View Full Version : gioventu' di oggi
gigio2005
13-07-2007, 11:45
Fiumicino, auto contro un platano
tre morti, a bordo tutti minorenni
FIUMICINO (ROMA) - Un grave incidente stradale questa notte a Fiumicino ha causato la morte di tre ragazzi e il ferimento di un quarto. A bordo dell'auto, una Golf 1900 TDI che si è schiantata contro un platano, c'erano quattro minorenni. Morti una ragazza di 17 anni ed un coetaneo. Anche un terzo ragazzo, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Grassi di Ostia, è poi deceduto. Il quarto, il giovane alla guida, ha riportato delle lesioni ma non correrebbe pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, i ragazzi si trovavano a bordo dell'auto, presa all'insaputa dei genitori: probabilmente il guidatore ha perso il controllo, l'auto ha urtato prima un platano, per poi schiantarsi contro un secondo. L'impatto è stato tremendo, il veicolo distrutto.
Sul posto la polizia stradale si è trattenuta fino a notte fonda per i rilievi, insieme ai vigili del fuoco, ed una processione di genitori e ragazzi, sconvolti, si è diretta verso il luogo dell'incidente, una volta appresa la notizia, percorrendo a piedi via della Scafa, nel tratto tra l'Isola Sacra e il ponte 2 Giugno. I giovani sono tuttiresidenti a Fiumicino.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/incidente-fiumicino/incidente-fiumicino/incidente-fiumicino.html
ma esiste ancora il ruolo di genitore o siamo troppo occupati a vedere alda d'eusebio in tv?
:muro: :muro:
ma almeno ste tragedie servissero da lezione , invece manco quello...
:muro: :muro:
Coaozoa
Gig4hertz
13-07-2007, 11:50
ma se c'è scritto all'insaputa dei genitori !! :doh:
Mi spiace per i ragazzi, purtroppo è colpa anche dei genitori troppo assenti, se a questi ragazzi avessero dato qualche lezione di vita in più, fra cui anche quella in cui le c@zz@te spesso si pagano e care, forse ci avrebbero pensato due volte, c'è anche da dire che frà un 17enne o un 18enne spesso la differenza è solo sulla carta.:(
gigio2005
13-07-2007, 11:53
Mi spiace per i ragazzi, purtroppo è colpa anche dei genitori troppo assenti, se a questi ragazzi avessero dato qualche lezione di vita in più, fra cui anche quella in cui le c@zz@te spesso si pagano e care, forse ci avrebbero pensato due volte, c'è anche da dire che frà un 17enne o un 18enne spesso la differenza è solo sulla carta.:(
ma infatti non e' l'eta' il problema ma:
1)hai preso l'auto di nascosto dai tuoi genitori
2)hai preso l'auto pur non avendo la patente
3)hai preso una golf 1900 tdi
4)vai in macchina con un diciassettenne senza patente che ha rubato l'auto dei genitori
Cazzate che abbiam fatto bene o male tutti. A loro è andata male. :(
Non mettere commenti nel titolo del topic sarebbe una buona cosa IMHO.
ma infatti non e' l'eta' il problema ma:
1)hai preso l'auto di nascosto dai tuoi genitori
2)hai preso l'auto pur non avendo la patente
4)vai in macchina con un diciassettenne senza patente che ha rubato l'auto dei genitori
Infatti l'età è relativa.....è l'educazione di base che manca, il "rubare" l'auto a tuo padre è un gesto che io non riesco a concepire e che indica mancanza di totale rispetto per i tuoi genitori, ormai questi ultimi per i ragazzi sono solo ed esclusivamente dei bancomat a cui attingere soldi.
Non sono stati meglio gli altri che hanno assecondato piuttosto che dissociarsi dalla cosa.
Francamente le generazioni d'oggi mi lasciano di sasso per come sono:muro: :muro:
gigio2005
13-07-2007, 12:22
Non mettere commenti nel titolo del topic sarebbe una buona cosa IMHO.
se mi permetti...cazzate che io non ho mai fatto
tdi150cv
13-07-2007, 12:24
ribadisco la coerenza dei soliti ... fosse successo a Verona ci si straccerebbe le vesti con frasi del tipo :'a questi Veronesi'.
ciao e pace all'anima di questi giovanotti ...
Nemmeno io, se parliamo di questa in particolare, vabbè che mio padre mi faceva guidare il trattore senza patente da quando avevo 16 anni. Però era praticamente impossibile farsi del male. Il vantaggio è che ho risparmiato 200 euro alla scuola guida perchè già sapevo a cosa serviva la frizione e come si usava.
Comunque qualche cosa assurda l'ho fatta. Adesso mi chiedo "Ma che cazzo avevo in testa?" e mi rispondo "Che culo che ho avuto".
tdi150cv
13-07-2007, 12:25
se mi permetti...cazzate che io non ho mai fatto
cazzate che invece hai sicuramente fatto anche tu magari con altre modalità ... loro guidavano senza patente tu magari facevi le penne con la vespa ...
