View Full Version : Una cosa che non ho mai capito...
-dieguz-
13-07-2007, 11:49
e quanto odiosi sono quelli che si mettono nella corsia affianco alla tua magari per svoltare a dx o sx e poi appena scatta il verde per te scattano per passarti davanti? o quando magari tu devi girare a dx o sx e ti trovi sti imbecilli davanti che devono andare dritti e bloccano tutta la corsia? cosa dovrei fare io a questi? agganciarli con una strop e tirare finche il paraurti nn gli viene via?:sofico:
io con una cosa cosi ho quasi sfiorato la rissa eh!:rolleyes:
SimonCell
13-07-2007, 11:50
beh ma vuoi mettere guadagnare quel mezzo metro di strada? ti permette di arrivare al lavoro con 20 centesimi di secondo in anticipo, non è poco :D
..
Ci si sente feriti nell'orgoglio rispettando il codice stradale?
no, si sentono fighi non facendolo :muro:
Northern Antarctica
13-07-2007, 11:53
A Taiwan fermarsi al semaforo (sul quale c'era in genere una telecamera) dopo la linea bianca comportava una multa di 150 euro, tra le sanzioni più elevate, superiore anche all'eccesso di velocità (veniva equiparato al passare col rosso). In molti altri Paesi ci sono sanzioni simili. Da noi no... e questi sono i risultati :D
e quanto odiosi sono quelli che si mettono nella corsia affianco alla tua magari per svoltare a dx o sx e poi appena scatta il verde per te scattano per passarti davanti?
Ahahaha io faccio il bastardo di brutto con questi... li faccio passare qualche metro, quando si trovano in posizione "o passo o mi incastro" una bella accelerata e si ritrovano con lo spartitraffico di fronte e a sinistra, la destra occupata da me e... tirano di quelle inchiodate da paura :asd:
e non venitemi a dire che è pericoloso perchè... ben gli sta :sofico:
fortunatamente stanno mettendo le telecamere pure qui! :sofico: speriamo che migliorino la situazione :cry: A volte mi sento troppo civile per girare in macchina
-dieguz-
13-07-2007, 11:57
Ahahaha io faccio il bastardo di brutto con questi... li faccio passare qualche metro, quando si trovano in posizione "o passo o mi incastro" una bella accelerata e si ritrovano con lo spartitraffico di fronte e a sinistra, la destra occupata da me e... tirano di quelle inchiodate da paura :asd:
vorrei farlo pure io ma la pesantezza del mezzo e la poca ripresa non me lo permette:(
SimonCell
13-07-2007, 12:02
in effetti potrei farlo anch'io tanto la mia macchina è vecchia...si fanno male loro :D
A Taiwan fermarsi al semaforo (sul quale c'era in genere una telecamera) dopo la linea bianca comportava una multa di 150 euro, tra le sanzioni più elevate, superiore anche all'eccesso di velocità (veniva equiparato al passare col rosso). In molti altri Paesi ci sono sanzioni simili. Da noi no... e questi sono i risultati :D
anche qui la legge è identica (art. 145 comma 5 del C.d.S.):
5. I conducenti sono tenuti a fermarsi in corrispondenza della striscia di arresto, prima di immettersi nella intersezione, quando sia così stabilito dall'autorità competente ai sensi dell'articolo 37 e la prescrizione sia resa nota con apposito segnale.
la sanzione è la stessa del passaggio con il rosso, solo che non viene mai applicata...
Necromachine
13-07-2007, 12:21
Anch'io di questi imbecilli ne becco spesso e volentieri ... è il mio sogno fare questa cosa, purtroppo 'sti qui minimo hanno sempre un motore turbo sotto mentre io con la mia punto 1100 vecchia di 12 anni tutta malandata non è che possa far molto :D :( .
