PDA

View Full Version : Boinc su Duron

Deckard
13-07-2007, 12:05
Ho appena installato Rosetta@Home, vi faccio ancora una domandina. Per scaccolare utilizzo un sistema Duron 1000Mhz core Morgan con 512Mb di RAM DDR. Dato che è il mio PC principale (e non un muletto, non ridete :D), mi farebbe piacere sapere se viene rallentato da Boinc (le FAQ di Rosetta mi dicono che bastano anche processori sotto il Giga, ma preferisco chiedere). Se avete esperienze con sistemi simili, fatemi sapere.
Un saluto a tutti!

gabi.2437
13-07-2007, 12:09
No, BOINC non ti rallenta, l'unico problema può essere la RAM, rosetta ne usa un bel pò ma 512mb dovrebbero bastare quindi nessun problema.

Ah, Benvenuto!

Deckard
13-07-2007, 12:31
No, BOINC non ti rallenta, l'unico problema può essere la RAM, rosetta ne usa un bel pò ma 512mb dovrebbero bastare quindi nessun problema.

Ah, Benvenuto!

Grazie :)

In realtà scaccolo dal 2000, ho iniziato ai tempi di Seti.........
Poi mi sono buttato su Folding@home........ed eccomi qua :)

gabi.2437
13-07-2007, 12:45
Grazie :)

In realtà scaccolo dal 2000, ho iniziato ai tempi di Seti.........
Poi mi sono buttato su Folding@home........ed eccomi qua :)

Ognuno qua ha una sua storia :D

Deckard
13-07-2007, 15:09
Ma c'è un modo "oggettivo" per stabilire se causa dei rallentamenti?
Per adesso non ho notato granchè, ma mi farebbe piacere capire come potrebbe comportarsi con programmi più pesantini come Office e Autocad. E non ditemi "prova e giudica tu stesso!" :D
Da Task Manager la CPU viene data al 100%, ma ovviamente non significa nulla con questo tipo di programmi.

mccarver
13-07-2007, 15:14
Ma c'è un modo "oggettivo" per stabilire se causa dei rallentamenti?
Da Task Manager la CPU viene data al 100%, ma ovviamente non significa nulla con questo tipo di programmi.

Ritengo che il processo venga eseguito con priorità minima. Questo significa che lo scheduler della CPU fa in modo che a Rosetta vengano assegnati solo i cicli che verrebbero sprecati, cioè quelli non utilizzati da altri programmi.
Insomma: se lanci SuperPI, per tutto il tempo del suo funzionamento Rosetta non farà il minimo progresso.

lucab76
13-07-2007, 16:50
E' esattamente come dice mccarver. :mano:
L'unica aggiunta è legata alla RAM... con progetti molto esosi di RAM (Rosetta e Predictor, ad esempio) puoi notare dei rallentamenti legati allo swap tra memoria fisica e virtuale... Ma, sinceramente, non ho mai avuto grossi problemi in tal senso... :boh:
Pensa che se mi va di giocare, lascio BOINC attivo... e non ho problemi di sorta... con un :old: P4 e 1GB di ram... :eek:

EDIT: mccarver, l'immagine in firma supera i 5KB consentiti dal regolamento! :O

.

gabi.2437
13-07-2007, 18:04
Io gioco sempre con BOINC attivo, non crea alcun problema.

mccarver
13-07-2007, 19:01
EDIT: mccarver, l'immagine in firma supera i 5KB consentiti dal regolamento! :O.

Che sciocco... avevo letto 50K sul regolamento :cry:
Chiedo venia, ho fixato.