Oddio se poi penso io a cosa facevo farei rabbrividire satana ...
Jammed_Death
13-07-2007, 12:32
non so se è più grave che i figli rubino la macchina ai genitori o che i genitori non se ne accorgano...
per fortuna si sono schiantati da soli e nessun altro ci è finito di mezzo
dispiace per loro, ma è proprio un modo di morire idiota
cazzate che invece hai sicuramente fatto anche tu magari con altre modalità ... loro guidavano senza patente tu magari facevi le penne con la vespa ...
non tutti sono santerellini, ma non tutti fanno cavolate a questi livelli
si vive bene anche senza fare i fighetti con ste scemate
peccato che molti credano il contrario
IpseDixit
13-07-2007, 12:41
dispiace per loro, ma è proprio un modo di morire idiota
*
FabioGreggio
13-07-2007, 12:44
Andavi in mono seduto su uno spremiagrumi elettrico?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fg
IpseDixit
13-07-2007, 13:05
Vecchia ma sempre attuale
http://associazioni.monet.modena.it/amstrada/fierarimini/regione_emilia_romagna/regione_emilia_romagna.jpg
Nevermind
13-07-2007, 13:05
Selezione naturale, per fortuna sti deficienti non hanno coinvolto altri nello schianto.
Nevermind
13-07-2007, 13:06
Ah cmq saranno stati sicuramente plagiati da qualche videogioco di guida :D anzi avranno visto qualche filmato di GTA 4 sul web :eek: :eek: :D
FIUMICINO (ROMA) - Un grave incidente stradale questa notte a Fiumicino ha causato la morte di tre ragazzi e il ferimento di un quarto. A bordo dell'auto, una Golf 1900 TDI che si è schiantata contro un platano, c'erano quattro minorenni. Morti una ragazza di 17 anni ed un coetaneo. Anche un terzo ragazzo, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Grassi di Ostia, è poi deceduto. Il quarto, il giovane alla guida, ha riportato delle lesioni ma non correrebbe pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, i ragazzi si trovavano a bordo dell'auto, presa all'insaputa dei genitori: probabilmente il guidatore ha perso il controllo, l'auto ha urtato prima un platano, per poi schiantarsi contro un secondo. L'impatto è stato tremendo, il veicolo distrutto.
Sul posto la polizia stradale si è trattenuta fino a notte fonda per i rilievi, insieme ai vigili del fuoco, ed una processione di genitori e ragazzi, sconvolti, si è diretta verso il luogo dell'incidente, una volta appresa la notizia, percorrendo a piedi via della Scafa, nel tratto tra l'Isola Sacra e il ponte 2 Giugno. I giovani sono tuttiresidenti a Fiumicino.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/incidente-fiumicino/incidente-fiumicino/incidente-fiumicino.html
ma esiste ancora il ruolo di genitore o siamo troppo occupati a vedere alda d'eusebio in tv?
Dai..... so' ragazzi..... :O
Jammed_Death
13-07-2007, 13:09
Dai..... so' ragazzi..... :O
erano
:eek:
ahh questi veronesi ...
Coapzpza
Nevermind
13-07-2007, 13:13
...
A questo punto voliamo sapere :O :D
gigio2005
13-07-2007, 13:25
mai posseduto nessun tipo di motorino ma anche se l'avessi avuto non avrei mai fatto le "penne" come le chiami te (sono le impennate giusto?) infatti ogni volta che vedo un beota del genere che semina il panico per strada penso tra me e me:"ah se fossi suo padre...." :muro: :muro: :muro:
tdi150cv
13-07-2007, 13:27
non e' una questione che fa o meno figo e' una questione che TUTTI chi prima o chi dopo abbiamo fatto cose potenzialmente pericolose per la nostra incolumità ...
tdi150cv
13-07-2007, 13:29
mai posseduto nessun tipo di motorino ma anche se l'avessi avuto non avrei mai fatto le "penne" come le chiami te (sono le impennate giusto?) infatti ogni volta che vedo un beota del genere che semina il panico per strada penso tra me e me:"ah se fossi suo padre...." :muro: :muro: :muro:
e' ovviamente un esempio ...
faccio un esempio molto pratico perchè personalmente ricordo molto in voga ai tempi in cui avevo 15-16 anni fare a gara a chi stava in penna piu' metri possibile ... ma come ho gia detto sicuramente avrai anche tu fatto cose potenzialmente pericolose per te e per gli altri.
gigio2005
13-07-2007, 13:30
non e' una questione che fa o meno figo e' una questione che TUTTI chi prima o chi dopo abbiamo fatto cose potenzialmente pericolose per la nostra incolumità ...