Adrian II
13-07-2007, 12:36
vogliamo parlare di quelli che si fermano oltre il semaforo non rendendosi conto di quando scatta il verde e forzando quelli ancora più idioti dietro che cominciano a bussare come dannati?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-07-2007, 12:39
era successo una cosa anche a me li nel lavoro in corso, io mi ero fermato al semaforo proprio nella riga gialla perchè c'erano i lavori in corso sulla strettoia in certo punto passa un tipetto con la smart e si mette proprio a 1cm dal semaforo :rolleyes: ora la prossima volta mi ci metto io a 1cm dal semaforo :O
deggungombo
13-07-2007, 12:42
A Taiwan fermarsi al semaforo (sul quale c'era in genere una telecamera) dopo la linea bianca comportava una multa di 150 euro, tra le sanzioni più elevate, superiore anche all'eccesso di velocità (veniva equiparato al passare col rosso). In molti altri Paesi ci sono sanzioni simili. Da noi no... e questi sono i risultati :Din molti paesi, vedi anche singapore, il comportamento degli automobilisti è esemplare.
al contrario la malesia è una giungla in tutti i sensi.. l'italia in confronto è un paradiso.
per darvi un'idea: qui la televisione mostra la pubblicità progresso "non passare col rosso" :asd:
addirittura c'è bisogno di dirlo in tv, ma non lo capiscono proprio. se passano altre macchine ok, ma se non ci sono impedimenti il 50% degli automobilisti non si fa alcuno scrupolo.
ogni volta che riesco ad attraversare la strada senza morire ringrazio dio. qui è proprio un problema culturale, suppongo che la responsabilità di un incidente che coinvolga un auto e un pedone pesi esclusivamente sulle spalle di quest'ultimo, altrimenti non mi spiegherei le manovre da brivido che sono costretto a vedere ogni giorno (e subire)
gabi.2437
13-07-2007, 12:49
Culturale? Si mettessero a far multe e vedi come cambia la cultura
Brightblade
13-07-2007, 12:50
In tema manovre da padrone della strada, ieri tornando a casa da lavoro mi sono beccato uno che ha sorpassato me e l'auto davanti a me (tralasciamo il fatto che abbia superato mentre dall'altra parte arrivavano delle macchine che gli sfanalavano in faccia :rolleyes: ), ma il bello e' che la seconda macchina avanti rispetto a me, era un po' spostata verso il centro della carreggiata (la strada e' una statale abbastanza larga) e sto tizio, sullo slancio del sorpasso l'ha superata sulla destra :doh:
Io non auguro mai del male a nessuno, ma quando un paio di volte mi e' capitato di vedere tizi come questi che piu' avanti si erano impastati da qualche parte, ammetto di aver goduto. Il problema pero' e' che spesso coinvolgono gente incolpevole e loro la fanno franca.
...a me a volte capita di fermarmi mezzo metro dopo la riga, ma se lo faccio è per evitare di inchiodare di brutto quando scatta rosso :stordita: ci tengo più al posteriore della macchina che non a fermarmi sulla riga ;)
deggungombo
13-07-2007, 13:03
Culturale? Si mettessero a far multe e vedi come cambia la culturasi, credo che tu abbia ragione... se si mettessero a fare le multe... ma il punto è che non le fanno. le forze dell'ordine chiudono un occhio su tutto...
qui il metodo per far rispettare i limiti di velocità è costruire dossi alti 25cm... se non ti accorgi del dosso distruggi le sospensioni... KL ne è piena.
Brightblade
13-07-2007, 13:15
qui il metodo per far rispettare i limiti di velocità è costruire dossi alti 25cm... se non ti accorgi del dosso distruggi le sospensioni... KL ne è piena.
Anche nei paesini che attraverso per andare al lavoro ci sono delle vie con una sequenza interminabile di dossi, alcuni al limite dello spigolo vivo, sembrano dei marciapiedi, altri invece sono ricurvi e non se ne vede la fine, stile campo di Holly e Benji :D
...si bé i dossi poi...ne mettono 5 nel giro di 50 mt :eek: il bello è che poi la notte non sono illuminati e se uno non conosce la strada ci lascia giù mezza macchina :mbe: senza contare che poi non servono a nulla, visto che se voglio in pochissimo posso tornare ai 100 km/h :stordita:
Giant Lizard
13-07-2007, 13:25
Giustissimo. Vogliamo parlare anche del fatto che quasi nessuno sa che:
anche se il semaforo è verde, se non si ha la certezza di passare e liberare l'incrocio, bisognerebbe rimanere fermi all'incrocio, come se il semaforo fosse rosso. Altrimenti si rimane fermi nell'incrocio bloccando il passaggio alle altre auto.
