioni, ma di quello che ho letto in giro ci ho capito ben poco

Come budget non vorrei superare i 200€, ma non sono i 50-60€ in più a spaventarmi, dato che ho sempre pensato che se devo fare una spesa la faccio bella e poi non ci penso +

I marchi bene o male li conosco (mi stupisco che parlano male di kodak in giro pensavo che fosse una leader nel settore), diversi miei conoscenti mi consigliano nikon o fuji, però mi sparano marchi e non modelli :rolleyes:

Diciamo che a tatto:
mi piaciono quelle che hanno l'obbiettivo grande (mi danno più fiducia)
preferisco quelle con la batteria e non le pile (se iniziano a perdere il liquido che c'è dentro è un disastro)
e poi non ho moltissime pretese, basta che faccia bene le foto alla fine.

Avevo addocchiato questa KODAK EasyShare Z710 che ne dite?
Si accettano molti molti consigli :)

Spero che questo forum mi sia d'aiuto come quello (sempre vostro) delle televisioni che mi aveva fatto fare una buona scelte :)

Grazie e vi aspetto numerosi ;)

ciop71
13-07-2007, 12:55
Kodak ERA leader di settore, da primo venditore mondiale è sceso al terzo posto, e secondo me scenderà ancora prossimamente.
Visto il tuo budget guarda la Canon A630, ci sono millemillemila discussioni su questo modello nel forum.

verde_acqua
13-07-2007, 13:08
Se ti fidi dei consigli sulle marche che ti hanno dato puoi sempre iniziare
tramite motori di ricerca per gli acquisti a vedere per quelle marche quali modelli ci sono disponibili intorno ai 200 euro.
Tra quei modelli scegli quelli con le caratteristiche che ti piacciono di pià restringendo il cerchio e riporta 3 o 4 modelli al massimo su quale si può discutere qua.
Oppure se non ti vuoi impelagare nei meandri delle caratteristiche delle fotocamere et similia seleziona quelle che per perzzo e per marca ti piacciono, cosi almeno si ha un punto di partenza dal quale consigliarti

DUZZO84
13-07-2007, 17:04
Vedi verde_acqua io una ricerca approfondita la farei anche se potessi, solo che a casa non ho internet e quando posso mi collego a lavorare, che se mi beccano mi tirano il collo :D

Cmq oggi una piccola ricerca sui prezzi l'ho fatta:

Kodak EasyShare Z710 €185

Fuji FinePix S5700 €195

OLYMPUS SP-510 €225

Canon A630 (consigliata da ciop71) €215

Diciamo che di grandi pretese non ne ho, volevo stare su una 7-8megapixel e che abbia un buon zoom.

Una volta visti i prezzi la nikon l'ho accantonata :)

mattia.pascal
13-07-2007, 18:54
Io prenderei la fuji. Se vuoi qualcosa di più compatto, e uno zoom 10X non ti interessa tanto prendi la canon.

thesaggio
13-07-2007, 19:12
Se non ti interessa la batteria interna al litio e riesci ad arrivare sui 240€, canon a710is