mi credi che sto cercando nella mia memoria da mezz'ora? :D
piccolo ps: qui si parla di incolumita' propria e altrui (soprattutto)
FabioGreggio
13-07-2007, 13:33
faccio un esempio molto pratico perchè personalmente ricordo molto in voga ai tempi in cui avevo 15-16 anni fare a gara a chi stava in penna piu' metri possibile ... ma come ho gia detto sicuramente avrai anche tu fatto cose potenzialmente pericolose per te e per gli altri.
insomma i dettagli di quando andavi in mono seduto sullo spremiagrumi elettrico cantando "Sereno è" di Drupi ...con la moto dentro al fosso con testa in giù" proprio non me li dici...
fg
gigio2005
13-07-2007, 13:34
TROVATO!..non so se vale pero'...
una volta al liceo...per qualche motivo non si era entrati a scuola :D e insieme ad un mio amico, per andare a casa sua, facemmo un tratto sui binari della ferrovia per abbreviare...
tdi150cv
13-07-2007, 13:34
allora e' ora che tu esca di casa e inizi a vivere ! :D :ciapet:
Se vuoi a breve c'è proprio una gara di penne dalle mie parti ! :D
si beh questo si.
poi se vogliamo andare a guardare il pelo nell'uovo , e' potenzialmente piu' pericoloso andare in auto non sapendo guidare rischiando di fare una strage ( a parte amazzare i passeggeri , ma poniamo che i tizi avessero investito 10 persone ferme a parlare davanti ad una chiesa... ) piuttosto che una penna col motorino...
coapzpaoza
Io non ti credo. Hai passato i tuoi primi 20 anni di vita chiuso in casa?
gigio2005
13-07-2007, 13:39
allora e' ora che tu esca di casa e inizi a vivere ! :D :ciapet:
hai proprio ragione...adesso prendo le chiavi dell'auto e mi vado a schiantare in un muro...
questa mentalita' che per vivere non basta amare qualcuno, stare con gli amici, assaporare i piacere della cucina, coltivare degli interessi che facciano crescere moralmente e intellettualmente etc non la capisco proprio :fagiano:
tdi150cv
13-07-2007, 13:40
si beh questo si.
poi se vogliamo andare a guardare il pelo nell'uovo , e' potenzialmente piu' pericoloso andare in auto non sapendo guidare rischiando di fare una strage ( a parte amazzare i passeggeri , ma poniamo che i tizi avessero investito 10 persone ferme a parlare davanti ad una chiesa... ) piuttosto che una penna col motorino...
coapzpaoza
puo' essere la penna ma anche i traversoni in auto ... sai con il maxi turbo che virgole sulle strade ... :D
Ora son cose che almenoper la strada non mi sognerei nemmeno ...
tdi150cv
13-07-2007, 13:41
hai proprio ragione...adesso prendo le chiavi dell'auto e mi vado a schiantare in un muro...
questa mentalita' che per vivere non basta amare qualcuno, stare con gli amici, assaporare i piacere della cucina, coltivare degli interessi che facciano crescere moralmente e intellettualmente etc non la capisco proprio :fagiano:
era ironica la cosa ! Tortelin !
gigio2005
13-07-2007, 13:41
Io non ti credo. Hai passato i tuoi primi 20 anni di vita chiuso in casa?
ovviamente no...ma non ho mai fatto le "penne" in moto...
che ci posso fare? sono un "diverso" :D
D'accordo con TDI e Cyrano.. le cazzate giovanili chi non le ha fatte! Qui il problema è la totale mancanza di senso della misura e della responsabilità che imho a 17 anni dovrebbe guià esserci!
Cazzo se cadi facendo una penna difficilmente muori e comunque ti fai del male da solo, impari la lezione, poi starà a te decidere se contiunuare a fare penne o no.
Ma cose come questa... pace all'anima dei ragazzi morti e anche a quella del sopravvissuto... non sono giustificabili.
Educazione, manca l'educazione... di ogni tipo.
ribadisco la coerenza dei soliti ... fosse successo a Verona ci si straccerebbe le vesti con frasi del tipo :'a questi Veronesi'.
ciao e pace all'anima di questi giovanotti ...
Commento senza senso :confused:
ovviamente no...ma non ho mai fatto le "penne" in moto...
che ci posso fare? sono un "diverso" :Dsiamo in due :O
anche perche' il mio primo motorino (un ciao) l'ho preso a 22 anni :stordita:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-07-2007, 13:53
ehi voi diciassettenni ce sempre la playstation 2 e Gran Turismo 4 oppure Xbox 360 e Forza Motorsport 2 :O
quì l'unico pirla che doveva morire era il ragazzo che guidava come un pazzo, gli altri si erano semplicemente aggregati alla follia di una serata.
per come la vedo io..
gigio2005
13-07-2007, 13:55
quì l'unico pirla che doveva morire era il ragazzo che guidava come un pazzo, gli altri si erano semplicemente aggregati alla follia di una serata.
per come la vedo io..
tra le parole "semplicemente" e "aggregati" io aggiungerei le parole "altri pirla".....
tra le parole "semplicemente" e "aggregati" io aggiungerei le parole "altri pirla".....
allora facciamo la graduatoria dei pirla:
pirla n.1: conducente > indice di pirlosità parziale = 100;
pirla n. 2,3,4: passeggeri > P.P. = da 75 a 10
:D
magari uno degli altri ragazzini si è aggregato al gruppo per non sentitirsi "emarginato", questo non lo sapremo mai...
polli079
13-07-2007, 14:29
Per quanto sia scettico sulle generazioni moderne penso che questa sia solo una tragica "ragazzata" con triste epilogo.