Questa cosa sto cercando di scriverla ovunque, perchè se tutti la rispettassero, imho si avrebbero MOLTI meno ingorghi in città grandi come Milano.
-kurgan-
13-07-2007, 13:27
...spiegatemi voi.
Da circa un paio di anni a questa parte è in voga una nuova moda, quando si arriva al semaforo con la macchina non ci si ferma prima della riga bianca ma si deve per forza fermarsi ( o muoversi lentamente ) sotto al semaforo, rompendo i coglioni a chi arriva da destra che spesso si trova ill genio di turno che gli complica la manovra...
Fermarsi al giusto punto come fà il resto del mondo ( civilizzato ) pare brutto?
Ci si sente feriti nell'orgoglio rispettando il codice stradale?
Si fà una pessima figura o percaso mostra al mondo che siamo dei deboli? perchè a questo punto un motivo ci deve essere e non è la fretta indiavolata...quasi sempre si trovano troppo avanti per vedere bene il semaforo e partono in ritardo...ma forse sono io lo sfigato che si ostina a fermarsi dove sarebbe giusto...:rolleyes: :muro:
sono gli stessi cretini che da quattordicenni lo facevano col motorino.. poi sono cresciuti e hanno preso la patente della macchina.
vogliamo parlare di quelli che si fermano oltre il semaforo non rendendosi conto di quando scatta il verde e forzando quelli ancora più idioti dietro che cominciano a bussare come dannati?
quelli sono i più idioti di tutti... ne ho visti parecchi, al minimo colpo di clacson che non c'entrava niente, partire con il rosso pieno
Marko#88
13-07-2007, 14:05
stessa cosa faccio io...se uno si affianca e non può farlo non mi interessa nulla e schiaccio di brutto...valà che si scantano...:rolleyes:
Brightblade
13-07-2007, 14:08
Strano che di solito a questi thread non partecipi mai nessuno che ammetta di fare ste cose perche' "Faccio quello chevvoglio faccio" :asd:
Adrian II
13-07-2007, 14:20
mah, direi che quello che lo fa è perchè "sono furbo e se taglio la strada quelli si cagano sotto e si fermano, e io passo per primo! e mi metto più avanti possibile altrimenti uno più furbo di me mi si mette avanti!" (e perdo punti per la pole position:rolleyes: )
mi vengono in mente quelli che in tangenziale ti tagliano la strada da sinistra per passarti avanti mentre ne stai uscendo ordinatamente in fila con altre macchine, passando sull'isola di traffico, più di una volta ne stavo facendo schiantare qualcuno sul guard rail della biforcazione :asd:
ps: altri furboni, quelli che quando nel loro senso di marcia tutto è bloccato pensano di fare sorpassi multipli di tutta la fila, non pensando che nel verso opposto ci sono io che non mi fermo vedendomeli arrivare di faccia in contromano... ebbene l'ultima volta feci retrocedere una smart che voleva fare questa furbata alla mia stessa velocità per una 30ina di metri, in fondo alla fila di macchine del suo senso di marcia, alla facciaccia loro
Marko#88
13-07-2007, 14:23
io quando ho davvero fretta ammetto di andare nella corsia dedicata alla svolta...capita molto di rado ma ogni tanto capita...naturalmente se becco uno che accelera molto più di me e mi svernicia non posso dargli torto...invece sul discorso del semaforo mai, mi fermo sempre dietro alla riga bianca...
-kurgan-
13-07-2007, 14:27
io quando ho davvero fretta ammetto di andare nella corsia dedicata alla svolta...capita molto di rado ma ogni tanto capita...naturalmente se becco uno che accelera molto più di me e mi svernicia non posso dargli torto...invece sul discorso del semaforo mai, mi fermo sempre dietro alla riga bianca...
al semaforo lo fanno le moto di solito.. le macchine normalmente si fermano prima e le moto che saltano (giustamente) la coda hanno solo lo spazio sulle strisce pedonali per fermarsi. Ora spero di non essere assalito dai motociclisti del forum, penso sia una cosa evidente a tutti :D
gigio2005
13-07-2007, 14:41
...spiegatemi voi.
