PDA

View Full Version : Gestione FAX da PC: Chi mi aiuta?

gerry
13-07-2007, 11:34
Ciao a tutti,

Fino a poco tempo fa utilizzavamo in ufficio un fax canon, che collegato al pc permetteva di inviare, ricevere e organizzare i fax, tenendoli divisi in cartelle a seconda dei vari clienti.

Passando ad xp il fax non è più supportato, sapreste indicarmi un fax che sia in grado di fare tutto ciò?

Praticamente mi servirebbe:
- invio fax in maniera tradizionale
- ricezione fax in maniera tradizionale
- invio fax da pc
- ricezione fax sul pc
- gestione fax sul pc

Esiste qualcosa?
Grazie.

alecomputer
14-07-2007, 16:47
c' è il fax di windows xp .
pannello di controllo >> installazione applicazioni >> installazione componenti di windows >> e metti il segno di spunta su servizi fax , quindi installi il programma dal cd di windows xp .

gerry
14-07-2007, 18:31
c' è il fax di windows xp .
pannello di controllo >> installazione applicazioni >> installazione componenti di windows >> e metti il segno di spunta su servizi fax , quindi installi il programma dal cd di windows xp .

No, forse mi sono spiegato male...
Ho bisogno del fax vero e proprio, in modo da poter inviare, delle volte, anche documenti che non ho sul pc. Per tutto il resto invece, i fax li devo inviare e ricevere nel pc e quando il pc è spento, il fax li tiene in memoria e li scarica sul pc quando lo riaccendo.

Possibile che non esista più un apparecchio che faccia al caso mio? :confused:

hibone
15-07-2007, 02:02
No, forse mi sono spiegato male...
Ho bisogno del fax vero e proprio, in modo da poter inviare, delle volte, anche documenti che non ho sul pc. Per tutto il resto invece, i fax li devo inviare e ricevere nel pc e quando il pc è spento, il fax li tiene in memoria e li scarica sul pc quando lo riaccendo.

Possibile che non esista più un apparecchio che faccia al caso mio? :confused:

windows xp non sopporta più il vecchio canon...
ma... canon sopporta windows xp?!
fosse che facesse anche i driver per il vecchio fax...

alternativa..
l'oracolo di delphi che dice? hai provato a consultarlo?!
provando ad usare parole come scanner fax pc

all'indirizzo www.google.it
qualcosa potresti trovarla...

gerry
15-07-2007, 17:23
windows xp non sopporta più il vecchio canon...
ma... canon sopporta windows xp?!
fosse che facesse anche i driver per il vecchio fax...

alternativa..
l'oracolo di delphi che dice? hai provato a consultarlo?!
provando ad usare parole come scanner fax pc

all'indirizzo www.google.it
qualcosa potresti trovarla...

Non capisco il tuo italiano e comunque non capisco il modo in cui dici le cose... Sei forse ironico? In ogni caso ho già fatto una ricerca su google ma evidentemente se chiedo qui è perchè non ho trovato una risposta a quello che cercavo. Se sei più bravo a cercare e sai darmi un aiuto non attendo altro, altrimenti potresti fare anche a meno di postare. :O

hibone
15-07-2007, 17:43
Non capisco il tuo italiano e comunque non capisco il modo in cui dici le cose... Sei forse ironico? In ogni caso ho già fatto una ricerca su google ma evidentemente se chiedo qui è perchè non ho trovato una risposta a quello che cercavo. Se sei più bravo a cercare e sai darmi un aiuto non attendo altro, altrimenti potresti fare anche a meno di postare. :O

coda di paglia per caso?!

ti ho chiesto se hai usato google e che risultati ti ha dato...
e ti ho chiesto se hai provato a vedere se canon ha rilasciato driver xp-compatibili per il tuo fax ( di cui non hai indicato il modello )

al contrario di quanto dici il mio italiano lo capisci e fai pure il permaloso,
ma visto che non ti ho ne insultato ne ti ho criticato, non hai motivo di scaldarti tanto...

non ho scritto "avresti potuto almeno cercare"
ma ho chiesto "hai provato a cercare? cosa è venuto fuori?"

se te ne esci con
"Se sei più bravo a cercare e sai darmi un aiuto non attendo altro, altrimenti potresti fare anche a meno di postare."
vuol dire che speri solo nella pappa pronta...
quindi in bocca al lupo...

sciau...

gerry
15-07-2007, 19:14
coda di paglia per caso?!

ti ho chiesto se hai usato google e che risultati ti ha dato...
e ti ho chiesto se hai provato a vedere se canon ha rilasciato driver xp-compatibili per il tuo fax ( di cui non hai indicato il modello )

al contrario di quanto dici il mio italiano lo capisci e fai pure il permaloso,
ma visto che non ti ho ne insultato ne ti ho criticato, non hai motivo di scaldarti tanto...

non ho scritto "avresti potuto almeno cercare"
ma ho chiesto "hai provato a cercare? cosa è venuto fuori?"

se te ne esci con
"Se sei più bravo a cercare e sai darmi un aiuto non attendo altro, altrimenti potresti fare anche a meno di postare."
vuol dire che speri solo nella pappa pronta...
quindi in bocca al lupo...

sciau...

...E con questo sono 2.
I post inutili che hai fatto. :rolleyes:

Come ho scritto chiaramente nel primo post il vecchio fax canon (L60) non è riconosciuto da winxp. (Me lo ha confermato al telefono l'assistenza canon).
Infatti non ho chiesto se esistessero dei nuovi driver, ma evidentemente l'italiano oltre a non scriverlo benissimo non lo capisci nemmeno molto...

Ho fatto molte ricerche su google, ma purtroppo tra le caratteristiche tecniche indicate nei vari siti dei produttori, non specificano mai quello che sto chiedendo in questa discussione. Chiedo infatti se qualcuno ha esperienza diretta con questo problema e in che modo ha risolto.

Tra l'altro la coda di paglia ce l'hai tu. Non mi hai semplicemente chiesto se avessi cercato su google, mi hai invitato a farlo facendo anche lo sbruffone (oracolo di delphi?), pensando che fossi solamente in cerca di una risposta veloce senza il minimo sforzo.

Sono abbastanza stanco, e non ho voglia di continuare questa inutile polemica. Ti pregherei quindi di evitare di postare per non disturbare ancora l'andamento del thread. Se proprio non riesci a farne a meno insultami pure via pm.

Dumah Brazorf
15-07-2007, 19:15
Non è difficile trovare scanner non + supportati dal nuovo sistema operativo in casa Canon, è successo per Xp e succede ora per Vista.
Così il mio cliente con uno scanner che sembra nuovo dal poco che lo usa dovrebbe buttarlo e comprarne uno nuov secondo la politica di Canon.
Beninteso lo scanner è del 2001 ma poco importa, sul sito è scritto a chiare lettere i modelli che non saranno aggiornati per Vista.

gerry
15-07-2007, 19:20
Non è difficile trovare scanner non + supportati dal nuovo sistema operativo in casa Canon, è successo per Xp e succede ora per Vista.
Così il mio cliente con uno scanner che sembra nuovo dal poco che lo usa dovrebbe buttarlo e comprarne uno nuov secondo la politica di Canon.
Beninteso lo scanner è del 2001 ma poco importa, sul sito è scritto a chiare lettere i modelli che non saranno aggiornati per Vista.

E' tristemente vero.
Nel nostro caso però il fax è molto vecchio e la cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che i nuovi fax non abbiamo una funzione così utile che quelli vecchi avevano.