Non è di certo il primo ragazzino e non sarà l'ultimo che fa una cosa del genere solo che questa volta è successo un incidente quindi se ne parla.
Per quanto sia scettico sulle generazioni moderne penso che questa sia solo una tragica "ragazzata" con triste epilogo.
Non è di certo il primo ragazzino e non sarà l'ultimo che fa una cosa del genere solo che questa volta è successo un incidente quindi se ne parla.
il problema è che spesso succedono incidenti di questo tipo
ma la gente se ne sbatte e continua...
Ragazzata? Ma sai che per guida senza patente c'è l'arresto?
polli079
13-07-2007, 15:08
Non sto giustificando il fatto, ma pensi che queste bravate non siano mai state fatte in predenza?
Quello che dico è che non l'hanno fatto con cattiva fede (e ci sono atti del genere, tipo tirar i sassi dal cavalcavia), è stata "ragazzata" dove non volevano far male a nessuno, tu come l'avresti chiamata se non ci fosse stato il morto?
Ragazzata è quando non si pensa alle conseguenze di quel che si fa.
Ti può andare bene (potevano farsi un giro tra i campi, due freni a mano, tornare a casa ancora eccitati, prendersi due ceffoni dal padre che nel mentre aveva scoperto tutto e imparare la lezione) o male (potevano investire una donna incinta, potevano fare una strage, ci hanno lasciato la pelle).
gigio2005
13-07-2007, 15:29
Ragazzata è quando non si pensa alle conseguenze di quel che si fa.
Ti può andare bene (potevano farsi un giro tra i campi, due freni a mano, tornare a casa ancora eccitati, prendersi due ceffoni dal padre che nel mentre aveva scoperto tutto e imparare la lezione) o male (potevano investire una donna incinta, potevano fare una strage, ci hanno lasciato la pelle).
marinare la scuola
bussare ai citofoni
scappare in campagna con gli amici senza dirlo ai genitori
fare a gara a chi beve piu' birra
fare a gara a chi ha la gittata urinaria piu' lunga
queste sono ragazzate!
non rischiare di ammazzare qualcuno
per questo c'e' un altro nome...
FabioGreggio
13-07-2007, 15:34
per come la vedo io..
E' esattamente quello che penso anche io.
In Italia ci sono 8000 morti da incidenti sulle strade l'anno.
Non sono 8000 pirla.
Sono 2000 pirla che causano 6000 morti.
fg
marinare la scuola
bussare ai citofoni
queste sono ragazzate!
*
marinare la scuola
bussare ai citofoni
queste sono ragazzate!
L'altro nome è "Ragazzata finita male".
Se hai un BMW tdi150cv in famiglia con le chiavi costantemente sul cruscotto schiantarsi alla prima curva è una ragazzata.
Se invece vivi in Africa tirare un sassolino in testa a un tuo amico indigeno è una ragazzata.
SquallSed
13-07-2007, 15:51
marinare la scuola
bussare ai citofoni
queste sono ragazzate!
quoto
rekjasdsadsae3kkklnsadds
15-07-2007, 12:21
Il colmo sarebbe se ora mettessero autovelox su quel tratto di strada.
gigio2005
15-07-2007, 13:03
edit
Black Dawn
15-07-2007, 16:15
Mi spiace solo per il platano rovinato...:O
Se hai un BMW tdi150cv in famiglia con le chiavi costantemente sul cruscotto schiantarsi alla prima curva è una ragazzata.
Se invece vivi in Africa tirare un sassolino in testa a un tuo amico indigeno è una ragazzata.
Ah... beh... se la metti così ache quelli che hanno stuprato la loro compagna a scuola è stata una ragazzata....
Hanno l'uccello costantemente in mezzo alle gambe....
Ma per piacere....
Worst example ever? :rolleyes:
polli079
16-07-2007, 09:29
Ah... beh... se la metti così ache quelli che hanno stuprato la loro compagna a scuola è stata una ragazzata....
Hanno l'uccello costantemente in mezzo alle gambe....
Ma per piacere....
Penso che i due esempi non siano collegabili, nel caso da te citato sono consapevoli di fare del male a qualcuno ma non se ne interessano, il loro scopo è fae sesso con la ragazza con o senza il suo assenso ed è appunto quello che fanno, se mi concedi la forzatura : tutto secondo i piani.