Da circa un paio di anni a questa parte ...cut
a napoli si usa cosi' da circa un millennio...
si arriva sotto il semaforo e ci si ferma abbondatemente dopo il semaforo in modo da non avere la visuale di quando scatta il verde...
per fare cio' si utilizzano gli automobilisti che stanno dietro i quali 1 millesimo dopo che si accende il verde cominciano a strombazzare
io te lo dico invece...se fai uno scherzo del genere alla persona sbagliata a napoli...quello scende caccia la pistola e ti spara nelle gambe...
...a me a volte capita di fermarmi mezzo metro dopo la riga, ma se lo faccio è per evitare di inchiodare di brutto quando scatta rosso :stordita: ci tengo più al posteriore della macchina che non a fermarmi sulla riga ;)
questo perche' purtroppo si ignora il CdS il quale impone di fermarsi (in condizioni di sicurezza) quando e' giallo...ergo teoricamente non ci si dovrebbe mai trovare nella condizione di "inchiodare"...
cioe' se inchiodi stai sbagliando qualcosa
eh beh e quei coglionazzi che inchiodano quando vedono il lavavetri di turno??
roba che lasciano 20 metri davanti...e inchiodano a palla a distanza tip o50 metri dal semaforo..
cioè ma dico io..ma dite NO...e se ve lo puliscono muovete i tergicristalli non che ogni volta si forma la fila perchè il tipo ha paura di dire di no al lavavetri :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
anche se il semaforo è verde, se non si ha la certezza di passare e liberare l'incrocio, bisognerebbe rimanere fermi all'incrocio, come se il semaforo fosse rosso. Altrimenti si rimane fermi nell'incrocio bloccando il passaggio alle altre auto.
Questa cosa sto cercando di scriverla ovunque, perchè se tutti la rispettassero, imho si avrebbero MOLTI meno ingorghi in città grandi come Milano.
sempre art. 145 del C.d.S., ma comma 7:
7. E' vietato impegnare una intersezione o un attraversamento di linee ferroviarie o tranviarie quando il conducente non ha la possibilità di proseguire e sgombrare in breve tempo l'area di manovra in modo da consentire il transito dei veicoli provenienti da altre direzioni.
Brightblade
13-07-2007, 15:00
io te lo dico invece...se fai uno scherzo del genere alla persona sbagliata a napoli...quello scende caccia la pistola e ti spara nelle gambe...
Ma infatti secondo me non vale mai la pena di mettersi al livello (magari facendo loro ostruzione o chissa' cosa) di chi fa delle furbate per prevaricare gli altri automobilisti, in qualunque citta' ci si trovi, perche' non si puo' mai sapere chi ci si trova davanti.
Giant Lizard
13-07-2007, 15:35
7. E' vietato impegnare una intersezione o un attraversamento di linee ferroviarie o tranviarie quando il conducente non ha la possibilità di proseguire e sgombrare in breve tempo l'area di manovra in modo da consentire il transito dei veicoli provenienti da altre direzioni.
appunto :O
è la regola che ricordo di più da quando ho fatto la patente, perchè la prima cosa che ho pensato quando l'ho imparata è stato: "caxxo, ma sta regola non la rispetta nessuno!"
Adrian II
13-07-2007, 15:45
altra cosa che qui succede in continuazione:
passaggio a livello dei treni locali, traffico, aspetto che oltre il passaggio a livello di liberi abbastanza spazio per poter evitare di fermarmi nel traffico sui binari, solo che quelli dietro, appena vedono che c'è un po' di spazio sui binari o cominciano a bussare come i dannati perchè non mi muovo o si buttano loro... una volta uno per fare sta fesseria mi si infilò avanti restando imbottigliato nel traffico sui binari mentre le barre stavano calando, quanto c'ho goduto nel vederlo cercare di trovare una via d'uscita come un topo in trappola :asd:
ma questo è ovvio :boh: perchè non si fa? :mbe:
In scooter quando ho spazio e salto la fila mi fermo quasi sempre un po' dopo la riga...:stordita:
il padre di un mio amico, al semaforo, si ferma sempre prima della linea.