Nel caso di questo thread, il loro scopo non era andarsi a schiantare, ma solo far un giro in macchina, purtroppo le coincidenze hanno fatto si che la cosa degenerasse.
Non approvo ne giustifico MINIMAMENTE quello che è successo ma non metto sullo stesso piano i due esempi, in fondo le vittime in questo caso sono cmq loro e nella sfortuna, non hanno fatto male a nessun altro se non a loro stessi.
Penso che i due esempi non siano collegabili, nel caso da te citato sono consapevoli di fare del male a qualcuno ma non se ne interessano, il loro scopo è fae sesso con la ragazza con o senza il suo assenso ed è appunto quello che fanno, se mi concedi la forzatura : tutto secondo i piani.
Nel caso di questo thread, il loro scopo non era andarsi a schiantare, ma solo far un giro in macchina, purtroppo le coincidenze hanno fatto si che la cosa degenerasse.
Non approvo ne giustifico MINIMAMENTE quello che è successo ma non metto sullo stesso piano i due esempi, in fondo le vittime in questo caso sono cmq loro e nella sfortuna, non hanno fatto male a nessun altro se non a loro stessi.
Io invece li metto sullo stesso piano....
Qualsiasi persona sana di mente capisce che c'è un motivo se per guidare la macchina serve la scuola guida (e la patente), ed è solo fortuna se non hanno fatto male a nessun altro....
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-07-2007, 09:48
qualche mese fa dalle parti mie è successa quasi la stessa cosa... stesso tipo di incidente solo che alla guida c'era un neopatentato... andava a forte velocitò su una strada di merda e ha falciato un paio di alberi a mezza altezza prima di schiatarsi... la macchina ha preso pure fuoco. lui e la ragazza sono morti bruciati.
Quando non sanno guidare e le strade sono strade di merda... beh.. la trappola è mortale
*
D'accordo con TDI e Cyrano.. le cazzate giovanili chi non le ha fatte!
ci sono livelli diversi di cazzate
e per fortuna non siamo tutti dei tamari persi
sparagnino
16-07-2007, 11:43
Mi spiace per i ragazzi, purtroppo è colpa anche dei genitori troppo assenti,
Dispiacere? Neanche tanto.
Forse un po' di pena per i genitori, efettivamente, che adesso non sapranno cosa dire o fare.
Il fatto che non siano presenti... Cosa vuol dire?
Non è che vivano in case separate, non è che se ne freghino altamente dei figli.
17 anni... Vanno almeno a scuola? Sanno che ci sono un briciolo di leggi da rispettare? Oppure vivono in casa segregati a riconglionirsi davanti i videogame e televisione?
sparagnino
16-07-2007, 11:44
Potevi anche prendere una maruti suziki 800, il discorso non cambia...
sparagnino
16-07-2007, 11:45
Io non ho mai preso la macchina dei miei, senza patente o a loro insaputa!
Stigmata
16-07-2007, 12:27
ma per favore...
secondo te allora cos'è definibile come "troiata immane" al giorno d'oggi?
Io non ho mai preso la macchina dei miei, senza patente o a loro insaputa!
Nemmeno io a dire il vero, se parliamo della cazzata specifica in questione. Ma è impossibile che non si abbia fatto una cazzata da giovani. Solo che, se siete qua a scrivere sui forum, la cazzata è andata bene, se invece fosse andata male sareste sotto un metro di terra.
ma per favore...
secondo te allora cos'è definibile come "troiata immane" al giorno d'oggi?
Bere e mettersi alla guida.
Farlo senza guldone.
Votare Berl... no dai... votare Forza Nuova. :D
Stigmata
16-07-2007, 14:37
Bere e mettersi alla guida.
Farlo senza guldone.
Votare Berl... no dai... votare Forza Nuova. :D
Per me ciulare la macchina ai genitori e andarsi a fare un giro a 17 anni è una vaccata colossale... tant'è che è morta della gente, e non è che le strade siano piene di 17enni al volante per cui si può dire che 'sti qui sono stati sfortunati.
polli079
17-07-2007, 11:50
Per me ciulare la macchina ai genitori e andarsi a fare un giro a 17 anni è una vaccata colossale... tant'è che è morta della gente, e non è che le strade siano piene di 17enni al volante per cui si può dire che 'sti qui sono stati sfortunati.
Per fortuna non ci sono molti minorenni che vanno in giro con la macchina del padre però, io rimango dell'idea che non sono di certo gli unici questi che si sono schiantati (e ce ne saranno ancora).
Il fatto che se ne parli raramente è perchè, a parer mio, di solito non succede niente (se non il padre che li becca) ma come fai a riconoscere se il ragazzetto in macchina ha 18 o 17 anni?Quindi a conti fatti potresti anche averne uno di fianco di questi personaggi, senza manco saperlo.
polli079
17-07-2007, 11:58
Io invece li metto sullo stesso piano....
Qualsiasi persona sana di mente capisce che c'è un motivo se per guidare la macchina serve la scuola guida (e la patente), ed è solo fortuna se non hanno fatto male a nessun altro....
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza : amico A, B, C vedono donna D e la stuprano. Direi che la vittima è la donna D è il gesto (lo stupro), è voluto.
Amico A, B, C decidono di prendere la macchina del padre, a parer mio non certo con l'idea di schiantarsi, si schiantano e decedono, chi sono le vittime? Direi amico A, B, C, il gesto era voluto?No.
Quindi se vogliamo ragionarci sopra, i due esempi non sono paragonabili, se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio è un'altra cosa però in questo caso, le vittime, che ti piaccia o no, sono i ragazzini stessi.
Per me hanno fatto un gran cazzata e ne hanno pagato le conseguenze, ma non si può negare che non c'era la volontà di far del male, cosa che invece succede nell'esempio da citato.
Stigmata
17-07-2007, 12:01
Per fortuna non ci sono molti minorenni che vanno in giro con la macchina del padre però, io rimango dell'idea che non sono di certo gli unici questi che si sono schiantati (e ce ne saranno ancora).
Il fatto che se ne parli raramente è perchè, a parer mio, di solito non succede niente (se non il padre che li becca) ma come fai a riconoscere se il ragazzetto in macchina ha 18 o 17 anni?Quindi a conti fatti potresti anche averne uno di fianco di questi personaggi, senza manco saperlo.
Poco ma sicuro, aggiungo che chi fa una cosa del genere al posto del cervello ha segatura... sia chi prende l'auto sia chi ci sale sopra da passeggero.
tdi150cv
17-07-2007, 12:25
ma il bello di tutto e' che questo governo vuole dare la patente ai sedicenni ! :muro:
Stigmata
17-07-2007, 12:31
ma il bello di tutto e' che questo governo vuole dare la patente ai sedicenni ! :muro:
secondo me è una cazzata, ma almeno sarebbero preparati *tecnicamente*
tutto da vedere se di testa sarebbero pronti... io credo di no.
infatti, chi guida dovrebbe essere preparato meglio di come succede oggi
la scuola guida insegna poco
la patente la danno a caso, anche a chi non la merita
poi questi escono e si schiantano
Stigmata
17-07-2007, 12:41
infatti, chi guida dovrebbe essere preparato meglio di come succede oggi
la scuola guida insegna poco
la patente la danno a caso, anche a chi non la merita
poi questi escono e si schiantano
Si schiantano perchè vanno a cannone... è una cosa che la scuola guida non ti può insegnare. E' una questione di testa, purtroppo c'è chi non ce l'ha e scanna come un matto.
Si schiantano perchè vanno a cannone... è una cosa che la scuola guida non ti può insegnare. E' una questione di testa, purtroppo c'è chi non ce l'ha e scanna come un matto.
concordo
intendevo dire comunque che a scuola guida non sempre puntano molto su come si sta in macchina, su come ci si comporta quando si gira
spesso il tipo che ti affianca si fa i fatti suoi
ovvio che poi dipende da scuola a scuola, dalla famiglia e dagli amici che ti fanno da "insegnanti"
In case you're worried about what's going to become of the younger generation, it's going to grow up and start worrying about the younger generation.
- Roger Allen
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza : amico A, B, C vedono donna D e la stuprano. Direi che la vittima è la donna D è il gesto (lo stupro), è voluto.
Amico A, B, C decidono di prendere la macchina del padre, a parer mio non certo con l'idea di schiantarsi, si schiantano e decedono, chi sono le vittime? Direi amico A, B, C, il gesto era voluto?No.
Quindi se vogliamo ragionarci sopra, i due esempi non sono paragonabili, se poi vogliamo fare di tutta l'erba un fascio è un'altra cosa però in questo caso, le vittime, che ti piaccia o no, sono i ragazzini stessi.
Per me hanno fatto un gran cazzata e ne hanno pagato le conseguenze, ma non si può negare che non c'era la volontà di far del male, cosa che invece succede nell'esempio da citato.
non sono completamente d'accordo perché A B e C che si sono schiantati con la macchina in un gesto non voluto hanno avuto, relativamente culo, perché schiantandosi con la macchina avrebbero potuto investire donna/bambino/anziano/uomo/eccecc che sarebbe stata la vittima facendo passare automaticamente A, B e c per colpevoli.
Io ho 18 anni e sono, ancora senza patente, ma nonostante tutte le guide che ho fatto non mi sognerei mai di prendere la macchina a mio padre e di guidarla perché so che potrei ammazzare me stessa e altri per tanti motivi. loro a 17 anni lo sapevano benissimo hanno voluto fare la cazzata enorme coscientemente e purtroppo l'hanno pagata cara. ma quello ch hanno fatto lo hanno fatto consapevolmente.
non sono completamente d'accordo perché A B e C che si sono schiantati con la macchina in un gesto non voluto hanno avuto, relativamente culo, perché schiantandosi con la macchina avrebbero potuto investire donna/bambino/anziano/uomo/eccecc che sarebbe stata la vittima facendo passare automaticamente A, B e c per colpevoli.