poi si gira e da un veloce sguardo alla macchina affianco, in modo che quello che sta guidando lo noti.
a quel punto accellera pochissimo e va avanti TOT centimetri ed è impressionante come l'80% della gente lo segue :asd: per paura di rimanere dietro? :boh: cmq è una cosa lollosissima :stordita:
questa può essere la spiegazione per cui vanno tutti oltre la striscia :fagiano:
io lo faccio sempre...se vedo che oltre il semaforo il traffico è tale da non permettermi di avanzare,sto fermo e aspetto il successivo verde...niente di più semplice..
ma mi prendo tanti di quei vaffa.. che non immagini...:muro:
Pugaciov
14-07-2007, 10:32
poi si gira e da un veloce sguardo alla macchina affianco, in modo che quello che sta guidando lo noti.
a quel punto accellera pochissimo e va avanti TOT centimetri ed è impressionante come l'80% della gente lo segue :asd: per paura di rimanere dietro? :boh: cmq è una cosa lollosissima :stordita:
questa può essere la spiegazione per cui vanno tutti oltre la striscia :fagiano:
:rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=Z8ReQOtWUxk
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-07-2007, 13:29
http://www.youtube.com/watch?v=Z8ReQOtWUxk:rotfl: :rotfl: :rotfl:
killbill
14-07-2007, 20:00
gli amici mi chiamano "il paladino della giustizia della strada", ma anche il pazzo e dicono che prima o poi qualcuno mi massacrerà di botte, ma io continuo...
una delle cose che sopporto meno, a pari merito con quelli citati nel topic, sono quelli che non si fermano agli incroci e non rispettano le precendenze:mad: è pratica quasi giornaliera che, in una rotonda della mia città(palermo), quando vedo la gente che vorrebbe immettersi con prepotenza nella rotonda, dove io mi trovo a camminare, e che dovrebbe darmi la precedenza, io faccia di tutto per arrivare prima di loro cercando di non permettergli di non darmi la precedenza:D
questa è solo una delle cose che "il paladino della giustizia della strada" fa per aiutare gli altri a rispettare il codice:D
P.S. in generale sono rispettoso del codice della strada, tranne quando si parla di limiti di velocità che non condivido...:)
Paganetor
14-07-2007, 20:15
quelli sono i più idioti di tutti... ne ho visti parecchi, al minimo colpo di clacson che non c'entrava niente, partire con il rosso pieno
buona idea, devo farlo col prossimo che si ferma oltre il semaforo! :asd:
sai le risate vederlo partire a razzo col rosso? :asd:
Grave Digger
14-07-2007, 20:22
gli amici mi chiamano "il paladino della giustizia della strada", ma anche il pazzo e dicono che prima o poi qualcuno mi massacrerà di botte, ma io continuo...
una delle cose che sopporto meno, a pari merito con quelli citati nel topic, sono quelli che non si fermano agli incroci e non rispettano le precendenze:mad: è pratica quasi giornaliera che, in una rotonda della mia città(palermo), quando vedo la gente che vorrebbe immettersi con prepotenza nella rotonda, dove io mi trovo a camminare, e che dovrebbe darmi la precedenza, io faccia di tutto per arrivare prima di loro cercando di non permettergli di non darmi la precedenza:D
questa è solo una delle cose che "il paladino della giustizia della strada" fa per aiutare gli altri a rispettare il codice:D
P.S. in generale sono rispettoso del codice della strada, tranne quando si parla di limiti di velocità che non condivido...:)
anche io palermitano...purtroppo la nostra città è una giungla :rolleyes: ....quello che hai detto tu è all'ordine del giorno alla rotonda di piazza principe di camporeale(veati tutti voi nordisti che non l'avete mai praticata :D ),oddio una volta avere ricevuto la precedenza,eppure quei grulli c'hanno uno stop scritto per terra grande 2m x 1m :muro: ....
buona idea, devo farlo col prossimo che si ferma oltre il semaforo! :asd:
sai le risate vederlo partire a razzo col rosso? :asd:
si,se poi mette sotto qualcuno in motore o succede un incidente poi ne riparliamo....anche se il tizio commette un'infrazione,nessuno ti autorizza ad attentare alla pubblica sicurezza ;) ....