Io ho 18 anni e sono, ancora senza patente, ma nonostante tutte le guide che ho fatto non mi sognerei mai di prendere la macchina a mio padre e di guidarla perché so che potrei ammazzare me stessa e altri per tanti motivi. loro a 17 anni lo sapevano benissimo hanno voluto fare la cazzata enorme coscientemente e purtroppo l'hanno pagata cara. ma quello ch hanno fatto lo hanno fatto consapevolmente.
cambia che questi rischiavano di far male, ma non lo volevano. a differenza di quelli che stuprano una donna
non è comunque una giustificazione per quello che hanno fatto
cambia che questi rischiavano di far male, ma non lo volevano. a differenza di quelli che stuprano una donna
non è comunque una giustificazione per quello che hanno fatto
Leggi bene... tutto è nato da questa frase:
Io ho fatto il paragone con gli stupratori:
Le chiavi sul cruscotto... l'uccello in mezzo alle gambe...
Io discuto il voler trovare come attenuante la "tentazione delle chiavi", e se le chiavi sul cruscotto sono una attenuante allora lo è anche l'uccello in mezzo alle gambe, ed i due reati posso essere messi sullo stesso piano.
Leggi bene... tutto è nato da questa frase:
Io ho fatto il paragone con gli stupratori:
Le chiavi sul cruscotto... l'uccello in mezzo alle gambe...
Io discuto il voler trovare come attenuante la "tentazione delle chiavi", e se le chiavi sul cruscotto sono una attenuante allora lo è anche l'uccello in mezzo alle gambe, ed i due reati posso essere messi sullo stesso piano.
stavo rispondendo secondo le ultime affermazioni...
quello che dici tu può essere corretto
Stigmata
18-07-2007, 11:10
Ma uno deve levare le chiavi dal cruscotto per impedire al figlio 17enne di fregare l'auto? Non ci arriva il pischello da solo? Stiamo scherzando?
polli079
18-07-2007, 11:11
Ragazzi ma è così difficile da capire : un conto è dire : "dai soci, andiamo a fare sesso con la una donna a caso, se non vuole glielo piazziamo a forza e chissenefrega, basta che lo facciamo".
Un conto è : "ragazzi, mio padre non c'è, gli frego la macchina facciamo un giretto poi rimettiamo a posto"
Nel primo caso, la compagnia, a gesto compiuto, senza nessun intoppo, torna a casa contenta con la ragazza stuprata, tutto secondo i loro piani.
Nel secondo caso, se tutto va bene tornano a casa SENZA AVER FATTO MALE A NESSUNO.
La dimostrazione che due esempi non sono paragonabili sta appunto nel fatto che in questa news, le vittime sono proprio i ragazzi (fino a prova contraria sono morti solo loro, potevano fare danni, condivido, ma non è successo quindi non facciamoli passare per gli assassini.).
Nel caso dello stupro non mi sembra che gli stupratori possano diventare le "vittime".
Sono il primo a dire che sono stati incoscenti e che nella "sfortuna" c'è stata la fortuna che non abbiano coinvolto altre ma trovo campati in aria certi paragoni.
Ma ditemi una cosa, preferireste scoprire che in compagnia con voi c'è un ragazzo che a 17 anni ha guidato un paio di volte la macchina senza patente (e non ha fatto male a nessuno) oppure che c'è un ragazzo che ha stuprato un paio di ragazzine?
Ma uno deve levare le chiavi dal cruscotto per impedire al figlio 17enne di fregare l'auto? Non ci arriva il pischello da solo? Stiamo scherzando?
Può capitare che a 16 anni non ci si renda ben conto di cosa si sta facendo. E, ripeto, a volta può anche andar bene.
Stigmata
18-07-2007, 11:35
Ragazzi ma è così difficile da capire : un conto è dire : "dai soci, andiamo a fare sesso con la una donna a caso, se non vuole glielo piazziamo a forza e chissenefrega, basta che lo facciamo".
Un conto è : "ragazzi, mio padre non c'è, gli frego la macchina facciamo un giretto poi rimettiamo a posto"
Nel primo caso, la compagnia, a gesto compiuto, senza nessun intoppo, torna a casa contenta con la ragazza stuprata, tutto secondo i loro piani.
Nel secondo caso, se tutto va bene tornano a casa SENZA AVER FATTO MALE A NESSUNO.
La dimostrazione che due esempi non sono paragonabili sta appunto nel fatto che in questa news, le vittime sono proprio i ragazzi (fino a prova contraria sono morti solo loro, potevano fare danni, condivido, ma non è successo quindi non facciamoli passare per gli assassini.).
Nel caso dello stupro non mi sembra che gli stupratori possano diventare le "vittime".
Sono il primo a dire che sono stati incoscenti e che nella "sfortuna" c'è stata la fortuna che non abbiano coinvolto altre ma trovo campati in aria certi paragoni.
Ma ditemi una cosa, preferireste scoprire che in compagnia con voi c'è un ragazzo che a 17 anni ha guidato un paio di volte la macchina senza patente (e non ha fatto male a nessuno) oppure che c'è un ragazzo che ha stuprato un paio di ragazzine?
Nemmeno a me uno stupro di gruppo e questo episodio sembrano paragonabili, ma in macchina con un20enne che a 17anni si è fregato l'auto del papi per fare un giro non ci salirei... se non aveva la testa per capire prima è facile che non ce l'abbia ora per guidare come si conviene.
Stigmata
18-07-2007, 11:38
Può capitare che a 16 anni non ci si renda ben conto di cosa si sta facendo. E, ripeto, a volta può anche andar bene.
Secondo me no, è una cosa troppo pericolosa perchè uno con la testa sulle spalle non capisca.
Poi oh, io a 12 anni guidavo (con mio padre) il motorino nel cortile della nonna e a 15, sempre con mio padre, guidavo l'auto... ma mai in mezzo al traffico. Avrò capito presto quanto può essere pericoloso, per questo mi pare assurdo che uno non ci arrivi da sè.
Quindi la discriminante è solo se si fa del male a qualcuno o meno?
Quindi quelli che lanciano i sassi dal cavalcavia, basta che nessuno si faccia male... poi se mi sfasciano la macchina chissenefrega....
Ah... ho capito.....
Nemmeno a me uno stupro di gruppo e questo episodio sembrano paragonabili, ma in macchina con un20enne che a 17anni si è fregato l'auto del papi per fare un giro non ci salirei... se non aveva la testa per capire prima è facile che non ce l'abbia ora per guidare come si conviene.
Eh, già, l'età e l'esperienza non servono proprio a una sega. Se uno è un idiota (ed è tutto da dimostrare cosa sia essere idioti) a 15 anni lo rimarrà per sempre. :rolleyes:
Secondo me no, è una cosa troppo pericolosa perchè uno con la testa sulle spalle non capisca.
Poi oh, io a 12 anni guidavo (con mio padre) il motorino nel cortile della nonna e a 15, sempre con mio padre, guidavo l'auto... ma mai in mezzo al traffico. Avrò capito presto quanto può essere pericoloso, per questo mi pare assurdo che uno non ci arrivi da sè.
Ecco! Finalmente! E se a 15 anni avessi ammazzato tuo padre uscendo di strada preso dall'agitazione perchè un gatto ha attraversato la strada? Ripeto: facile parlare quando è andata sempre bene.
Stigmata
18-07-2007, 12:20
Eh, già, l'età e l'esperienza non servono proprio a una sega. Se uno è un idiota (ed è tutto da dimostrare cosa sia essere idioti) a 15 anni lo rimarrà per sempre. :rolleyes:
Riposto il mio stesso intervento (anche se avendolo quotato dovresti averlo letto) evidenziandone una parte per tua maggior comodità:
ma in macchina con un 20enne che a 17anni si è fregato l'auto del papi per fare un giro non ci salirei... se non aveva la testa per capire prima è facile che non ce l'abbia ora per guidare come si conviene.
Concetti come "età" (intesa come maturità) e soprattutto "esperienza di guida" non li applicherei a un guidatore 20enne. Poi vedi tu.
Ecco! Finalmente! E se a 15 anni avessi ammazzato tuo padre uscendo di strada preso dall'agitazione perchè un gatto ha attraversato la strada? Ripeto: facile parlare quando è andata sempre bene.
Idem come sopra, mi auto quoto:
Cortile. No strada.
Mi è andata bene, è vero: potevo centrare il garage o l'albero di albicocche.
E poi scusa, come potevo investire mio padre se mi sedeva accanto?
Cortile. No strada.
Mi è andata bene, è vero: potevo centrare il garage o l'albero di albicocche.
E poi scusa, come potevo investire mio padre se mi sedeva accanto?
Per la macchina hai scritto "no traffico", il che implica che una strada disabitata ci può stare (non so dove abiti). Tuo padre poteva morire perchè potevi centare un platano uscendo di strada.
Stigmata
18-07-2007, 14:11
Per la macchina hai scritto "no traffico", il che implica che una strada disabitata ci può stare (non so dove abiti). Tuo padre poteva morire perchè potevi centare un platano uscendo di strada.
No, era sempre nel cortile della nonna, avendolo scritto prima pensavo fosse logico che il posto era sempre quello.
PS: scusa per il tono aggressivo :(
non esiste..
lo sa mia sorella a 11 anni che se prende la macchina di mio padre non sapendola guidare rischia di farsi/far male a qualcuno..
si sono resi conto del rischio e nonostante questo hanno voluto provare..
è andata male per loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.