Paganetor
14-07-2007, 21:16
si,se poi mette sotto qualcuno in motore o succede un incidente poi ne riparliamo....anche se il tizio commette un'infrazione,nessuno ti autorizza ad attentare alla pubblica sicurezza ;) ....
ti dirò: quando vedo certa gente in giro, spero che trovi sulla propria strada un bel pilone di cemento... così ci sarebbe un pazzo in meno in giro ;)
Grave Digger
14-07-2007, 21:51
ti dirò: quando vedo certa gente in giro, spero che trovi sulla propria strada un bel pilone di cemento... così ci sarebbe un pazzo in meno in giro ;)
si ma nello specifico,tu stai coinvolgendo oltre al trasgressore,una persona che è tranquillamente per la propria strada ;) .....e non è un pilastro di cemento ;) ....
paolo1974
14-07-2007, 23:49
I più odiosi per me sono quelli che devono sorpassarti a tutti i costi anche se la strada è larga 1 metro. Stanno sempre attaccati al posteriore della tua macchina fino a trovare quello spazio eseguo per il sorpasso. che se poi freno all'improvviso si ritrovano fuori dal finestrino.
Poi mi spiegate una cosa?? Perchè la strada incita alla violenza?? vi è mai capitato di avere istinti assassini quando siete in macchina magari quando subite un infrazione da parte di un altro automobilista?? Io credo che in altri ambiti una persona sana di mente ci riflette un pò su, ma in macchina questo non succede.
vediamo se indovino la rotonda...è quella alla fine di viale lanza di scalea,dove se giri a destra vai in viale dell'olimpo?:D
Swisström
15-07-2007, 00:09
al semaforo lo fanno le moto di solito.. le macchine normalmente si fermano prima e le moto che saltano (giustamente) la coda hanno solo lo spazio sulle strisce pedonali per fermarsi. Ora spero di non essere assalito dai motociclisti del forum, penso sia una cosa evidente a tutti :D
Giustamente? Non so come dica il codice stradale a riguardo in Italia, ma qui in Svizzera è vietato superare a colonna ferma. Moto o non moto. :rolleyes:
Potrei Essere Il Padre Del Tuo Amico!!Non Ricordo La Madre Ora!:asd:
Comunque si, odiosi e stupidi!Qualche volta anche a me stava finendo in rissa!
In assoluto i più sono quelli che si mettono in 300000000000000000000000000000000000000000000000 fila al semaforo..giustamente sono io il fesso che sto in colonna!Codice Della Strada?Tsk..qui a Napoli niente da fare, non esiste!Siamo una regione a statuto speciale: niente regole in strada..anzi NO!Solo se si fa un incidente..devi vedere se non conoscono a menadito il codice..ti sanno dire anche se l'alettone ha un angolo di incidenza maggiore o inferiore!!
Tsk..la strada incita la violenza: SI!!
Molti li vorrei vedere fare la fine che si meritano quando ti sorpassano a 200 in strade di collegamento tra due paesi!
Giustamente? Non so come dica il codice stradale a riguardo in Italia, ma qui in Svizzera è vietato superare a colonna ferma. Moto o non moto. :rolleyes:
è vietato anche in italia...
con la differenza che in svizzera le leggi servono per definire cos'è ammissibile e cosa no...
In italia servono invece per dare ai giudici il più ampio spazio di manovra per stabilire tutto e il suo contrario...
:D come dire... ...dipende da come l'eventuale vigile di turno interpreta la manovra...
quindi è difficile a dirsi...
Tornando in tema e cambiando argomento :P
che ne dite di quei tipi geniali che si immettono sulla strada principale con uno scatto felino e all'ultimo momento, una manovra degna di un prestigiatore,
salvo poi andare a 30 allora o a 40, quando magari normalmente la gente percorre quella strada a 60/70 all'ora?!
http://www.youtube.com/watch?v=Z8ReQOtWUxk
ahahaah bellissimo :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.